DECINE DI SEGNALAZIONI DI UN OGGETTO CON SCIA. UN UFO, UN BOLIDE O…TIANGONG1? VIDEO! Sul web, in particolar modo in Italia, si fa un gran parlare dell’avvistamento di un oggetto luminoso con scia. Il misterioso intruso è stato avvistato in numerose zone, come a Latina, Lucca, Pozzuoli, Valle di Diano, Cilento, Capri, Fondi, Amalfi,Latina, Anzio, ecc. Visto che a giorni dovrebbero precipitare i frammenti della Stazione Spaziale Internazionale cinese Tiangong 1, si è pensato subito ad essa. Qualcuno ha tirato i n ballo gli ufo e finanche temuto l’inizio di un’invasione aliena. I fatti si sono svolti intorno alle 3,30 a.m. (quindi in piena notte) tra il 24 e 25 marzo 2018 e sono stati riportati ampiamente da numerosi siti tra cui InMeteo, h24Notizie, La Nazione, Il Corriere della Città, InfoCilento, L’Occhio di Salerno, Ilcaffè.tv, Positanonews ed altri ancora.
Grande Convegno a Manfredonia sabato 14 aprile 2018. Il titolo dell’evento è “Marte, Ufo, Alieni. Tanti Misteri”. L’ingresso è gratuito. Protagonisti e quindi relatori del pomeriggio saranno l’ing. Ennio Piccaluga, nostro presidente onorario ed il dr. Angelo Carannante, Presidente e Fondatore del C.UFO.M. L’orario di svolgimento del Convegno è dalle 18,00 alle 20,30. Organizzato dall’Associazione culturale “Progetti Futuri” presso in via Traversa dei Baroni Cessa n. 8, Manfredonia (Foggia). Per contatti telefonare ai numeri 391/4896937 oppure 320/0196376 o infine 320/4659798. Altri contatti segreteria.progettifuturi@gmail.com, oppure centroufologicomediterraneo@gmail.com. Vi aspettiamo numerosi. Si raccomanda di raggiungere il luogo del convegno con congruo anticipo data la prevedibile notevole affluenza.
DECINE DI SEGNALAZIONI DI UN OGGETTO CON SCIA. UN UFO, UN BOLIDE O…TIANGONG1? VIDEO!
La soluzione del caso, secondo il dott. Mark Langbroek, sarebbe da ricercarsi nel ritorno nell’atmosfera del terzo ed ultimo stadio della capsula Soyuz Ms-08 partita dal Kazakistan per portare degli astronauti sulla ISS (Stazione Spaziale Internazionale).. Langbroek è un affermato esperto internazionale di rifiuti spaziali ed ha calcolato le seguenti traiettorie:
Cliccando invece sul seguente link potrete sapere di più su questa ipotesi: Twitter. Langbroek.In proposito, pur con il massimo rispetto per l’astrofilo Langbroek e non escludendo affatto la sua tesi, vi proponiamo un lavoro del C.UFO.M.che offre un’altra possibilità. Infatti, quanto affermato da Langbroek, condiviso dal sito coelum.com, trova l’obiezione per cui, i russi ci tengono poco a metterci al corrente delle loro attività e, a nostro avviso, qualcosa, comunque, sarebbe trapelato almeno dalle sfere militari ed aeronautiche. La cosa non è avvenuta.Inoltre, i rientri delle navicelle sono pilotati sempre verso il mare o in zone semi desertiche, steppe, ecc.Escludiamo che l’oggetto avvistato fosse La Tiangong 1 che, al momento i n cui scriviamo è oltre i 250 km dalla terra. Infatti, per aversi l’effetto provocato dall’attrito di surriscaldamento derivante dal contatto con l’atmosfera, la stazione spaziale cinese dovrebbe essere a 32/40 km dalla terra.
UFO. OGGETTO PRECIPITATO POTREBBE ANCHE ESSERE UN BOLIDE!
Dalle verifiche fatte, possiamo ipotizzare, con buon fondamento, che gli avvistamenti potrebbero anche essere stati causati dalla vista di un bel bolide (meteora) che ha solcato i cieli del centro Italia da Sud-Sud Ovest verso Nord. Spettacolo di notevole effetto, dato verosimilmente dall’angolazione e dalla dimensione dell’oggetto, che è stato visibile per diversi secondi. Tra l’altro, oltre ai siti suindicati, ne ha parlato anche TGCom24/Ilmeteo.it: Un meteorite nel cielo italiano.
A questo punto facciamo chiarezza e distinguiamo tra comete, asteroidi, meteore, bolidi e meteoriti.
Cometa: è un oggetto di dimensioni ragguardevoli composto prevalentemente da ghiaccio e roccia formatosi fuori dal sistema solare.
Asteroide: è un oggetto prevalentemente composto da roccia e metalli con massa superiore a 10 mt. Solitamente appartenente alla fascia di asteroidi tra Marte e Giove.
Meteora: è un frammento di cometa o asteroide che ha una velocità di entrata nell’atmosfera 11 / 72 km/sec. A 90km dalla terra inizia a sublimare a 2500 gradi K
Bolide: è un frammento di cometa o asteroide ma con luminosità negativa (più luminosa…). Tra gli astrofili, si considera bolide l’oggetto che deve avere una magnitudine pari a quella massima di Venere (-4,7) cioè superiore a qualsiasi oggetto luminoso visibile (stelle o pianeti). Normalmente, la scia avrà una colorazione arancio, verde, blu, al contrario delle meteore che sono solitamente bianche.
Meteorite: è quello che resta o più semplicemente ciò che arriva sul suolo
Tornando alla Tiangong 1 (o Palazzo Celeste), è una Stazione Spaziale Cinese che, a causa di un malfunzionamento sulla trasmissioni che causa l’impossibilità di correzione dell’orbita, è si in caduta non controllata verso la terra: tuttavia, come detto sopra, attualmente è ad una distanza di circa 250 km e non può essere la causa dell’avvistamento.
Aggiungiamo che ha una Lunghezza di 10,4 metri, un’altezza massima di circa 3,5 metri e una massa totale di 8,5 tonnellate. Tiangong-1 è dotata di un modulo di servizio, un laboratorio, un modulo di attracco e quattro pannelli solari dispiegati. I “più fortunati” potranno comunque, ma verso la fine di questa settimana (31/03 – 02/04), vedere una scia infuocata simile a quella ripresa nei video del 25 marzo scorso.
Prima del video, ve ne facciamo vedere un altro ed un bel servizio su: ondanews . Ecco ora uno dei video del misterioso oggetto volante che ha solcato i cieli poche notti or sono:
CUFOM. UN INVITO A TUTTI I LETTORI. OCCHI AL CIELO! INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI UFO. ISCRIVETEVI AL C.UFO.M. ANCHE SE SIETE PRINCIPIANTI. VI FAREMO DIVENTARE VERI RICERCATORI. PER FAR FRONTE ALLE TANTE SEGNALAZIONI CI SERVONO ALTRI RICERCATORI.
Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4659798, oppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.
Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.