UFO. MISTERIOSI OGGETTI SCINTILLANTI A CATANIA IN 2 OCCASIONI. Iniziamo, come di consueto, con la segnalazione di un avvistamento ufo proveniente da una comune persona che si è imbattuta casualmente in oggetti volanti non identificati. “Salve, vi ho già contattati in precedenza per un altro avvistamento ufo a Catania, da dove scrivo, avvenuto a settembre 2017. Ora vi scrivo di nuovo in quanto il 23 ottobre 2017, alle ore 18,55 è stato avvistato nuovamente un ufo in direzione del mare rispetto alla cui superficie era piuttosto alto.
Eravamo io e mia sorella ed erano le ore 18,55. Abbiamo visto un oggetto che è rimasto sospeso per alcuni minuti e ci sembrava che ruotasse su ste stesso. In alcuni momenti l’oggetto emetteva una luce ancora più intensa. Dopo un po’ l’oggetto muovendosi molto piano si è spostato e non lo abbiamo più visto perché è stato coperto da un palazzo. All’ improvviso è comparsa sulla sinistra un’altra lucina che, dopo un po’ è diventata di una luminosità molto intensa come l’altra, restando sospesa per altri 3 minuti e mezzo circa per poi sparire nel nulla. Potrebbero essere stati degli ufo? Giulio”.
Questa la segnalazione di Giulio che parla anche di un altro avvistamento di circa un mese prima, sembra degli stessi oggetti. Le condizioni meteo erano caratterizzate dalla presenza di vento e da poca nuvolosità e l’avvistamento è durato diversi minuti.
UFO. RELAZIONE SULL’AVVISTAMENTO A CATANIA DEL 23.10.2017 H18,55.
Visionando i vari video e foto abbiamo, come al solito, incrociato un po’ di dati e precisamente:
– rilevamento posizione esatta;
– esatta direzione che, da bussola, conferma sulla carta stellare la posizione dall’osservatore a quella data ed a quell’ora.
Dobbiamo considerare che l’osservatore stava guardando a circa 75° E-NE, per cui abbiamo la seguente situazione:
Angolo di visuale dell’osservatore 75° con mappa fotografica del luogo:
Elevazione di circa 16 ° (stima):
Passaggio di satelliti (quelli più visibili) : Non vi erano passaggi
Presenza di possibili flare a quelle coordinate : Non vi sono stati flare a quella data e coordinate
Ora vediamo la Posizione delle stelle nel cielo : Data il 2017/10/23 h18,55 E-SE
Se le coordinate di avvistamento stimate sono esatte nella porzione di cielo interessata non vi sono stelle importanti ne eventi particolari.
Hamal Mag.2,0 e Sheratan Mag. 2,6 in linea con la visuale dell’osservatore ma deboli.
Più basso rispetto alla visuale ma meritevole di recensione vi è lo sciame delle Tauridi, sciame meteorico della cometa 2P/Enkle che proprio il 20 ottobre hanno il loro picco!
NB: Le meteore normalmente avvistate in movimento possono in certi casi sembrare ferme se la visuale è in linea con la traiettoria ma comunque durano però pochi secondi.…
Corridoi di navigazione aerea:
CORRIDOIO DI ATTERRAGGIO R078
AEROVIA N573 Q072 L’aerovia N573 e Q072 e corridoio di atterraggio sono abbastanza in linea con la visuale. Come ho già detto in passato il bagliore di un aereo che per esempio ha dimenticato o acceso in anticipo le luci di atterraggio (capita…) possono essere facilmente avvistabili a chilometri di distanza di conseguenza per diversi minuti e, nell’angolazione giusta, apparire fermi in cielo.
UFO A CATANIA 23.10.2018 – CONCLUSIONI
Il video risulta abbastanza chiaro. La macchina fotografica è abbastanza ferma e fa capire che l’oggetto non si muove ma è molto luminoso. C’erano parecchie nuvole, la rifrazione dei luci sulle gocce di pioggia al largo della costa potrebbero dare a strani fenomeni di rifrazione. Le nuvole possono aver occultato ad intermittenza uno o più aerei con le luci di atterraggio accese. Un aereo in fase di atterraggio viaggia minimo a 250 km ora che sono 4 km al minuto. In sei minuti può coprire una distanza di 25 km. A questa distanza un proiettore di profondità si distingue bene. Un faro a luce bianca, con una sorgente luminosa posta a 60 metri sopra il livello del mare, visibile a ventinove miglia di distanza pari a 46 Km.
Potrebbe essere significativo il fatto che i cani abbiano abbaiato, ma potrebbe anche essere una mera casualità.
Allora sono stati avvistati due ufo? Ci andremmo piano specie per quanto riguarda l’oggetto che appare in un secondo momento. L’ipotesi, tra le più razionali, che regge meglio per spiegare il fenomeno, è quella del faro anteriore di un aereo che, come si può vedere dal seguente video postato sul nostro canale youtube CUFOMCHANNEL, può trarre in inganno e far credere che abbiamo visto un ufo, ma che, proprio nel seguente filmato, si rivela essere un aereo.
Parlavamo di un precedente avvistamento. Premettiamo che abbiamo l’autorizzazione scritta del testimone per la pubblicazione anche di questo avvistamento, a scanso di equivoci. Proprio questo ufo file, già pubblicato da altri, potrebbe essere la conferma che anche l’avvistamento del 23.10.2017 potrebbe essere dovuto ad oggetti volanti non identificati. In verità sono 2 avvenuti, non uno ma due avvistamenti in precedenza, il 18 e 20 settembre 2018, tra i cui testimoni vi sono anche i due dell’ufo file del 23.10.2017. Ecco la segnalazione:
Molti di voi si staranno chiedendo come mai non abbiamo pubblicato prima il caso di settembre ma una spiegazione c’è. Abbiamo molti avvistamenti da indagare e preferiamo studiarli a fondo. Intendiamoci le eccezioni, cioè avvistamenti pubblicati più velocemente, ma solo quando la situazione era ben chiara dall’inizio per cui siamo stati più veloci nella pubblicazione. Vediamo ora i risultati delle indagini proprio per quest’avvistamento dei giorni 18 e 20 settembre 2017.
Visionando i vari video e foto ho, come al solito, incrociato un po’ di dati e precisamente:
– rilevamento posizione esatta;
– esatta direzione che, da bussola, conferma sulla carta stellare la posizione dall’osservatore a quella data ed a quell’ora.
Angolo di visuale dell’osservatore 75° con mappa fotografica del luogo:
Elevazione di circa 16 gradi (stimata):
Passaggio di satelliti (quelli più visibili) : Non vi erano passaggi
Presenza di possibili flare a quelle coordinate : Non vi sono stati flare a quella data e coordinate
Ecco di seguito la posizione delle stelle nel cielo : Data il 2017/09/20 h19,58 E-SE
Le coordinate dell’avvistamento sono stimate, purtuttavia e nella porzione di cielo interessata non vi sono stelle importanti ne eventi particolari.
Satelliti: Thor-Agena. Molto spostato verso nord con andamento dallo zenit verso l’orizzonte con linea di 160°
CZ-2D : In linea con il punto di avvistamento in linea orizzontale con direzione E-NE a 28° comunque veloci e deboli.
NB: Le meteore normalmente avvistate in movimento possono in certi casi sembrare ferme se la visuale è in linea con la traiettoria ma comunque durano però pochi secondi.…
Corridoi di navigazione aerea:
CORRIDOIO DI ATTERRAGGIO R078
AEROVIA N573 Q072
L’aerovia N573 e Q072 e corridoio di atterraggio (sarebbe bene avere un benestare da qualcuno che di queste cose sia competente…) sono abbastanza in linea con la visuale. Come ho già detto in passato il bagliore di un aereo che per esempio ha dimenticato o acceso in anticipo le luci di atterraggio (capita…) possono essere facilmente avvistabili a chilometri di distanza di conseguenza per diversi minuti e, nell’angolazione giusta, apparire fermi in cielo. In conclusione possiamo di essere al cospetto di oggetti volanti non identificati purtuttavia, come al solito, con le riserve espresse.
Vi lasciamo al video. Buona visione:
- UFO. CONVEGNO RHO. EVENTO DELL’ANNO: ZANFRETTA, DE LAMA, URZI, CARANNANTE, PICCALUGA, PAPASODARO, SPEDICATO, GAROFALO, MORAZZONI, FERRARA, DE LUCA! INGRESSO GRATUITO!
RECAPITI PER INFORMAZIONI:
Cellulari: 338/3283516, 320/4659798
centroufologicomediterraneo@gmail.com
angelo.carannante30@gmail.com
pagina facebook ufficiale: Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.
-
UFO. ALIENI: DESTINAZIONE TERRA E V CONGRESSO NAZIONALE C.UFO.M. – LOCANDINA.
UFO. ALIENI: DESTINAZIONE TERRA E V CONGRESSO NAZIONALE C.UFO.M. – PROGRAMMA.
Cliccando sul seguente link leggerete il programma nel formato PDF sicuramente più leggibile e comodo: PROGRAMMA DEFINITIVO CONVEGNO RHO E V CONGRESSO NAZIONALE C.UFO.M. 30.09.2018
Quello che avete appena visto è il programma particolareggiato della II Edizione del Convengo di Rho, in uno al quinto Congresso Nazionale C.UFO.M., con delegati convergenti da tutta Italia, che si preannuncia come, senz’altro, l’evento dell’anno, per la popolarità dei protagonisti che promette di attirare una grandissima quantità di appassionati. Mancano solo 21 giorni a questo nuovo appuntamento dal titolo “Alieni: destinazione terra! Ingresso gratuito, come per tutti gli appuntamenti col C.UFO.M., domenica 30 settembre 2018, dalle 10 di mattina alle 20,15 con pausa pranzo, dalle ore 13,30 alle 14,30. Come riportato in locandina e nel programma, nei pressi della sala conferenze “Auditorium Padre Reina”, in via Meda nr. 20 Rho (Milano), vi sono alcune pizzerie e ristoranti per cui, senza allontanarvi dalla sala, nell’ora di intervallo dalle 13,30 alle 14,30, potrete gustare succulente specialità in attesa del pomeriggio con una sfilza di ospiti da far mancare il fiato. Leggete di seguito. Inoltre in sala materiale ufologico come libri, notiziari ufologici, ecc. NON DOVETE MANCARE. La sala è molto spaziosa, tanto che per la prima edizione del 01.10.2017, si sono contate ben 400 persone in sala, uno straordinario traguardo per l’ufologia italiana.
UFO. ALIENI: DESTINAZIONE TERRA E V CONGRESSO NAZIONALE C.UFO.M. – I PROTAGONISTI!
UFO E ALIENI. DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018. A RHO: EVENTO DELL’ANNO! INGRESSO GRATUITO! Sembra appena ieri , eppure è trascorso un anno o quasi da quel fatidico 1 ottobre 2017 quando si svolse la prima edizione del convegno città di Rho. Un successo straordinario di pubblico ma anche mediatico, tanto è vero che vi furono ben 400 spettatori in sala certificato con tanto di foto e ne parlarono i maggiori media nazionali con annesse le solite grandi polemiche per il patrocinio, solo morale, del comune di Rho che in questa seconda edizione non abbiamo. Va bene ugualmente.
UFO E ALIENI. DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018. A RHO: EVENTO DELL’ANNO! INGRESSO GRATUITO!
Esaltante e di livello, se possibile, ancora maggiore della precedente edizione. Avremo ospiti nuovi, ma anche relatori che già abbiamo ammirato l’anno scorso. Il titolo dell’evento è :”Alieni: destinazione terra”, con ingresso gratuito, come sempre per tutti i convegni ufo del C.UFO.M., con svolgimento per tutta la giornata di domenica 30 settembre 2018. Da non perdere. Nella locandina di questa pagina vedete tutti i riferimenti dell’importantissimo convegno.
-
UFO. ALIENI: DESTINAZIONE TERRA E V CONGRESSO NAZIONALE C.UFO.M. – CONTATTI!
Chi volesse contattarci per maggiori informazioni lo faccia pure. Dicevamo degli ospiti: Gaspare De Lama che ci racconterà dello straordinario Caso Amicizia, un’incredibile storia di incontri tra umani ed alieni. Antonio Urzi, con i suoi innumerevoli avvistamenti ufo documentati con immagini e che sarà in buona compagnia con l’ottimo analista Giuseppe Garofalo. Invitato speciale sarà Pierfortunato Zanfretta, che l’anno scorso ha catturato l’attenzione del numerosissimo pubblico in sala e che ci racconterà degli ultimi sviluppi della sua storia di contatti con gli alieni: è un ritorno a grande richiesta. L’ing. Ennio Piccaluga, mostrerà le ultime scoperte su Marte e le sue straordinarie anomalie intelligenti. Il nostro Presidente e Fondatore dr. Angelo Carannante parlerà di avvistamenti C.UFO.M., di casi inediti e di risvolti insospettati dell’ufologia. Berardino Ferrara parlerà dell’accattivante tema dei segnali nello spazio. Umberto Morazzoni proietterà in sala immagini inedite che mostrano la straordinarietà delle Piramidi della Bosnia che studia oramai da anni: sarà assistito da Stefano De Luca. Il professore universitario Emilio Spedicato relazionerà su San Francesco sciamano tra gli sciamani, un approccio davvero originale sul tema. Introdurrà la manifestazione l’avv. Rossana Papasodaro. Il Convegno ospiterà anche il Quinto Congresso Nazionale C.UFO.M.,con delegati da diverse regioni italiane. Restate collegati, nei prossimi giorni posteremo il programma particolareggiato.
Infine, eccovi in regalo il video dell’intervento di Pierfortunato Zanfretta della prima edizione del Convegno, con presentazione del nostro Presidente e Fondatore Dott. Angelo Carannante.
Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4659798, oppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.
Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.
C.UFO.M. MAGAZINE – NOSTRO NOTIZIARIO UFFICIALE
SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:
DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE
Se non riesci a scaricare, clicca sul lato destro di questa pagina sull’icona di C.UFO.M. Magazine.
C.UFOM. UN INVITO A TUTTI I LETTORI. OCCHI AL CIELO! INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI UFO. ISCRIVETEVI AL C.UFO.M. ANCHE SE SIETE PRINCIPIANTI. VI FAREMO DIVENTARE VERI RICERCATORI. PER FAR FRONTE ALLE TANTE SEGNALAZIONI CI SERVONO ALTRI RICERCATORI.
Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4659798, oppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.
Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.
C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.
SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:
DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE
AEROVIA N573 Q072