“Presenze Aliene” di Ennio Piccaluga Giuseppe Corcione e Giovanni Pellegrino soci-ricercatori del CUFOM. Da non perdere. VIDEO.

Siamo vicini al “contatto”? In questo libro la problematica UFO-alieni viene affrontata in modo completo da esperti del CUFOM in tre tematiche importanti: le abduction, i riscontri oggettivi, scientificamente rilevabili e l’ufologia vista sotto l’aspetto sociologico e psicologico.

Gli argomenti sono quelli di sempre, ma le risposte sono ampie e definitive. Gli UFO sono realtà, sarà bene essere preparati all’incontro. L’universo è davvero disabitato, o la vita extraterrestre ha già lasciato le sue tracce nella nostra storia?

Esiste la possibilità di una presenza aliena non solo nei remoti angoli del cosmo: tra pianeti sconosciuti, lune ghiacciate e asteroidi misteriosi, ma anche qui sulla Terra, nel nostro passato e nel presente. Attraverso un’attenta analisi di antiche scritture, miti e leggende, il libro indaga se le testimonianze di incontri con “esseri celesti” possano essere interpretate come contatti con civiltà extraterrestri.

Inoltre, affronta il fenomeno dei rapimenti alieni moderni, confrontandolo con le esperienze tramandate nei secoli. Non solo ufologia e mistero, ma anche un’analisi sociologica e psicologica: perché l’idea di civiltà aliene affascina e spaventa così tanto l’umanità?
Quali effetti hanno questi racconti sulla nostra cultura, sulle credenze e sulle paure collettive? Un viaggio tra scienza, storia e ipotesi affascinanti, che invita il lettore a guardare oltre i confini del cielo con una mente aperta e critica.


Articolo a cura del socio ricercatore del CUFOM: Giuseppe Corcione
