UFO MONTE DI PROCIDA. UN DISCO VOLANTE SCORRAZZA SUL PAESE. TANTI TESTIMONI. ERA IL 1996. VIDEO ORIGINALE! Vi riportiamo un comunicato stampa, diramato nel 2011, per rendere pubblico questo straordinario avvistamento di agosto 2012, uno dei migliori, in assoluto, della casistica mondiale. Certo, avere in un ufo file: un video sconcertante, molti testimoni, punti di riferimento nel video, filmato girato su una vecchia casetta VHS a prova di falso, indagini sul posto da parte del Presidente Angelo Carannante che volle occuparsene in prima persona. Andò a farsi raccontare l’avvistamento, sia da Caretti Luigi, che ha girato il fantastico vid4eo, sia con qualche altro familiare. L’avvistamento, ebbe talmente risonanza, che in pochi giorni totalizzò oltre 100.000 visualizzazioni sul nostro canale youtube dell’epoca, che poi, per cause tecniche, è stato chiuso. Ecco il comunicato stampa dell’epoca.
UFO MONTE DI PROCIDA. UN DISCO VOLANTE SCORRAZZA SUL PAESE. TANTI TESTIMONI. ERA IL 1996. VIDEO ORIGINALE!
Eccitante ed incredibile. Non ci sono altri termini per definire il video ufo ad alta qualità del Monte di Procida (NA). E non solo. Si dimostra ora, che, probabilmente il comportamento dell’ovni è intelligente. Non c’è che dire. Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC), questa volta riserva a tutti gli appassionati proprio una bella sorpresa. Ogni promessa è debito. Infatti, gli esperti ufologi del noto centro, rendono noto che sul canale youtube denominato Mars Group Channel, raggiungibile anche attraverso il suo nuovo sito www.centroufologicobenevento.com è visibile il video ad alta qualità dell’ovni avvistato a Monte di Procida (Napoli). Il filmato risale all’agosto del 1996, ma è stato segnalato al CUBMGC dall’autore dello stesso, il sig. Caretti Luigi agli inizi del 2011. Le riprese sono a dir poco insolite, e questa volta, nella nuova versione l’oggetto volante non identificato appare molto più chiaro e soprattutto piuttosto riconoscibile, a differenza della precedente versione nella quale l’ufo diventava quasi invisibile e sembrava trasparente. Il grande lavoro del’equipe del CUBMGC, anche grazie al sig. Caretti è stato alla fine premiato.
L’inconveniente era stato determinato dal processo di conversione e quindi al travaso del video dal supporto vhs utilizzato per le riprese, al più evoluto sistema digitale al fine di rendere fruibile l’avvistamento con la tecnologia attuale che da allora ad oggi ha fatto passi da gigante. Come si può ascoltare dal sottofondo sonoro del primo filmato postato su youtube oltre due mesi or sono e che fino ad oggi ha totalizzato la bellezza di oltre 60.000 visualizzazioni, ad osservare lo show del misterioso ufo, c’erano molti testimoni, strabiliati ed eccitati dallo straordinario fenomeno che non hanno esitato, nelle varie interviste, a definire un vero e proprio disco volante come del resto affermano le voci stesse del video. Il CUBMGC invita tutti gli appassionati a godersi questo avvistamento sicuramente tra i migliori che si ricordino. Vedere un ufo scorrazzare liberamente sopra un paese, quasi fosse in perlustrazione non è cosa da tutti i giorni. Nel “nuovo video” si vede, e questa è la straordinaria sorpresa del resto già anticipata in precedenza, l’ovni che è luminoso al centro, quasi fosse una cabina di comando, attorniato da quelle che sembrano tre sfere. Un qualcosa di indescrivibile. Il video dell’ovni è altamente affidabile per i tanti testimoni presenti. L’anno 1996, relativo all’avvistamento, fuga molti dubbi in merito alla possibilità di manipolazioni con tecnica digitale.
Il video è stato girato su una cassetta vhs il cui originale è stato mostrato al Centro Ufologico di Benevento che lo ha tenuto tra le mani per diversi mesi e visionato dalla trasmissione “I fatti vostri” di Magalli che trattò il caso ospitando il presidente del CUBMGC dr. Angelo Carannante e due dei testimoni. Quello che conta è che ora il “disco volante” è visibile anche su un normale pc, senza la necessità di apporre particolari filtri oppure ricorrere a grossi schermi televisivi. Sul Mars Group Channel, canale youtube del CUBMGC è stato postato un video trailer a cura del socio, ing. Donatello Guerrera, che mostra la natura non identificata dell’ufo o ovni che dir si voglia. Questa volta la conclusione del Centro ufologico di Benevento Mars Group Campano è che siamo di fronte ad un velivolo non convenzionale. Ecco, di seguito, un’immagine tratta da “I fatti vostri, la popolare trasmissione di RAIDUE, che nel 2011, anno di divulgazione dell’avvistamento, era condotta da Magalli.
Eccovi il video opportunamente trattato: per evidenziare l’oggetto:
SPECIALE TG1 “FIGLI DELLE STELLE”. ECCOVI I VIDEO UFO NON TRASMESSI COMPLETI DA RAI UNO. In molti di voi si saranno chiesti: ma, dove posso vedere i video completi degli avvistamenti dallo speciale TG1 della RAI “Figli delle stelle” trasmessi domenica 20 novembre 2022 dalle ore 23,25?
Contatti per segnalare avvistamenti ed inviare immagini: 320/4659798 recapito telefonico e di WhatsApp; centroufologicomediterraneo2@gmail.com; angelo.carannante30@gmail.com; facebook con le pagine Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M. e Centro Ufologico Benevento Mars Group Campano; Twitter; Instagram. Abbiamo ance due canali youtube: CUFOMCHANNEL E CUFOMTV, con centinaia di video relativi ad avvistamenti ufo, tutti indagati dal Centro Ufologico Mediterraneo. Sono aperte le iscrizioni: potete utilizzare i contatti appena scritti per diventare dei nostri, un’esperienza esaltante. Contatti validi anche per chi volesse invitare qualche relatore del CUFOM a convegni, ovunque si svolgano.
SPECIALE TG1 “FIGLI DELLE STELLE”. ECCOVI I VIDEO UFO NON TRASMESSI COMPLETI DA RAI UNO.
Eccoli, solo per voi, Ricontrolleremo lo speziale e se ve ne saranno altri che ci sono sfuggiti (ne abbiamo tantissimi), li posteremo, qui, sul nostro sito ufficiale. Buona visione.