CUN statistica degli avvistamenti. Ovviamente pubblica la SUA!

Fig.13. Agosto 1996. Ufo Monte di ProcidaCUN statistica degli avvistamenti. Monte di Procida 1996. Ci dicono per favore gli amici del CUN se nella loro statistica c’è questo clamoroso avvistamento di Monte di Procida (NA) del 1996 indagato dal C:UFO.M.?

CUN statistica degli avvistamenti . Il CUN acronimo di Centro UfologicoNazionale ha pubblicato una statistica degli avvistamenti che non è dato sapere (ma lo sappiamo) se sono solo suoi, oppure anche di altri centri ufologici e ricercatori vari. Non è dato sapere, ma speriamo che lo rendano noto presto. Quindi ci chiediamo: sono avvistamenti segnalati allo storico centro ufologico, ipotesi più che probabile visto che per quelli del CUN gli altri ricercatori non esistono e fanno testo solo i loro avvistamenti? Oppure è una statistica che tiene conto (poco probabile) anche delle segnalazioni fatte agli altri centri ufologici e ricercatori? E se fosse quest’ultima ipotesi, forse le segnalazioni fatte al C.UFO.M. e ad altri ricercatori non hanno valore? Allora dovremmo concludere che sono attendibili solo le segnalazioni ed i testimoni che mandano i loro avvistamenti al CUN? Assurdo. Strano che, guarda caso, sono più “testimoni” le persone che si rivolgono al CUN, mentre i nostri ed altri sono testimoni, per così dire, di serie B. E così per gli avvistamenti.
UFO AD APICE -NELL'IMMAGINE UFO S. NICLA M. UFO AD APICE. NELLA FOT UFO S. NICOLA M. 13.6.10_20150315135712San Nicola Manfredi giugno 2010. In diversi giorni all’incirca a cavallo della metà del mese, vari oggetti volanti non identificati spaventarono diversi testimoni. Il C.UFO.M. indagò. Qualcuno insinuò, vedendo il filmato dell’epoca che si trattasse solo di riflessi. Noi non escludiamo che i testimoni in alcuni degli avvistamenti susseguitosi in quei giorni avessero confuso dei riflessi con degli ufo. Ma, al più presto possibile  vi mostreremo delle foto inedite davvero ottime che dimostreranno senza alcun dubbio che in quei giorni del 2010 qualcosa di non convenzionale volava nei cieli sanniti. Ovviamente quasi certamente di questo avvistamento non c’è traccia nella casistica CUN.

CUN statistica degli avvistamenti

Ma veniamo al sodo. Il CUN dice che dagli inizi del 1900 fino a tutto il 2014 vi sono stati fatti 12.422 avvistamenti. Poi un’ elencazione di dati:
–  gli avvistamenti oltre i 150 metri e cioè ad alta quota sono stati 8.848. Chissà come avranno fatto a stabilire questo limite quando dalle statistiche del C.UFO.M. risulta che i testimoni molto raramente sanno stabilire la quota degli ufo. Ma, anche se poi andiamo sui luoghi degli avvistamenti noi inquirenti, risulta ugualmente arduo stabilire le quote degli ovni.

Foto 2 ore 11.40_20150510124036Pontelandolfo-Campolattaro 12 maggio 2012. Un caso ufo indagato, manco a dirlo, dal C:UFO.M.. Un avvistamento strabiliante e di cui ovviamente temiamo non vi sia traccia nella statistica CUN.

In questi casi conviene essere più vaghi e limitarsi a dire che la bassa quota è a poche centinaia di metri di altezza senza riferirsi ad un inutile distinguo mettendo una quota precisa a 150 metri. Anche noi nella statistica di circa 3 anni or sono usammo questo metodo, però ci siamo resi conto che è poco affidabile. Allora meglio sarebbe basarsi sulla percezione dei testimoni e chiedergli se lo vedevano vicino o lontano.Vedremo se nella nostra statistica riusciremo a fare di meglio rispetto a questo sistema utilizzato dal CUN.

