Uomo ferito in Messico da un ufo? La storia farà storcere il naso a parecchie persone, specie scettici. Non dobbiamo sempre e comunque credere che siamo al cospetto di bufale perché finiremmo per non credere più a nulla. Vero è che la grande maggioranza di queste storie al limite, ai confini della realtà, si rivelano poi delle sciocchezze, ma è altrettanto vero che ve ne sono tante che sono rimaste inspiegabili ed inspiegate. Dunque sentite un po’.
Uomo ferito in Messico da un ufo?
Un tal Francisco Acosta Tostado, un signore di 68 anni, sostiene di essere stato attaccato da un oggetto volante non identificato ed è stato salvato, mentre era a terra, da un ingegnere che passava da quelle parti con la propria automobile. Tutte fantasie? Ma andiamo avanti con il resoconto. Dopo essere stato salvato, come appena detto, da un uomo che di professione fa l’ingegnere, il “rapito” ha detto più volte di essere rimasto vittima di un vero e proprio abbordaggio da parte di un ufo mentre era sulla sua bici. Il luogo teatro dell’inusuale evento è il territorio di Faisan nello stato di Veeracruz.
Il “rapito”! aveva la testa ferita e, come detto, continuava a ripetere la storia del vero e proprio agguato dell’oggetto volante non identificato, in uno stato confusionale tale da lasciare dubbi su quanto da lui vissuto. Ovviamente una persona che vive una simile esperienza. Ammesso che fosse vera, risulta quantomeno spaventata e provata. Come spesso avviene in simili contesti, la polizia non ha trovato tracce dell’ovni e ben potrebbe essere stato un animale l’artefice dell’aggressione Ma allora perché inventarsi una storia simile?