UFO. NOTIZIA PREOCCUPANTE. IL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE SI STA INDEBOLENDO E SI STA SPOSTANDO. QUANDO AVVERRA’ L’INVERSIONE? Tra gli scienziati serpeggia un po’ di preoccupazione per la salute del campo magnetico del nostro pianeta. L’allarme è scattato già da alcuni anni ed è stato ampiamente divulgato nel 2016 durante il Living Planet Symposium 2016 Chris Finlay, alla Technical University in Danimarca. I satelliti dell’ESA, Agenzia Spaziale Europea, hanno registrato un indebolimento del campo magnetico terrestre che si sta protraendo da almeno due secoli. E non è finita qui. Infatti, si sta registrando anche lo spostamento del campo magnetico dal Canada verso la Russia che man mano va accelerando di velocità, salendo dai circa 15 chilometri all’anno del 1904 agli attuali 55 chilometri all’anno. Nel 2040, secondo il geologo Larry Newitt il polo nord magnetico si sposterà in Siberia. Importante è chiarire che il polo nord magnetico è cosa diversa dal polo nord geografico. A questo punto, la grossa preoccupazione è quella di una completa inversione dei poli magnetici terrestri. In pratica il polo nord magnetico si sposterebbe al sud e quello del sud si sposterebbe a nord. Estremamente variabile è il periodo tra un’inversione e l’altra. Potrebbe essere necessari alcuni milioni di anni, ma potrebbero essere sufficienti
solo 450 anni come è avvenuto 44 mila anni or sono. Poi vi è stata una successiva inversione che ha portato alla situazione attuale. Non si è ancora ben compresa la correlazione tra l’inversione dei campi magnetici, riduzione di intensità degli stessi e forti cambiamenti climatici come è avvenuto con l’ultimo cambiamento. Tutti ci preoccupiamo per le conseguenze sugli esseri viventi.
UFO. NOTIZIA PREOCCUPANTE. IL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE SI STA INDEBOLENDO.
Una concomitanza dei fattori determinerebbe una maggiore esposizione al vento solare ed ai raggi cosmici, ma oggi abbiamo la possibilità di proteggerci, mentre alcuni animali come gli uccelli subirebbero notevoli conseguenze. Non manca ovviamente chi fa previsioni catastrofiche prevedendo che molti esseri umani saranno colpiti da malattie come i tumori. Infatti, i venti solari potrebbero peggiorare notevolmente il quadro ed essere talmente forti da spazzare via l’atmosfera terrestre, immaginando scenari simili a quelli del film “The core”, nel quale caso il nucleo interno della Terra si ferma ed il campo magnetico smette di funzionare.
Alcuni ricercatori affermano che qualcosa del genere è accaduto per Marte che è stato ridotto allo stato attuale. Lo scienziato Daniel Baker, direttore del Laboratorio di fisica atmosferica e spaziale dell’Università del Colorado, sostiene che l’inversione dei poli magnetici potrebbe rendere inabitabili alcune zone del nostro pianeta. Come al solito eccovi un video a tema:
Di seguito il servizio andato in onda nella trasmissione Agorà, su RAITRE, la mattina del 20 dicembre 2017, con il nostro Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga. In studio, oltre la presentatrice, anche l’uomo politico Antonio Di Pietro (molto scettico) ed il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (molto equilibrato). Cliccate sul seguente link: Agorà. Raitre. Cose dell’alto mondo.
Leggete attentamente ora quanto segue.