–  gli avvistamenti oltre i 150 metri cioè ad alta quota sono stati 1453;

– 376 i casi di ufo a terra;

– 369 i casi di incontri molto ravvicinati, terzo, quarto tipo ecc.;

– 93 ufo appena sopra la superficie dell’acqua  e 40 ufo sotto l’acqua e cioè i cosiddetti uso;

– infine vi sono non ben identificate tipologie di meno importanza.

Come al solito il CUN, utilizza una casistica per buona parte storica, mentre noi ci occupiamo molto di attualità.

E così il CUN,  si vanta di un centinaio di avvistamenti avvenuti nell’arco di tempo dal 1900 al 1946. Tutto questo anche per presentare il Simposio mondiale sugli oggetti volanti non identificati tradizionale appuntamento in programma, per chi volesse andarci, i giorni 30 e 31 maggio 2015 a San Marino.
C.UFO.M. BEST UFO SIGHTINGS__20150112183647Ufo di Brusciano dell’8 maggio 2010. Ci dice il CUN se l’ha preso in considerazione? In quel periodo c’era una vera e propria ondata ufo in Campania con tantissime segnalazioni.

Il Centro Ufologico Nazionale, che quest’anno festeggia i 50 anni dalla fondazione, riconosce solo e soltanto sé stesso. Alcuni siti riportano che i numeri forniti dal CUN  sono impressionanti. Invece per noi non è così, perché gli avvistamenti reclamizzati dal CUN sono in numero molto esiguo rispetto alla reale entità del fenomeno. Insomma andiamo molto al di sotto dei quel famoso 5% circa di casi inspiegati ed inspiegabili. Sempre che i casi citati dal CUN siano solo quelli inspiegabili.  Appena possibile, ma occorrerà ancora un po’ di tempo, vi mostreremo le nostre statistiche, le quali  dimostreranno che quello degli ufo è un fenomeno molto più esteso di quanto si pensi e di quanto fatto intendere dal CUN.
Infine in alto vi mostriamo il video dell’avvistamento di Pontelandolfo-Campolattaro del 12 maggio 2012 direttamente in collegamento con il nostro CUFOMCHANNEL di youtube. L’altro nostro anale è CUFOMTV. Potrete trovare centinaia di video su entrambi i canali  che vi dimostrano una parte della nostra intensa attività di ricerca. Dunque navigate anche su youtube che certamente vi divertirete con i nostri avvistamenti.

C.UFO.M MAGAZINE. GIA’ SCARICATO DA 1650 APPASSIONATI. UN GRANDE SUCCESSO. E’ TUO SENZA PAGARE UN CENTESIMO.
Il C.UFO.M. propone al pubblico degli appassionati questa nuova iniziativa. Non è una rivista,ma un Notiziario che illustra la nostra attività a 360 gradi, compresi i lavori dei singoli soci e collaboratori. Il Notiziario di conseguenza è scaricabile  gratuitamente, nello spirito della nostra associazione senza scopo di lucro. Chi volesse fare una donazione può utilizzare il PayPall e le altre soluzioni indicate, anche comodamente da casa, insomma online.

C.UFO.M Magazine. Scaricalo, è gratuito! E se ti va, fai una donazione. Vedi come si fa (puoi donare anche online)!

Il Notiziario sarà aperiodico e quindi vi conviene di collegarvi spesso al nostro sito per sapere quando di volta in volta potervi scaricare un nuovo numero. Un grazie per il sostegno che ci date ed un abbraccio a tutti da parte di tutto lo staff, con la promessa di migliorarlo volta per volta anche grazie ai vostri consigli. Infatti abbiamo anche l’angolo riservato alla posta dei lettori. Per scriverci utilizzate il nostro indirizzo e mail centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante@gmail.com oppure utilizzate le nostre pagine ufficiali facebook.

copertinasommarioeditoriale

Sostienici per aiutarci a migliorare sempre