STRAORDINARIO FILMATO DI UN UFO VELOCISSIMO DALLA SPAGNA. VIDEO. E’ REALE? Dalla Spagna arriva un filmato che, definire stupefacente è riduttivo. Nel video, pubblicato dal canale youtube “Verdad Oculta”, si vede un oggetto cilindrico, straordinariamente veloce, grigiastro, che sembra effettuare una curva, dopo essere partito dal basso con traiettoria obliqua verso l’alto, venendo dal fondo dell’inquadratura verso la telecamera posizionata sul drone ed infine sparisce.
Di esempi di ufo velocissimi ne abbiamo tanti, come potete vedere cliccando QUI.
STRAORDINARIO FILMATO DI UN UFO VELOCISSIMO DALLA SPAGNA. VIDEO. E’ REALE?
Il video è indubbiamente splendido e si pone il solito dilemma se è vero o falso nel senso di capire se l’ufo è stato aggiunto in un secondo momento, dopo aver ottenuto il filmato della zona, con veduta aerea, con tecniche CGI cioè di post produzione che oggi spopolano su youtube tanto da generare una grande sfiducia degli utenti e, purtroppo, tra una grande fetta di appassionati, verso il fenomeno ufo.
Il video è in lingua spagnola, ma utilizzando i sottotitoli in italiano, con l’apposita opzione delle impostazioni (sotto al video a destra in basso) si capisce facilmente il senso e la dettagliata analisi che viene fatta. La stima della velocità è di circa 300 metri al secondo. Dall’ingrandimento che vi proponiamo a seguire e cioè
sembrerebbe che l’oggetto, come detto cilindrico che qui appare biancastro, abbia delle appendici laterali come fossero delle ali. Possibile che si tratti di un volatile che, complice la elevatissima velocità, non si riesca ad individuare? Potrebbe trattarsi di un tipo di uccello o insetto non catalogato e che magari determina tutti quei tipi di avvistamenti ufo con oggetti simili e velocissimi? Nulla è da escludere. Secondo gli esperti, l’uccello più veloce al mondo, il Falco pellegrino o falco peregrinus, raggiunge addirittura i 60 chilometri orari, cioè circa 160 metri al secondo. Davvero incredibile. Tuttavia tale velocità è raggiungibile a quote piuttosto elevate. Quindi ci sentiamo di esclude che l’oggetto osservato nel video fosse un uccello. E gli insetti? Manco a parlarne: possono raggiungere una velocità massima di 600 km/h e quindi sono da escludere.Dunque il mistero resta fitto, per cui, in ipotesi che non si tratti di un fake (leggi: bufale), non resta che classificare l’oggetto come un ufo, a meno che i protagonisti non abbiano architettato un qualche marchingegno volante o comunque qualcosa di convenzionale per trarre in inganno tutti. Ma, per affermare questa ultima possibilità, non abbiamo elementi su cui basarci. Per il resto vi rimandiamo all’analisi fatta nel video, che vi riportiamo a seguire, davvero particolareggiata. Non possiamo dire nulla di più anche perchè il caso non è nostro e quindi non abbiamo tutti gli elementi in mano quali la conoscenza diretta dei testimoni, dati tecnici della telecamera e del drone, l’originale del video, l’indagine diretta sul luogo dell’avvistamento, ecc. A seguire due video di ufo molto veloci pubblicati ed indagati dal C.UFO.M. Buona visione.
Eccovi di seguito due link dove potrete vedere i video degli ufo files indagati dal C.UFO.M. di cui vi dicevamo. Il primo riguarda proprio un ufo sigariforme, come quello in esame, che è stato immortalato a Zurigo
Il secondo, invece, riguarda un ufo ripreso a Cassola nel 2018 di cui si è molto parlato ed anche questo oggetto di attenzione dei ricercatori del C.UFO.M..Eccolo qui di seguito: Ufo a Cassola (Vicenza):
Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4659798, oppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.
Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.