IL PROBLEMA SCIENTIFICO DI “NO, NON SONO ALIENI”.VIDEO. In questo articolo, vi proponiamo interessanti riflessioni sul rifiuto categorico della Scienza ufficiale della possibilità che gli ufo. L’articolo è di Tom Rogante.

“Ma è esattamente ciò che fa l’astronomo Phil Plait con il suo articolo su Scientific American “Nope-It’s Never Aliens”, pubblicato lunedì. Quel titolo, così dichiarativo nella sua affermazione, è incompatibile con la successiva affermazione di Plait secondo cui “ha intrapreso la scienza come carriera e il pensiero critico come passione”.


Non ci sono molte prove di pensiero critico in mostra in quel titolo. In effetti, è un diretto ripudio di quell’interesse scientifico critico. È un peccato. Gli scritti di Plait includono molti interessanti resoconti su spazio e scienza.
Plait alla fine ammette che alcuni UFO rimangono inspiegati e che essi (o fenomeni anomali non identificati, come il governo ora chiama gli UFO) meritano di continuare a studiarli. Ma la sua argomentazione conclude quasi che questo studio sarà in gran parte inutile…
Per continuare clicca sul seguente link:
Avvertenze: l’articolo è in lingua inglese, per cui, per chi non conosce l’inglese, occorre inserire il traduttore online di Google Chrome. Inoltre, se non riuscite a leggere l’articolo, tramite il link qui sopra, leggetelo tramite il social X (ex Twitter).