CUFOM. UMANOIDI VOLANTI IMPAZZANO NEI CIELI TERRESTRI? Del dott. Angelo Carannante – Presidente C.UFO.M. Possibile che gli alieni dall’alto della loro tecnologia e, probabilmente, con il teletrasporto a disposizione, utilizzino sè stessi per volare nei cieli terrestri oppure degli androidi cioè macchine volanti a forma umanoide?
CUFOM. UMANOIDI VOLANTI IMPAZZANO NEI CIELI TERRESTRI?
Il problema è che i sudamericani, forse per mancanza dell’influenza del prezioso spirito illuministico (pur con i suoi eccessi) che ha permeato la mentalità europea alla massima razionalità, oppure per l’influenza degli antichi popoli quali Maya e civiltà precolombiane in generale, spesso valutano con troppo trasporto le fotografie e video (e più in generale le testimonianze) mancando del necessario spirito critico.
Infatti, in sudamerica l’ufologia è quasi una religione e c’è una passione traboccante. Pensate che quando vi sono convegni e conferenze ufo, si riempiono fino all’orlo i palazzetti dello sport cosa in Europa inimmaginabile. Inoltre vi sono vere e proprie squadre di osservatori ufo che scrutano per molte ore il cielo con telecamere e fotocamere pronte ad riprendere ed immortalare eventuali ufo. In Europa si è più spietati e disincantati. Prendiamo come esempio solo la storia della bufala del cavallo volante (non un umanoide dunque, ma pur sempre un presunto oggetto alieno) che tanto clamore suscitò alcuni anni fa contribuendo a gettare altro fango sull’ufologia troppo piena di maghi, ciarlatani ed imbroglioni di ogni sorta.
CUFOM. UMANOIDE VOLANTE FOTOGRAFATO A LEON GUANAJIUATO!
Come si legge nella descrizione al video pubblicato sul canale youtube di Terce Milenio TV del celebre ufologo James Maussan, a luglio 2016, nella località di Leon Guanajuato, un certo Oscar Parra “…ha fotografato un soggetto di morfologia umana nel cielo. Guarda le immagini e confronta con i più recenti casi di questo tipo che riguardano entità che si stanno avvistando nel nostro mondo”.
Dato per scontato che sono state analizzate le immagini ed accertata quindi la loro autenticità nel senso che non c’è opera di fotoritocco, resta da stabilire cosa è stato immortalato. Qui la questione si fa più complicata ed interpretativa. Cosa è stato fotografato? L’esperienza del C.UFO.M., dimostra che quando si verificano avvistamenti ufo le soluzioni possono essere le più disparate. Tante sono state le volte in cui, proprio negli avvistamenti degli umanoidi volanti, si poteva facilmente concludere per ipotesi “aliene”. Ecco alcune soluzioni razionali venute a galla: palloncini dalle sagome più varie lanciati spesso in occasioni di festeggiamenti, immagini distorte che hanno fatto apparire figure non reali che invece erano oggetti volanti banalissimi, tentativi di inganno con programmi di fotoritocco. Curioso è quando si invoca la casistica. Se ci sono degli avvistamenti precedenti simili, è bene sottolineare che bisogna anche accertarsi il valore di tali ufo files e cioè fino a che punto essi stessi sono attendibili.
Va bene, facciamo pure tutte le considerazioni che si vogliono, ma con la storia degli umanoidi volanti ci andremmo molto piano perchè non c’è niente di sicuro come del resto in tutti gli avvistamenti ufo. Si può dimostrare che questo vale in tutti i campi perchè nulla, in questo mondo, è sicurissimo, a cominciare dalle notizie che riceviamo ogni giorno dai media che cambiano completamente di significato a seconda di chi le fornisce. Per le teorie scientifiche, come già scritto su queste colonne, c’è un triste destino: sono inesorabilmente destinate a soccombere di fronte a nuovi e più avanzati studi. Ne discende che si può ipotizzare che esistano ufo a forma di umana o di cavallo, viste che le sagome degli ovni piuttosto variegate, ma quando c’è una sola foto a disposizione (non si capisce poi perchè non ne sono state fatte altre oppure girato un video), la prudenza deve essere ancora maggiore. In alto pagina vedete un paio di video.
CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL TEAM DEL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI! Forza dunque cari appassionati. Sono aperti i tesseramenti per entrare a far parte del più attivo Centro Ufologico d’Italia. In primo luogo i riferimenti per contattarci.
centroufologicomediterraneo@gmail,com, angelo.carannante40@gmail.com, 320/4659798, tramite le pagine ufficiali facebook.
CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL TEAM DEL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI!
