UFO. LA CINA POSSIEDE IL PIU’ GRANDE RADIOTELESCOPIO DELLA STORIA: “FAST” SOPPIANTA PORTORICO! TROVEREMO GLI ALIENI?

Postiamo questo disegno per mostrare il modo in cui il  satellite cinese Micius potrebbe abilitare comunicazioni quantiche sicure. (Grafica SMOC)
Postiamo questo disegno per mostrare il modo in cui il satellite cinese Micius potrebbe abilitare comunicazioni quantiche sicure. (Grafica SMOC)
Il Presidente e fondatore del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante
Il Presidente e fondatore del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante

UFO. LA CINA POSSIEDE IL PIU’ GRANDE RADIOTELESCOPIO DELLA STORIA: “FAST” SOPPIANTA PORTORICO! TROVEREMO GLI ALIENI? Articolo a cura del dr. Angelo Carannante, Presidente e Fondatore del C.UFO.M. Il radiotelescopio cinese “Fast” ha soppiantato quello mitico di Arecibo in Portorico. Si tratta di un gioiello tecnologico potentissimo, per la cui costruzione sono occorsi 5 anni, tutto sommato non tanti. Quello che colpisce sono le sue dimensioni: ha un diametro di ben 500 metri, mentre il “piccolo” radiotelescopio di Arecibo ne ha uno di appena…300 metri. Per rendere l’idea, per coprire tutta l’area del Fast, che vanta anche 4.450 specchi (pannelli),  occorrerebbero ben 30 campi da calcio. I faraonici progetti sono dunque stati realizzati, con una spesa dichiarata di 160 milioni di euro, facendo sloggiare ottomila abitanti stanziati nella provincia montagnosa di Guizhou, in Cina. I cinesi si sono dichiarati disponibili ad una collaborazione internazionale.

UFO. LA CINA POSSIEDE IL PIU’ GRANDE RADIOTELESCOPIO DELLA STORIA: “FAST” SOPPIANTA PORTORICO! TROVEREMO GLI ALIENI?

Il più grande radiotelescopio del mondo: il Fast.
Il più grande radiotelescopio del mondo: il Fast.

Il Fast, Il Five-hundred-meter Aperture Spherical Telescope, potrà captare con meno difficoltà le onde radio emesse dagli astri, ma anche eventuali segnali extraterrestri. Naturalmente gli appassionati di ufo sono entusiasti, anche se non mancano personalità che avvertono sul pericolo di eventuali incontri con civiltà tecnologicamente evolute e non proprio benevole. Tra le celebrità che predicano prudenza, cito Liu Cixin   scrittore di fantascienza, ma anche il celeberrimo  Stephen Hawking. Molti scienziati puntano il dito  anche verso i messaggi contenuti nelle sonde spaziali interplanetarie Pioneer e Voyager oramai fuori dal sistema solare, in quanto rivelare la posizione della Terra ad altre eventuali civiltà, potrebbe essere un pericoloso boomerang.

Prima di continuare  a  leggere l’articolo, sentite il dibattito ufo su radiodue rai. Il nostro Presidente Angelo Carannante contro tre scettici. Cosa è stata capace di combinare la RAI. Ma ad un certo punto, l’imprevisto. Per  ascoltare la trasmissione cliccate sul seguente link: Non è un paese per giovani. Dibattito sugli ufo: ufo si, ufo no.

download

La Cina, in ogni caso, sta facendo passi da gigante in campo tecnologico, anche grazie e soprattutto,  alle sue enormi disponibilità finanziarie. Ricordiamo anche che, nell’agosto del 2016, il colosso orientale ha lanciato il primo satellite per telecomunicazioni quantistiche che, sicuramente, provocherà una vera e propria rivoluzione proprio nelle telecomunicazioni. L’umanità si affanna tanto a cercare gli extraterrestri con segnali provenienti dallo spazio: e se invece fossero già qui? E se tentassero di contattarci con un insospettato tipo di segnale, ad esempio i crop circles oppure il laser? Aspettiamo fiduciosi. In fondo gli ufo, quelli “intelligenti”, dimostrano, forse, proprio questo.

Per approfondimenti: Focustech.it – repubblica.it

i-numeri-del-c-ufo-m

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

magazine cufom
C.UFO.M Magazine n ° 118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n ° 28.24 MB
123456789101112131415
17