UFO VELOCISSIMO A CLAROMECO’ ARGENTINA. UN VIDEO SPETTACOLARE. Articolo ed analisi a cura del Presidente e Fondatore del C.UFO.M. dott. Angelo Carannante. Prima di iniziare ad analizzare questo splendido avvistamento, invito gli appassionati ad iscriversi al C.UFO.M.: più in basso troverete i nostri contatti. Da Claromecò, in Argentina, un video davvero spettacolare, in cui si vede un ufo bianco sfrecciare ad una velocità straordinaria, riapparire e poi scomparire di nuovo. Questo capita più di una volta durante lo scorrere delle immagini del filmato che dura 4 minuti e 25 secondi. Nel campo visivo si osserva un bel cielo azzurrino, con sfumature di rosso sull’orizzonte appena sopra il mare con delle onde che vanno ad infrangersi sulla spiaggia. In primo piano si vede una bella spiaggia. Venendo dalla spiaggia verso la webcam, notiamo un largo marciapiede con delle piante ed un palo con un cartello circolare, dopodiché, ancora più vicino alla webcam (webcam che, ovviamente, dall’inquadratura si vede che è sistemata un po’ più in alto) c’è una strada. In fondo a sinistra osserviamo delle luci sulla spiaggia. Insomma una visuale piena di punti di riferimento.
UFO VELOCISSIMO A CLAROMECO’ ARGENTINA. UN VIDEO SPETTACOLARE.
Lo show inizia al secondo 9 del video, quando dalla sinistra in alto, quasi alla sommità del lato sinistro del campo visivo appare un oggetto bianco velocissimo che, lasciando una scia, sfreccia a velocità straordinaria. Lo strano intruso velocissimamente, in un baleno arriva molto in là, sembra a diverse centinaia di metri dalla riva, in un punto del mare piuttosto lontano. A questo punto, effettua una vertiginosa discesa quasi a toccare la superficie del mare (forse la tocca).
Poi risale effettuando delle curve quasi stesse percorrendo un circuito. Alla fine sparisce lasciano una lunga scia. Straordinario show.E’ talmente veloce che, in alcuni fermo immagine, sembra che vi siano due oggetti: o veramente sono due ufo? Sembra tutto finito, ma si sà, le webcam per definizione controllano le aree adiacenti e questa costanza è premiata. Infatti, al 40.mo secondo, come d’incanto, lo straordinario oggetto (ma è lo stesso), riappare a metà strada tra il cielo ed il mare, un po’ spostato a sinistra in alto del campo visivo, lasciando un’altra scia sia pure meno evidente rispetto a quella del secondo 9. Compie una serpentina e svanisce scendendo verso il mare. Colpisce la straordinarietà della velocità: in pochi secondi, l’oggetto copre, in apparenza, una distanza di centinaia e centinaia di metri. In pratica, nei soli secondi da 9 a 13, arriva da dietro alla webcam, dalla sinistra, ad un punto lontanissimo sul mare e compie delle spericolate evoluzioni.
E’ finita? Nemmeno per sogno. Il misterioso ovni compare poi al minuto 1 e secondi 34, irrompendo dall’alto nell’inquadratura, manifestandosi nel campo visivo spostato leggermente sulla sinistra, poi, misteriosamente, scomparendo. Anche in questo caso è comparso, come al minuto 40, svanendo letteralmente nel nulla dopo aver fatto una serpentina. Qui sotto, siamo sempre nell’intervallo tra il nono e tredicesimo secondo del video. Addirittura, dal singolo frame, si vede l’ufo sdoppiato nella stessa immagine, proprio a testimonianza della sua velocità…oppure sono due ovni?
UFO VELOCISSIMO A CLAROMECO’. MA COSA POTEVA ESSERE?
