UFO. VIDEO.VOLANO ANCHE SU MARTE? Spesso da Marte, arrivano, dalle sonde interplanetarie e dai rover terrestri, delle strane immagini. A parte l’inevitabile pareidolia spesso presente ed innegabile, altrettanto di sovente alcune “cose”, specie quando sono sospese nel cielo marziano, appaiono difficilmente spiegabili. E’ il caso di alcune foto che mostrano qualcosa di inesplicabile mentre è sospeso. Qualcosa di simile, si potrà trovare guardando altre foto del Pianeta Rosso che su internet sono davvero innumerevoli.
UFO. VIDEO. VOLANO ANCHE SU MARTE?
Vi propongo i relativi video e foto. Ecco il primo video del noto utente Streetcap1:
Ecco l’immagine originale e qui il link originale NASA:
Streetcap1 stesso ammette che la strana macchia luminosa bianca che si vede in alto, potrebbe essere un problema tecnico sulla foto, un satellite o qualcos’altro. Pertanto, secondo l’utente youtube, è un oggetto non identificato sopra il pianeta Marte. L’ipotesi riflesso sembra quella giusta, ma nulla è da escludere. Streetcap1 viene criticato da taluni, ma ha l’indubbio merito di proporre cose interessanti e soprattutto la sana abitudine di indicare i link che portano al sito NASA dove sono postate le foto originali di quanto propone.
Eccovi ora la seconda foto. In essa Streetcap1 mette in evidenza quello che lui ritiene possa essere un monolite (in proposito abbiamo alcuni dubbi). Nella stessa foto si nota anche un qualcosa di scuro che sembra sospeso in aria che forse gli è sfuggito, ma più probabilmente ha ritenuto irrilevante. Ecco il video:
Ecco di seguito due immagini e qui la foto originale NASA:
Commentando questa immagine ed in particolare il monolite, Streetcap1 dice:”Questo è il monolite in lontananza, apparso su una foto recente del MARS Curiosity Rover. Considerando le proporzioni deve essere abbastanza grande. Questo è il miglior primo piano che potrei ottenere, per mostrare l’ aspetto lineare anche da una tale distanza”. Effettivamente il “monolite” è abbastanza squadrato, ma a mio avviso è un qualcosa di naturale. Il presunto ufo mi dà proprio l’impressione della classica macchia sull’obbiettivo della fotocamera di Curiosity.
Molto più interessante è un presunto ufo scovato dal solito Scott Waring. Vi consiglio di visitare il suo interessante sito ufosightingsdaily.com davvero interessante. Premetto che ancora non ho trovato il link originale della foto, ma è questione di avere più tempo per farlo. Il valore di Waring come cacciatore di ufo non si discute, anche se è troppo facilone nei giudizi. Ecco di seguito la foto:
Waring esclude che l’ufo fosse una macchia sulla lente di Curiosity in quanto altre foto non mostrano la stessa cosa. Ecco di seguito il presunto ufo sigariforme, almeno così sembra, ingrandito:
In rete troverete molti approfondimenti relativi a questi casi come ad altri proposti da vari ricercatori. Una cosa è sicura: Marte è un pianeta molto strano che, probabilmente entro pochi anni, grazie anche ad Elon Musk,, riserverà grandissime sorprese.
Di seguito il servizio andato in onda nella trasmissione Agorà, su RAITRE, la mattina del 20 dicembre 2017, con il nostro Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga. In studio, oltre la presentatrice, anche l’uomo politico Antonio Di Pietro (molto scettico) ed il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (molto equilibrato). Cliccate sul seguente link: Agorà. Raitre. Cose dell’alto mondo.
Leggete attentamente ora quanto segue.