VIDEO. TRE UFO INSEGUONO UN AEREO, VOLO 1628 DELLA JAPAN AIRLINES. UNO DEGLI AVVISTAMENTI PIU’ STRAORDINARI DI TUTTI I TEMPI! Articolo a cura del socio ricercatore C.UFO.M. dott. Berardino Ferrara. Il 17 novembre del 1986, un aereo, volo 1628 della Japan Airlines, era partito da Parigi con destinazione Tokio. Il pilota giapponese Kenju Terauchi ed i membri dell’equipaggio, mai avrebbero potuto immaginare quello che di li a poco sarebbe loro accaduto. Infatti, avvistarono tre ufo che addirittura inseguirono l’aereo in uno degli avvistamenti più famosi della storia dell’ufologia. Il caso è stato davvero straordinario. Il pilota, non un novellino ma un esperto con tante ore di volo alle spalle, si imbatté in un oggetto volante non identificato enorme, circa un paio di volte una portaerei dal quale, d’improvviso, sembrarono uscire due oggetti più piccoli.
VIDEO. TRE UFO INSEGUONO UN AEREO, VOLO 1628 DELLA JAPAN AIRLINES. UNO DEGLI AVVISTAMENTI PIU’ STRAORDINARI DI TUTTI I TEMPI!
Stando ai resoconti delle indagini, non esistono solo le testimonianze, come sappiamo molto importanti in ufologia, ma anche registrazioni radar sia da parte di militari e civili di stanza ad Ancorage (Alaska), ma anche del NORAD.
Gli ufo ad un certo punto scomparvero per poi riapparire, improvvisi stazionamenti e repentine ripartenze nel più classico stile degli ovni. Il pilota descrisse minuziosamente l’avvistamento anche con un disegno, ma, nonostante la sua comprovata affidabilità non fu preso sul serio dalle autorità aeronautiche. Successivamente, sia i tracciati che gli echi radar degli aeroporti civili vennero consegnati all’aeronautica militare.
Il pilota, naturalmente, rischiò il posto di lavoro a causa di cose che non doveva dire nel più classico stile della congiura del silenzio. Era un periodo i n cui si era in piena guerra fredda tra U.S.A. e U.R.S.S. anche a causa degli euromissili disolcati in Polonia e lo scudo stellare di Ronald Reagan.
Ora vi lascio ad un bellissimo video con altri particolari di questo incredibile caso. Un abbraccio a tutti ed alla prossima:
Di seguito il servizio andato in onda nella trasmissione Agorà, su RAITRE, la mattina del 20 dicembre 2017, con il nostro Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga. In studio, oltre la presentatrice, anche l’uomo politico Antonio Di Pietro (molto scettico) ed il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (molto equilibrato). Cliccate sul seguente link: Agorà. Raitre. Cose dell’alto mondo.
Leggete attentamente ora quanto segue.