Ufo in Brasile. Un ufo a forma di piramide sarebbe stato filmato su San Paolo del Brasile il 14 giugno 2015. Usiamo il condizionale perché, in pratica, abbiamo solo il video postato su youtube ed una succinta descrizione dell’avvistamento. Può essere tutto e niente!
Ufo in Brasile a forma di piramide.
Prendiamo dunque il filmato con le pinze, anche perché sul canale youtube chiamato “News ultime notizie dal mondo” sono postati alcuni video poco credibili, mentre altri appaiono più “normali”.
Ma lo stesso video della piramide che scorre davanti ai nostri occhi non appare del tutto convincente.
Ufo in Brasile a forma di piramide. Descrizione.
L’utente di youtube che ha pubblicato il video dice che su San Paolo del Brasile è apparsa un ufo, che sembrava fatto di bronzo ed a forma piramide, che ha fatto temere addirittura ad un’invasione aliena, un’astronave tipo il film e la serie tv “Stargate”. Se gli alieni sonoinvasori, prosegue la descrizione, stanno attuando una strategia sul lungo periodo. Il video è stato girato con una P600 Nikon zoom a 60 x. L’oggetto appare piccolo, addirittura delle dimensioni di un piccione, ma significativo. Scott Waring, di “Avvistamenti UFO”, dice che l’avvistamento non è una novità, in quanto gigantesche piramidi spaziali visitano regolarmente il nostro pianeta.
Infine, nella descrizione del filmato si legge che Waring dice che: ‘Questa forma di UFO è stata già avvistata in passato. Ad esempio, il 5 ottobre 1996, un pilota, mentre volava su Pelotas, in Brasile, ha registrato una forma simile ad una piramide di bronzo nel cielo che addirittura ha volato attorno al suo velivolo.Ne sarebbero usciti dalla cima degli ufo più piccoli”.
Ufo in Brasile a forma di piramide.
Alla luce di quanto detto e considerando che su youtube le bufale sono la regola, nutriamo grossi dubbi sul video. In primo luogo perchè è una presunta astronave troppo evidente rispetto allo standard dei veri avvistamenti.
In secondo luogo se fosse stata un’enorme astronave avrebbe quantomeno dovuto essere avvistata da qualcun altro. Ma nulla toglie che possa trattarsi di un qualsiasi aggetto volante, come ad esempio un pallone di forma ovviamente a piramide. Nulla esclude che si tratti di un video costruito appositamente. Come al solito occorrerebbe l’originale ed una bella indagine sui luoghi dei fatti. Infine ricordiamo il celebre video della piramide ripresa a Mosca nel 2009. Anche questo caso diede luogo a discussioni, a non finire, sulla sua autenticità che alcuni contestarono. E’ l’eterno destino degli avvistamenti ufo. Ecco di seguito un frame ed in alto il video dell’epoca.
C.UFO.M. MAGAZINE 2 – Finalmente è arrivato, in verità già da molti giorni, il n. 2 del nostro Notiziario Ufficiale “C.UFO.M. MAGAZINE”. Scaricalo è gratis. Il contributo di tanti ricercatori che hanno fatto dei lavori veramente di ottimo livello. Tutti naturalmente a tema ufo. Ci teniamo a dire che non è una rivista. Infatti è gratuita ed aperiodica e cioè non ha una data fissa di uscita.
La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.
C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!
Qui La La nuova copertina e l’indice degli articoli con le rubriche di C.UFO.M. MAGAZINE 2
La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.