CASO C.UFO.M. UFO A SAN SOSTI. UN DISCO VOLANTE? VIDEO! Un caso ufo davvero interessantissimo come dimostrato dalla recentissima pubblicazione del 22 dicembre, addirittura negli Stati Uniti d’America sul celebre sito ufologico “Latest UFO Sightings”. Un disco volante è stato fotografato in provincia di Cosenza, cioè a San Sosti nei pressi di un santuario. Ecco cosa ha dichiarato l’autore dello scatto: “Mi sono recato in visita al Santuario del Pettoruto con tutta la famiglia, e con la mia macchina fotografica ho scattato diverse foto: al paesaggio, ai miei vari familiari, alla facciata del santuario, ecc. Ritornato a casa, il giorno dopo ho scaricato le foto sul computer e su una di quelle fatte alla facciata della Chiesa ho notato, in cielo, uno strano oggetto volante: ingrandendolo (la qualità della foto purtroppo non è ottimale) ho avuto la percezione si trattasse di qualcosa di strano! Soprattutto perché la foto successiva, scattata 30 secondi dopo (il tempo di ricarica della macchina fotografica), non presenta tale oggetto, nonostante il soggetto della foto (la Chiesa) sia sempre lo stesso. Il giorno stesso della visita al Santuario, quella mattina che ho scattato le foto, non mi sono accorto di nulla, perché ho inquadrato la chiesa, nient’altro. Solo il giorno seguente, vedendo le foto al computer, quindi ingrandite, mi sono accorto di aver fotografato «qualcosa» che non riesco a capire cos’è”.L’involontario testimone ha pensato subito di mandare le foto al Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) che, sotto la guida del presidente Angelo Carannante ha espletato le indagini di questo ennesimo avvistamento davvero affascinante e con un oggetto dall’apparente forma discoidale. Il caso è del 30 settembre 2012 ed è stato pubblicato in questi giorni dopo lunghe e accurate indagini, riunioni ed analisi. Gli ufologi del C.UFO.M. predicano prudenza, perché non sono escluse ipotesi più convenzionali quali un insetto vicino all’obiettivo fotografico, un uccello, un pallone, insomma qualcos’altro di umano che vola. Però, la tesi ufo è tra le più papabili.
CASO C.UFO.M. UFO A SAN SOSTI. UN DISCO VOLANTE? VIDEO!
UFO San Sosti – Oggetto discoidale fotografato a San Sosti. Se ne continua a parlare. Un importantissimo quotidiano cartaceo del sud Italia “La Gazzetta del Mezzogiorno”, ha effettuato un piccolo approfondimento della notizia ufo che domina la cronaca ufologica. Ecco di seguito un articolo ed un’intervista pubblicata sul sito Diritto di cronaca.
fonte: Diritto di cronaca
Siamo rimasti noi stessi sorpresi dalla risonanza mondiale di questo avvistamento ufo. Sarà che è stato effettuato su una basilica, sarà il periodo natalizio, sarà la forma…a campana. Fateci caso: sembra un classico ufo della serie “UFO-SHADO” degli anni 60. Vuoi vedere che sotto, sotto c’è qualche strano legame? Va be’, non esageriamo con i complottismi, anche se spesso la realtà supera la fantasia. Ecco alcuni, a dir poco prestigiosi siti, che parlano del caso San Sosti. Prima la fonte dell’immagine sopra (confrontata con la foto del caso San Sosti) che è: Freeonda-Revolution.
fonte: Freeonda Revolution
fonte: Latest Ufo Sightings
Ecco altri siti nostrani, altrettanto prestigiosi del primo.
fonte: NotizieIn
fonte: Notizie Fresche
fonte: Affaritaliani.it
fonte: MeteoWeb
Seguono ulteriori informazioni dell’evento ufologico tratte dal modulo avvistamenti C.UFO.M. utilizzato dagli inquirenti del nostro Centro Ufologico:
L’anno 2012 il giorno della settimana Domenica il 30 del mese di Settembre
Ho iniziato a vedere l’UFO alle ore. Ho accertato l’orario (barrare la voce interessata):
guardando l’orologio me ne sono andato/a per un ‘idea
Comune in cui è stato effettuato l’avvistamento: San sosti. Provincia di Cosenza.
Luogo esatto dell’avvistamento, esempio in campagna, in collina, in città, in periferia, ecc. :Santuario Basilica Ss.Maria Del Pettoruto.
Qui subito sotto, descrivere analiticamente l’osservazione, come si farebbe con un racconto (se il racconto è lungo, aggiungere un foglio ed allegarlo al presente modulo)
“Mi sono recato in visita al Santuario del Pettoruto con tutta la famiglia, e con la mia macchina fotografica ho scattato diverse foto: al paesaggio, ai miei vari familiari, alla facciata del santuario, ecc. Ritornato a casa, il giorno dopo ho scaricato le foto sul computer e su una di quelle fatte alla facciata della Chiesa ho notato, in cielo, uno strano oggetto volante: ingrandendolo (la qualità della foto purtroppo non è ottimale) ho avuto la percezione si trattasse di qualcosa di strano! Soprattutto perché la foto successiva, scattata 30 secondi dopo (il tempo di ricarica della macchina fotografica), non presenta tale oggetto, nonostante il soggetto della foto (la Chiesa) sia sempre lo stesso. Il giorno stesso della visita al Santuario, quella mattina che ho scattato le foto, non mi sono accorto di nulla, perché ho inquadrato la chiesa, nient’altro. Solo il giorno seguente, vedendo le foto al computer, quindi ingrandite, mi sono accorto di aver fotografato «qualcosa» che non riesco a capire cos’è”.
Raccontare ora il fenomeno ancora più in particolare se possibile. Anche se c’è qualche ripetizione con quanto detto sopra va bene lo stesso
Durata avvistamento: ore, minuti secondi
Possiede fotografie o video dell’avvistamento? SI
Descriva il modello di fotocamera: KodakEasyShareC143
Come vi siete accorto dell’UFO?
Guardando le foto scattate.
Eccovi infine il video. Buona visione: