Piramidi in Antartide. Notizia sul web e furiose polemiche!

PIRAMIDI IN ANTARTIDE_20141226113456Piramidi in Antartide. Ma veramente in Antartide vi sono delle Piramidi che stanno venendo fuori e si stanno scongelando per effetto dei mutamenti climatici?

Piramidi in Antartide.

Piramidi in Antartide. Piramidi sono state ritrovate in vari siti della superficie terrestre. Perchè porsi delle preclusioni e pensare che non possano esistere anche al polo sud? La discussione è praticamente infinita e sul sito fioccano gli articoli sull’argomento, dai quali emerge la solita contrapposizione molto italiana tra “Guelfi” e “Ghibellini”.

Piramidi in Antartide. Sito che sostiene la reale esistenza delle piramidiPIRAMIDI IN ANTARTIDE 2_20141226113926

Piramidi in Antartide. Secondo la testi che sostiene la verità del ritrovamento di reali piramidi in Antartide. la scoperta è già consolidata ed addirittura con la certificazione di un team di scienziati. Ecco di seguito il link: L’universo vibra .

Piramidi in Antartide. Sito che afferma che trattasi di una bufala.

Piramidi in Antartide. Un altro sito invece dice che trattasi di una bufalona e che non è vero assolutamente nulla e prende di mira proprio il blog de “!L’universo vibra”. Per “Bufale un tanto al chilo”, questo il nome degli scettici, in l’universo vibra si afferma ma nulla si prova. Come al solito la verità potrebbe venir fuori solo con un’approfondita ricerca in loco e cioè in Antartide. Ma vi pare che l’ambiente accademico ed ufficiale possa mai sponsorizzare una spedizione per trovare reperti che in pratica li metterebbero in seria difficoltà con tutte le loro consolidate e dogmatiche certezze acquisite? La nostra posizione è, come al solito equilibrata e possibilista.

Piramidi in Antartide.

Piramidi in Antartide. Ma veramente in Antartide vi sono delle Piramidi che stanno venendo fuori e si stanno scongelando per effetto dei mutamenti climatici?

Piramidi in Antartide.

Piramidi in Antartide. Piramidi sono state ritrovate in vari siti della superficie terrestre. Perchè porsi delle preclusioni e pensare che non possano esistere anche al polo sud? La discussione è praticamente infinita e sul sito fioccano gli articoli sull’argomento, dai quali emerge la solita contrapposizione molto italiana tra “Guelfi” e “Ghibellini”.

Piramidi in Antartide. Sito che sostiene la reale esistenza delle piramidi

Piramidi in Antartide. Secondo la testi che sostiene la verità del ritrovamento di reali piramidi in Antartide. la scoperta è già consolidata ed addirittura con la certificazione di un team di scienziati. Ecco di seguito il link: L’universo vibra .PIRAMIDI IN ANTARTIDE 3_20141226114256

Piramidi in Antartide. Sito che afferma che trattasi di una bufala.

Piramidi in Antartide. Un altro sito invece dice che trattasi di una bufalona, che non è vero assolutamente nulla e prende di mira proprio il blog de “!L’universo vibra”. Anche qui troviamo delle affermazioni “a priori”.  “Bufale un tanto al chilo”, questo il nome degli scettici, in l’universo vibra si afferma ma nulla si prova. Come al solito la verità potrebbe venir fuori solo con un’approfondita ricerca in loco e cioè in Antartide. Ma vi pare che l’ambiente accademico ed ufficiale possa mai sponsorizzare una spedizione per trovare reperti che in pratica li metterebbero in seria difficoltà con tutte le loro consolidate e dogmatiche certezze acquisite? La nostra posizione è, come al solito equilibrata e possibilista.

Piramidi in Antartide. Il dibattito.

Piramidi in Antartide. Ritorniamo al solito dilemma.. Crederci o non crederci? Intanto, dalla foto mostrata dal sito degli scettici, risulta effettivamente una piramide. Anche questo blog che afferma trattarsi di una bufala, alla fine fa delle affermazioni ma a nostro parere non decisive.  Insomma, come il sito “L’universo vibra” sembra effettivamente troppo sbilanciato verso la certezza dell’origine artificiale delle piramidi Antartiche, così il sito degli scettici sembra decisamente affiliato ad ambienti purtroppo ben noti, che cercano di affossare la ricerca di “confine”. Vediamo cosa dice tra le altre cose: “…C’è un motivo: è una storia vecchia. Questo racconto riciclato è del 2012 e le formazioni riportate nelle foto sono conosciute da anni e nessuno specialista ha mai posto in dubbio la loro origine naturale. Quando questo poi viene accompagnato da foto che hanno origine e date completamente diverse la bufala è servita. Infatti, la foto “I membri della spedizione cercano di avvicinarsi alla piramide” è rubata da Montainguides, dove si parla di montagna, ed è di una escursione del 2006. La foto successiva, mostra una formazione ghiacciata sulla costa, dove non c’è nulla sotto che non sia ghiaccio, rubata da un articolo che è probabilmente dove i bufalari hanno preso ispirazione…”.

PIRAMIDI IN ANTARTIDE 1_20141226114512Questa foto, sostengono gli scettici, è stata travisata nel contenuto nel senso di dargli un’errata interpretazione.

Piramidi in Antartide. Conclusioni

Piramidi in Antartide. Poi tale sito mostra dei link dove vi sarebbe la verità. Insomma, siamo alle solite. Si cerca in ogni modo di screditare “teorie alternative” e la ricerca di confine che possono scombussolare certi equilibri di potere…”della cultura”…ufficiale aggiungiamo noi. Quello che rattrista sono le solite frasi offensive usate da questi scettici ad oltranza che come al solito non hanno alcun riguardo per chi la pensa diversamente da loro. Le parole che usano sul sito sono decisamente pesanti. Noi non condividiamo questo modo di operare. Però, anche il sito “credente” dovrebbe darsi una regolata e non dare nulla per scontato. Insomma su questo punto occorrerebbe, pur nella specificità della materia, un atteggiamento più scientifico e non “dogmatico nel senso opposto”. Il dibattito è aperto. Ma proprio non capiamo perchè non potrebbe esserci stata un’altra civiltà umana o aliena che sia esistita prima di questa pseudo civiltà attuale.