UFO TRIANGOLARE PRECIPITATO SU MARTE? LE IMMAGINI! Del Dott. Angelo Carannante Presidente e fondatore C.UFO.M. – Una oggetto triangolare trovato su Marte, sta inquietando non poco gli ufologi. Esso è stato rinvenuto dal solito team di Secureteam10, che sul suo canale Youtube ha caricato il video trailer relativo alla strana anomalia che, in verità, non mi entusiasma come invece altre di ben diversa consistenza. L’oggetto, se tale è, sembra semisepolto e non è escluso, anzi è probabile, che sia qualche sagoma formata dalla natura. Perchè, in ipotesi di oggetto artificiale, non potrebbe essere una costruzione triangolare oppure un disegno intelligente o parte di una struttura qualunque? Ecco il punto certamente debole dell’ipotesi avanzata da Secureteam10. Si ha a disposizione null’altro che una forma triangolaroide e quindi nemmeno perfetta. Da qui a dire che si tratta di un ufo crash ce ne vuole. Altra cosa sarebbe stato, ad esempio, se si intravedeva una struttura a forma di cupola, magari con qualche luccichio, che usciva dal terreno, mentre si percepiva, sempre ad esempio, una chiara forma affusolata che magari era semisepolta. Insomma avrebbe sollevato ben altri dubbi di artificialità. Ma un semplice triangolo…mah!
UFO TRIANGOLARE PRECIPITATO SU MARTE? LE IMMAGINI!
Ma, come spesso capita, esagerando e con lo stesso atteggiamento che ha Scott Waring, famoso cacciatore di anomalie marziane, planetarie ma anche di ufo, quelli di SecureTeam10 sostengono che si tratta di un ufo triangolare precipitato, quindi un ufo crash, restando misterioso il motivo per cui lo affermano se non il bisogno di probabili visualizzazioni per il canale. Per giustificare l’aprioristico assunto, ci si affretta a sostenere che l’oggetto è un poco deformato e malconcio per le “ammaccature”. E’ assurdo, per giudicare un’anomalia, basarsi su immagini come quella in questione, che si prestano ad ogni interpretazione possibile. Altra cosa è quando si ha a che fare con immagini di Marte ben più significative come la seguente, tratta dal link: MARTE. UNA STRAORDINARIA FOTO DI UN DISCO VOLANTE.
Altri intriganti “anomalie” le vedrete cliccando sul seguente link (se avete un po’ di tempo guardatele tutte, in quanto alcune sono formidabili): C.UFO.M. Marte…strutture artificiali.
UFO. I PUNTI DI DEBOLI DI DEBOLI INDIZI DI CIVILTA’!
Detto francamente, non mi piace questo atteggiamento di trovare sempre, comunque e per forza delle anomalie. Va bene basarsi sulle immagini, ma che siano “quasi” inequivocabili, in quanto veramente desterebbero il sospetto di qualcosa di non naturale. In altre parole, bisogna prendere in considerazione quelle per le quali è arduo fornire spiegazioni “naturali” soddisfacenti. Infatti, è valida l’obiezione dei razionalisti ad ogni costo: sulla terra esempi di apparenti oggetti di natura artificiale, in luoghi completamente disabitati (ma anche abitati), ne troviamo tanti. Ma, spesso, si tratta solo di pareidolia e cioè illusioni della mente o di giochi di luci ed ombre. Allora, vale la seguente regola d’oro: per Marte, bisogna, possibilmente, utilizzare lo stesso procedimento degli avvistamenti ufo.
Andare per esclusioni, anche se, strano ma vero, è ancora più difficile in quanto ci dobbiamo basare quasi esclusivamente sulle immagini. Altra regola d’oro, è quella propugnata dal nostro ing. Ennio Piccaluga, per la quale dove c’è una stranezza (su Marte) probabilmente ve ne sono altre e quindi, da qui, il sospetto di oggetti e strutture intelligenti. Insomma l’unico testimone è il…rover di turno (Curiosity, Opportunity, Spirit, ecc.) e le foto che ci manda. E le rilevazioni della NASA? Qui si aprirebbe un altro discorso, in quanto ci sono più che ragionevoli dubbi che l’ente spaziale per antonomasia non dica la effettiva verità, evidentemente tenuta nascosta. Le ragioni sarebbero tante. Ne parleremo quando se ne darà l’occasione.