Ufo in Russia, alieni o forse armi top secret, oppure…? Alcune immagini postate da un utente di nome Nikolajno su Instagram stanno facendo il giro del mondo. Sei luci perfettamente allineate e di colore rosso hanno letteralmente sconvolto e sconcertato gli abitanti di diverse zone della regione russa di Omsk, in Siberia, che hanno vissuto una notte molto movimentata. Cosa c’è di strano? Si direbbe che in fondo in tutto il mondo si vedono oramai gli ufo. Se non fosse per il piccolo particolare che l’area di Omsk è celebre proprio per i tanti avvistamenti ufo in un numero certamente superiore alla media.
Ufo in Russia, alieni o forse armi top secret, oppure…?
Guardiamo la seguente foto:
Qui sopra vi abbiamo ingrandito gli oggetti con un apposito programma.
Essa, come quella seguente, è stata scattata il 15 maggio 2015, come si vede era buio. L’autore degli scatti ha dichiarato che non si è accorto degli oggetti immortalati, cioè delle sei luci di cui parlavamo sopra. Si è avveduto di esse solo una volta tornato a casa e scaricato gli scatti sul suo computer.
Qui sopra vediamo invece gli oggetti visibili proprio nei pressi di una torre.
Nick Pope, che è rimasto affascinato dalle fotografie e che come tutti noi appassionati ufo sappiamo è un ex esperto di UFO del MoD O (Ministero della Difesa britannico), ha detto che forse la Russia stia sviluppando prototipi di armi segretissime, o un nuovo tipo di aereo magari senza pilota (ndr: insomma un drone ultraevoluto). Ma non ha escluso che potremmo essere al cospetto di un fenomeno atmosferico plasmatico o anche una qualche meteora entrata nell’atmosfera incendiandosi, e si chiede se per caso i radar russi hanno registrato il fenomeno.
Gli oggetti in primo piano.
All’inizio di questo mese, alcuni jet Typhoon provenienti da Lossiemouth, località scozzese nota per la base della RAF, hanno intercettato dei bombardieri russi che volavano vicino allo spazio aereo del Regno Unito dove la nave HMS Argyll, della Royal Navy, è stata schierata per monitorare un cacciatorpediniere e due altre navi russe mentre passavano attraverso il canale inglese. Le relazioni tra la Russia e l’Occidente sono al loro punto più basso dai tempi della Guerra Fredda. L’organo di stampa russo Pravda, ha affermato che le luci sono solo dei razzi.
Nel frattempo, come in tutto il mondo, si susseguono gli avvistamenti ufo in Russia. In alto a questa pagina vediamo il video di uno di questi ufo files. Fake? Fenomeno naturale magari luci sismiche? O altro ancora?