AGGIORNAMENTO DEL 1/4/2014 – Ancora aggiornamenti sul cerchio avvistato nei cieli di Cosenza il 26 marzo 2014. Infatti, Maria Rosaria per l’appunto di Cosenza, ha segnalato anch’essa probabilmente lo stesso fenomeno alla stessa ora del giorno dopo, a meno che non fosse esattamente la stessa notte ed una delle due testimonianze reca una data errata. Infatti, è capitato a tante persone di far riferimento alla data del giorno precedente anche quando è passata da poco la mezzanotte. Ecco la testimonianza di Maria Rosaria:
“Il giorno 27 marzo 2014, intorno alla mezzanotte, dalla finestra di casa, guardando il cielo ho visto sotto le nuvole un fenomeno bellissimo. Un cerchio ben delineato con intorno sfere che giravano continuamente di luce verdastra. La sottoscritta e mio figlio simo rimasti fuori il balcone a guardare per circa mezzora. Ho scattato una foto, ma si nota a malapena qualche luce.La figura nitida anche se con luce fioca,. Ovviamente il fenomeno si è svolto a Cosenza, città in cui abito. Sono Teresa e vi saluto non prima di dire che mi unisco a Francesco nella testimonianza che ha fatto credo la segnalazione dello stesso fenomeno. A me così pare”.
Abbiamo ricevuto la foto, però, ahimè, non si vede assolutamente nulla. Maria Rosaria, per favore prova a inviarci la foto non su facebook come hai fatto, ma direttamente su centroufologicomediterraneo@gmail.com direttamente da cellulare oppure scaricando la foto sul computer ed inviandocela allegando quella foto (senza farne copie) alla e mail che mandi. In questo aggiornamento leggiamo di seguito un articolo del sito Quicosenza con delle dichiarazioni del nostro presidente Angelo Carannante sul fenomeno.
“AVVISTAMENTO UFO A COSENZA. E’ UGUALE A QUELLO INTERCETTATO IN GIAPPONE “.
L’autorevole istituto ha segnalato un avvistamento di oggetti volanti non identificati proprio a Cosenza dove pare sia stato intercettato uno strano cerchio nel cielo che tutto sembra tranne che una nuvola. Si tratta di un episodio verificatosi in città la notte del 26 Marzo intorno alle 00.10…”.
Fonte: Quicosenza
AGGIORNAMENTO DEL 29 MARZO 2014 – Il nostro efficiente socio Omar Candiani si è attivato in seno alle continue ed intense indagini sui tanti casi che pubblichiamo, chiedendo a siti specializzati in meteo, che cosa ne pensassero dello strano fenomeno di Cosenza e se per caso avessero ricevute altre segnalazioni. In questo caso, Il Centro Meteo Italiano, ottimo sito, ha pubblicato la notizia. Speriamo che arrivino tante segnalazioni. Vedremo. Ora vi lasciamo all’articolo del prestigioso sito: CENTRO METEO ITALIANO.IT
Incredibile fenomeno in cielo a Cosenza. Ancora una strana segnalazione che riguarda i cieli terrestri. Cosa sta accadendo? Ma, vediamo la segnalazione.
“Salve, sono Francesco. La notte del 26 marzo 2014, intorno alle ore 00:10, nel cielo su Cosenza, ho visto dal mio balcone un grande cerchio trasparente che girava. Una cosa straordinaria, non credevo ai miei occhi. Aveva 4 buchi neri al centro di uno stesso cerchio. Immediatamente, per non perdere l’occasione, ho provato a riprendere il fenomeno con un video. Ma, con grande delusione ho constatato che non si vede niente. Sul momento andai a svegliare mia moglie per farle notare quell’enigmatico cerchio certamente anomalo che girava nel cielo proprio di fronte al mio balcone di casa. Fortunatamente anche la mia consorte ha visto la stessa cosa. Grazie per l’attenzione prestatami”.
Incredibile fenomeno in cielo a Cosenza. Risposta C.UFO.M.
Anche noi, pur nelle tantissime segnalazioni che riceviamo, confessiamo che si tratta di un qualcosa di veramente insolito. O si tratta di uno sconosciuto fenomeno meteorologico, oppure qualcosa di completamente sconosciuto e quindi, perchè no, una manifestazione connessa proprio agli ufo alias oggetti volanti non identificati. Potremmo pensare anche allo stesso spettacolo del Monte Fuji, visto che in entrambi i casi si parla di cerchi. Qui sopra vi mostriamo il relativo video. Se qualche lettore legge si faccia avanti e dica se ha visto lo stesso fenomeno e magari confezionato una bella ripresa video.