Vediamo allora cosa poteva essere. Lasciamo , ovviamente, da parte ipotesi tipo droni, velivoli umani, volatili, fenomeni naturali (proprio non ci sembra il caso di considerarli). Analizziamo una alla volta le ipotesi più papabili. Un fake? Nulla è da escludere. Infatti anche se le immagini sono di una webcam, ciò non significa che il video non fosse manipolato. Ma come fare ad accorgersene? Molto difficile, anche perché non abbiamo l’originale a disposizione e non abbiamo potuto svolgere le indagini noi del C.UFO.M. Potrebbe trattarsi di fuochi artificiali?
Osservando le immagini potrebbe anche darsi. Tuttavia, a ben vedere, l’ipotesi ci sembra da escludere per diversi fattori: velocità esagerata dell’oggetto (o degli oggetti) che in un batter d’occhio arriva, apparentemente, lontanissimo sul mare. La distanza potrebbe anche essere minore di quella percepita: non dimentichiamo che le videocamere, cellulari, telecamere, ecc. danno un senso della profondità molto maggiore di quanto si percepisce guardando dal vivo una scena. Ma, poi, pensandoci bene, possibile che dei fuochi artificiali siano capaci di tanto? Ipotesi da scartare, quella di un fuoco pirotecnico, anche perché d’improvviso compare di nuovo l’oggetto al secondo 40 ed al minuto 1,34 del video, apparendo letteralmente dal nulla, tanto che in quest’ultimo evento l’oggetto irrompe dall’alto velocissimo tanto da sembrare un meteorite. Tuttavia escludiamo che fosse tale per troppi fattori tipo il colore, il movimento, perché appare più di una volta, ecc. Seconda ipotesi è che possa trattarsi di un razzo. A parte l’aspetto dell’oggetto (sembra composto da duce corpi affiancati. Inoltre l’oggetto è troppo veloce, per cui il seguente fermo immagine deve tener conto degli effetti distorsivi dovuti proprio all’elevatissima velocità dell’ufo), noi sappiamo che i razzi non si comportano in questo modo a meno che non fossero teleguidati.
D’accordo. Ma allora questi razzi sono stati lanciati da punti diversi? Da una nave in mezzo al mare e da un’altra postazione dietro alla webcam? Allora ci sembra di poter escludere anche la possibilità che fosse un razzo. Un fenomeno naturale sconosciuto? Perché no? Magari si manifesta molto raramente. Insetti e volatili manco a parlarne: troppo veloce l’oggetto. Un socio, durante un’apposita riunione, ha avanzato l’ipotesi di un fake, perché il tipo di moto dell’oggetto ricorda le evoluzioni di Iron Men nei suoi film. Non escludiamo nemmeno la bufala quindi, tanto è insolito l’avvistamento in questione. Per il resto, di solito, gli ufo, nel senso classico del termine, non lasciano scie, ma non è detto che non vi possano essere delle eccezioni.
Peccato che non abbiamo particolari sull’avvistamento. La descrizione su youtube è piuttosto scarna, in pratica solo il titolo, tradotto in Italiano, “Una misteriosa “luce” apparve nel cielo di Claromecó”. Oltre 16.000 visualizzazioni, con 32 Mi Piace e 4 non mi piace segno che il video è nel gradimento della gente. I commenti sono pochi. Il canale youtube su cui è postato il video si chiama ” LU24tresarroyos” e contiene video di diversi tipo, per cui non è specializzato in ufologia. Stupisce che, nonostante fosse stato caricato il 14 marzo 2018 e quindi da più di un anno, non vi siano maggiori visualizzazioni. Infine vi lascio al filmato, tutto da vedere. Mi sorge una perplessità: il video è stato contrassegnato con la categoria “Umorismo”: ma allora si tratta di uno scherzo? Non saprei. Se così’ fosse, allora la prendo come un’esercitazione per una proficua analisi che potrebbe servire per veri ufo. Ma valeva la pena, in ogni caso, di proporre questo interessante contributo. Buon divertimento ed alla prossima.
Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4659798, o asso ppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.
Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.
C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.
SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:
DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE