UFO. PICCALUGA SU RADIODUE RAI. ECCO LA REGISTRAZIONE DELLA TRASMISSIONE. UN OTTIMO DIBATTITO SU MARTE! Inaspettatamente, è stata una bella puntata quella di martedì 21 novembre di “Non è un paese per giovani”. La Rai si è incredibilmente lasciata coinvolgere dagli UFO, passando da un tono scettico ad un tono senz’ altro più aperto e possibilista. Miracolo del C.UFO.M.? Non sarebbe il primo da parte della nostra giovane ma forte organizzazione. Ormai è l’unica in Italia che analizza e studia i casi UFO provenienti da tutto il territorio nazionale, alle volte anche dall’estero, con al suo interno docenti universitari, medici, psicologi, astronomi, ingegneri, avvocati, commercialisti….. Godetevi quindi questa bella puntata di “Non è un paese per giovani” in cui possiamo dire che , agli scettici, abbiamo dato diversi elementi di ripensamento sulla loro posizione.
UFO. PICCALUGA SU RADIODUE RAI. ECCO LA REGISTRAZIONE DELLA TRASMISSIONE. UN OTTIMO DIBATTITO SU MARTE!
Un doveroso ringraziamento va alla regia della trasmissione, ai conduttori Veronesi e Cervelli e alla coordinatrice Daria Ragazzini. Senza, ovviamente,dimenticare l’astrofisico prof. Amedeo Balbi l’interlocutore dell’ing. Ennio Piccaluga nostro Presidente onorario ed indiscusso personaggio dell’ufologia mondiale. Non vi sembra abbastanza? E’ già tanto che la Rai ci dia un piccolo spazio.
Tutto sommato è una novità, un piccolo passo avanti. Certo, vedere ignorato il libro “Ritorno su Lahmu” (pur sempre il sequel di un best seller, Ossimoro Marte) e continuamente esaltato quello dell’altro ospite (llustre ma sconosciuto, scusate…l’Ossimoro…Marte è meglio), non è proprio il massimo. Due esperti in redazione, entrambi con il proprio libro: ma…quante volte avete sentito “Ritorno su Lahmu” e quante volte “Dove sono tutti quanti”? Sicuramente il forte divario nel numero di citazioni non è stato intenzionale, ma ciò dà il segno di come l’ufologia debba ancora fare della strada per avere tutta l’attenzione che merita e dà la misura di come la strada per noi ufologi sia sempre e comunque in salita, ed è già tanto che non ci venga tolta da sotto i piedi.
UFO. DIBATTITO SU MARTE. ECCOVI IL LINK
Sul link della Rai, fra i commenti, si leggono interventi interessanti di gente preparata, di un pubblico “ufologico” comunque meritevole di rispetto ed attenzione. Purtroppo c’è sempre stata la tendenza a sminuire e deridere questa tematica. E’ quindi apprezzabile questo sforzo della Rai e dei conduttori Veronesi e Cervelli di dare un seppur minimo spazio anche a noi ufologi. Con tutti i limiti che permangono in ogni caso. L’argomento, possibilità di “altra” vita nel cosmo, è troppo importante per restare sempre in secondo piano. In ogni caso, quindi, un grazie sentito a Rai2 ed alla regia di “Non è un paese per giovani”. Anche se….non c’è partita: l’ufologia vince sullo scetticismo 4-1 .
Per chi non avesse potuto assistere alla diretta oppure la volesse riascoltare, ecco il link della puntata. Anche Ennio, come Carannante, contro tre scettici: Non è un paese per giovani. Dibattito, su radio due, tra l’ing. Ennio Piccaluga e il prof. Amedeo Balbi.