UFO E ALIENI. UNA PALLA SU MARTE? NATURALE OPPURE DI ORIGINE INTELLIGENTE? LE IMMAGINI! Articolo a cura del dr. Angelo Carannante. Una foto di Curiosity ha ancora una volta attirato l’attenzione dei cacciatori di anomalie marziane. Questa volta è stata individuata una palla che qualcuno definisce di cannone. Chissà perchè proprio di cannone. Perchè non una palla artificiale che è qualcos’altro? Le dimensioni della sfera sono state paragonate a quelle di una palla da softball. Il solito Scott Waring, sul suo sito Ufo Sightings Daily, dichiara, senza mezzi termini, che si tratta di un “reperto” di una guerra su Marte. Waring è l’esatto contrario degli scettici incalliti: entrambi partono da opposte posizioni per sostenere, aprioristicamente, che non vi sono state mai civiltà sul Pianeta Rosso oppure che sicuramente vi sono state.
UFO E ALIENI. UNA PALLA SU MARTE? NATURALE OPPURE DI ORIGINE INTELLIGENTE? LE IMMAGINI!
Il sottoscritto, e tanti ricercatori del C.UFO.M., pensiamo invece che su Marte potrebbe esserci stata, forse c’è tuttora, vita intelligente. Insomma il beneficio del dubbio non ce lo facciamo mancare mai. Crediamo sia il giusto atteggiamento. L’oggetto mi sembra del tutto avulso dal contesto. Cliccando suls eguente link vedrete la foto originale: NASA. Sfera su Marte. Interessante è un commento sul canale youtube “WhatsUpInTheSky37” dove è postato il video che vedete qui in basso. L’utente “La Barca”, racconta di aver lavorato in una fonderia e di aver spesso assistito a questo fenomeno quando i metalli fusi si raffreddavano, ma non esclude l’ipotesi “aliena”. Il fenomeno si chiama “concrezione”. Molti accostano il fenomeno a quello dei famosi mirtilli, cosiddetti, fotografati dal rover Opportunity nel 2004. Tuttavia, in questo caso, vediamo una sola sfera non accompagnata da nessuna altra e non si vede nemmeno una parvenza di qualcosa di sferico. Su marte, sono anche state individuate strane sfere volanti come la seguente:
Per leggere un articolo in proposito cliccate sul seguente link: SONDA SFERICA “ALIENA SU MARTE” IMMAGINI SCONCERTANTI. Ecco il relativo video:
Alla luce delle moltissime anomalie regolarmente individuate sul Pianeta Rosso lascio il giudizio in sospeso. Tuttavia, l’ipotesi “Mirtilli” deve essere presa in seria considerazione. Ecco un articolo in proposito (servitevi di un traduttore online): apod.nasa.gov. Invece, di seguito un’immagine di questi famosi Mirtilli:
Ecco a voi, infine, il video: