UFO. UNA LUCE BLU INTERMITTENTE IN LIGURIA TRA BORGHETTO E TOIRANO. Una luce blu che si accendeva e spegneva ad intermittenza. L’episodio è capitato in Liguria tra Borghetto e Toirano in provincia di Savona, zona sempre molto prolifica in tema di avvistamenti ufo come dimostrato da diversi ufo files pubblicati dal C.UFO.M. in passato. Un cielo sgombro da nuvole e limpido. Al momento dell’avvistamento il testimone fumava.
UFO. UNA LUCE BLU INTERMITTENTE IN LIGURIA TRA BORGHETTO E TOIRANO.
Arduo stabilire cosa fosse. Le immagini che alcune volte aiutano a dirimere il mistero, più spesso alimentano le speculazioni. Infatti spesso, anzi molto spesso, l’uomo medio ha a disposizione solo il suo cellulare, apparecchio che notoriamente non è molto performante dal punto di vista delle prestazioni ed anzi alimenta, più che dirimerli, i dubbi. Siccome il testimone savonese ha visto con i propri occhi l’oggetto volante non identificato, verso le montagne,ovvio che non può essere un riflesso. Se non fosse per la dichiarazione del testimone che ha visto con i propri occhi l’ovni, verrebbe da pensare che si tratti di un riflesso, atteso il forte inquinamento del campo visivo per le luci sferiche che si osservano in basso, o addirittura ad un granello di polvere. Non escludiamo nemmeno un pallone luminoso lanciato da quelle parti. Tuttavia visto che appariva e spariva in continuazione, si potrebbe anche pensare ad un velivolo convenzionale. In mancanza di ulteriori elementi, come si è visto le ipotesi potrebbero essere tante, compresa ovviamente quella di un banale drone. Come al solito avremmo bisogno degli originali delle foto. Lasciamo il giudizio in sospeso. A seguire un’immagine di un avvistamento simile ed un vide tratto da youtube.
Per vedere le foto e approfondimenti dell’avvistamento savonese clicca sul seguente link:
fonte: www.ivg.it
Leggi attentamente ora quanto segue.
Il nostro Presidente Angelo Carannante contro tre scettici. Cosa è stata capace di combinare la RAI. Ma ad un certo punto, l’imprevisto. Per ascoltare la trasmissione cliccate sul seguente link: Non è un paese per giovani. Dibattito sugli ufo: ufo si, ufo no.
Per chi non avesse potuto assistere alla diretta oppure la volesse riascoltare, ecco il link della puntata. Anche Ennio, come Carannante, contro tre scettici: Non è un paese per giovani. Dibattito, su radio due, tra l’ing. Ennio Piccaluga e il prof. Amedeo Balbi.