UFO SPARA RAGGIO SU UN’AUTO IN MICHIGAN. VIDEO REALE? Articolo a cura del Presidente e Fondatore del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante. Un video che è molto ad effetto. Dura circa 3 minuti e mezzo. Stando al canale youtube che lo ha postato, “Jcattera”, l’ufo file risalirebbe al 27 ottobre 2013. Il filmato inizia con un’auto che viaggia nella notte, buio totale mentre il veicolo procede su una strada di campagna e la videocamera inquadra la strada come la vede il guidatore dall’interno dell’abitacolo. D’improvviso, viene inquadrato un oggetto bianco in alto ad una quota molto bassa e ad una minima distanza dal veicolo. L’oggetto ad un certo momento sembra sparire e ricomparire diverse volte. Poi il testimone decide di scendere dall’automobile.
UFO SPARA RAGGIO SU UN’AUTO IN MICHIGAN. VIDEO REALE?
In una fase in cui il disco volante riappare, dal lato inferiore si ha l’impressione (solo tale, dopo vedremo il perché) viene emesso un fascio di luce che sembra quello dei laser comunemente conosciuti, tanto da far sorgere il sospetto che il video sia tutta una montatura. Nel frattempo il o i testimoni scendono dall’automobile come dimostrato dal rumore degli sportelli del veicolo che poi vengono chiusi. L’oggetto sembra cambiare forma o forse è solo un gioco di prospettiva. Ad un certo momento si vede che il disco volante vola sulla perpendicolare dell’automobile, investendola con un raggio luminoso. E’ la stessa auto in cui era il testimone? Forse. Poi l’ufo, che chiaramente ruota (e quindi il cambiamento di forma è dovuto a questo effetto), salendo di quota gradualmente sparisce come se si spegnesse.
UFO MICHIGAN. COMMENTI
I commenti al video, molto numerosi (e non poteva essere altrimenti in quanto le visualizzazioni sono circa 125.000) sono divisi tra pro e contro l’autenticità del filmato. Qualcuno sostiene che si tratta di un drone camuffato con luci al led e munito di un raggio laser di quelli comunemente in commercio. In effetti le stelline che si vedono lo farebbero pensare. Ma ne possiamo essere sicuri? E poi, come mai il testimone è così coraggioso e mostra una incredibile fermezza nel girare il video? L’oggetto non mostra i tipici movimenti irregolari i degli ufo, mentre in sottofondo si sente uno strano suono.
L’ufo è stato aggiunto dopo? Quindi un effetto di CGI? Difficile dirlo. Per noi si tratta di un ben congegnato video che riprende un banale drone opportunamente camuffato e viene utilizzato anche un comune luce laser. Come vediamo dai seguenti fermo immagine opportunamente filtrati, un ulteriore sospetto sorge dal fatto che la luce non parte dall’ufo ma inizia da un certo punto al di sopra dell’automobile. Come mai, dal punto in cui inizia “il laser” fino al lato inferiore del disco volante non si vede nessun fascio di luce? Ma, allora il fascio di luce non fuoriesce dall’ovni ma proviene da un altro punto? Oppure è stato aggiunto in post produzione?
Eccovi il video. Tanti, ma tanti dubbi sulla sua veridicità. Però è affascinante ed andava proposto.
Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4659798, oppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.
Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.