Il nostro modo di concepire l’ufologia:
– per noi l’ufologia deve essere aperta e non riservata a pochi come hanno fatto e stanno facendo tutt’ora vecchi centri ufologici che nulla o quasi nulla pubblicano. Soprattutto deve essere un divertimento ed una passione affrontati con la massima professionalità possibile;
– tutti devono poter accedere alla ricerca. Cari appassionati vi condurremo per mano nel mondo degli ufo e vi insegneremo “l’abc” per diventare un valido ricercatore;
– abbiamo pubblicato centinaia di ufo files come nessun altro in Italia. Siamo sulla breccia oramai da 7 anni e precisamente da marzo 2010 quando, il presidente dr. Angelo Carannante decise di scendere in campo fondando il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano, poi divenuto Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) che è cresciuto esponenzialmente e vantando un centinaio di soci in tutta Italia, da nord a sud ma anche sulle isole;
– abbiamo un sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it, due pagine facebook “Centro Ufologico Mediterraneo C.UFO.M.” e “Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano” con undicimila, 11.000, “MI PIACE” circa, siamo su twitter, abbiamo due canali youtube “CUFOMTV” e “CUFOMCHANNEL” con centinaia di video ufo relativi a casi indagati proprio dal C.UFO.M.;
– siamo in pratica sempre sotto l’attenzione dei media nazionali, perchè crediamo di lavorare bene e produciamo tantissimo. Ci conoscono fin negli Stati Uniti e non solo;
– un altro fiore all’occhiello del C.UFO.M. è il nostro notiziario ufficiale “CUFOMMAGAZINE” del quale sono online i primi tre numeri. Non è una rivista, infatti è anche aperiodico nel senso che non esce a cadenze regolari, ma contiene di tutto: news su ufo e materie connesse, articoli dei soci C.UFO.M. e collaboratori a vario titolo, attività del C.UFO.M. quali convegni, manifestazioni, un angolo dei libri, l’opinione di Piccaluga e Carannante in apertura di notiziario, ecc. Insomma il fenomeno ufo in tutti i suoi aspetti. C.UFO.M. MAGAZINE è scaricabile gratuitamente ed i primi tre numeri sono stati scaricati da circa 10.000 appassionati.
CUFOM. SONO APERTI I TESSERAMENTI AL C.UFO.M.. AFFRETTATEVI!
E poi le attività sono elettrizzanti. Basta che scegliete quello che ti piace fare. Ognuno si ritaglia il ruolo che vuole dedicando il tempo che ha a disposizione. Esempi di alcune attività:
– indagini sul campo in caso di avvistamenti nella zona dove si abita. Avrete un manuale e due moduli avvistamenti diversificati a seconda delle situazioni e sarete guidati “online” in caso di necessità che si palesassero durante le indagini;
– ricerca di ufo files sul web, media, biblioteche, ecc.;
– cura del sito e delle pagine dei social network;
– analisi delle immagini per chi è già addentrato e preparazione dei video relativi agli ufo;
– scrivere articoli sia per il sito che per C.UFO.M. MAGAZINE di cui è in preparazione il numero 4. In particolare gli articoli vertono su tutto quello che ha a che fare con gli ufo e lo spazio: strutture artificiali si Marte e corpi celesti, astronomia, cerchi nel grano, antichi popoli, ooparts, ecc. Basta che nella home page di questo sito guardiate la barra in alto e date un’occhiata alle categorie e sottocategorie per rendervi conto di come potete divertirvi a scrivere articoli su una scelta ampissima;
– tante altre attività che potrai conoscere col trascorrere del tempo insieme a noi come i Convegni nei quali potrai essere un relatore.
Quanto appena detto vi fa capire perchè siamo così amati: lo dimostrano gli affollatissimi convegni a cui partecipiamo con centinaia di persone che assistono.
La nostra forza è che guardiamo nel nostro orticello senza stare a vedere cosa fanno gli altri. O meglio, gli altri ci interessano solo e nella misura in cui vogliono realmente collaborare su un piano di parità oppure se abbiamo qualcosa da imparare.
C.UFO.M. MAGAZINE N. 3. FINALMENTE!
C.UFO.M Magazine n°3 17.34 MB Download
Chi volesse prenotare “Ritorno su Lahmu”, si può rivolgere all’ing. Ennio Piccaluga scrivendo al seguente indirizzo: piccalugaennio@gmail.com. Ricordiamo che l’introduzione del libro, molto intrigante e corposa, è del nostro Presidente Angelo Carannante. Inoltre nel lavoro c’è il contributo del professore universitario Emilio Spedicato. Quindi opera di altissimo livello e intrigante, con immagini mozzafiato. Avrà un formato di un volume da biblioteca e sarà vostro a modico prezzo. Sul pianeta Marte non c’è vita? E chi l’ha detto? Avrete delle sorprese straordinarie. Le prove definitive di vita sul Pianeta Rosso? Non ci sbilanciamo…toccherete con mano una realtà sconvolgente!
SCARICA C.UFO.M. MAGAZINE. E’ GRATUITO
Qui, nella foto a sinistra il dr. Angelo Carannante, Presidente del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, molto spesso in TV nazionali e sui media. E’ stato su Rai Uno, Rai Due, Italia 1 a Mistero più di una volta, Canale 5 ed altre tv e radio. Ha scritto per varie riviste a tema ufo come Area di Confine, Mistero, XTime, Il Giornale dei Misteri. Del Notiziario gratuito ufficiale del Centro Ufologico Mediterraneo chiamato C.UFO.M. Magazine, insieme all’ing. Ennio Piccaluga, è il principale artefice.
*******************************
Qui a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga anche lui molto conosciuto in ambito nazionale. Famosa la sua partecipazione a Voyager insieme a Margherita Hack. Autore del best seller “Ossimoro Marte”, di cui si sono vendute migliaia di copie ed ancora disponibile, che ha rivelato sconvolgenti realtà del suolo di Marte con artefatti inquietanti. E’ stato direttore della celebre rivista “Are di Confine” a tema ufo, probabilmente la migliore della storia in Italia del suo genere. Davvero splendida.
La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.
C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!
La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.