Ufo a San Polo Matese

Ufo a San Polo Matese – “Ciao, sono Nicola. Il giorno 4 febbraio 2013, mentre viaggiavo con la mia automobile a San Polo Matese tra le incantevoli montagne ho scattato delle fotografie. Solo in un secondo momento mi sono resto conto di un qualcosa in aria che non so cosa sia. Il vetro del mio veicolo era abbastanza sporco, ma credo che voi riuscirete a capirci qualcosa. Attendo vostro notizie in merito. Cordialmente vi saluto e vi incito fortemente perchè siete un ottimo Centro Ufologico, a mio avvisto il più grande del mondo”.
Ciao Nicola, grazie dei complimenti perchè noi non siamo il migliore centro ufologico del mondo ma…dell’universo!

VEDIAMO ORA LE FOTO DELL’UFO DI SAN POLO MATESE

A parte gli scherzi vediamo adesso le due foto scattate a distanza di pochi secondi l’una dall’altra:

P04-02-13_13.10 (4)

P04-02-13_13.13
Effettivamente nelle due foto si osserva un puntino in aria. Vi confessiamo che siamo alquanto incuriositi. Vediamo l’oggetto ingrandito cercando ovviamente di non mutarne la consistenza e la forma altrimenti l’analisi sarebbe falsata.
P04-02-13_13.10 - Copiasembra un oggetto sferico ed appare interessante e dobbiamo dire molto bello. Vediamolo più in primo piano:

1 - P04-02-13_13.10 -3

ANALISI FOTO UFO SAN POLO MATESE

Diapositiva1
Diapositiva2
Diapositiva3
Diapositiva4
Diapositiva5
Diapositiva6
Diapositiva7
Diapositiva8                                                    CONCLUSIONI SULL’UFO DI SAN POLO MATESE
L’ufo somiglia a quello di San Gregorio Matese del 2007, anche indagato dal C:UFO.M. e che potete vedere cliccando sul seguente link: Altocasertano. Quindi si tratta di un ufo presente nella casistica. Dai dati exif dall’immagine si capisce che la foto è stata fatta in movimento e da dietro un vetro. Specie in alto a destra dell’immagine stessa si vede il riflesso e sul parabrezza c’è molto sporco. Il cellulare  con cui sono stati fatti gli scatti è vecchio e non ha una grande risoluzione.  Il cellulare stesso,  regola l’esposizione in maniera automatica , e naturalmente la macchina non può sapere se si è fermi o in movimento.  Per rendere l’idea. un esposimetro costa più di un cellulare e quindi questo questo ci fa comprendere la scarsa qualità delle immagini dei cellulari. Non si può certamente pretendere che l’uomo medio vada in giro con le Reflex. Quindi, il movimento della mano, dell’automobile, dell’oggetto ed anche il vetro inclinato giocano fortemente sulla forma dell’oggetto che ne risulta inevitabilmente compromessa. In conclusione:
guardando l’immagine e le varie sfocature l’oggetto probabilmente non è molto grande
potrebbe essere un volatile pero’ non ne possiamo essere sicuri al 100%
la foto e’ molto sporca ed ha dei riflessi e distorsioni
Come sempre e fino a prova contraria per noi allo stato attuale resta un ufo.