CUFOM. TUTTE LE CITTA’ DI GIAPETO, DI ENNIO PICCALUGA!

1-kuala-lumpur-giapeto
1 kuala_lumpur (namonitore.ru)

CUFOM. TUTTE LE CITTA’ DI GIAPETO, DI ENNIO PICCALUGA! Un articolo a firma del nostro Presidente onorario ing. Ennio Piccaluga. Cosa c’è su Giapeto? Una luna di Saturno estremamente interessante. Ennio ha scoperto delle luci, perchè tali sono, estremamente interessanti. Cosa sono? Scopritele nel seguente articolo.

CUFOM. 11 siti illuminati sulla luna di Saturno- Citta’ aliene?

2-giapeto
2 La morte nera e Giapeto (credit Tehe Enterprise Mission)

Giapeto è forse il più strano satellite di un pianeta nel nostro Sistema Solare. Ha un diametro di 1.468 Km, fa un giro intorno s Saturno in 79 giorni. Su Giapeto l’accelerazione di gravità è di 0,22 m/s*s (sulla Terra è di 9,81 m/s*s mentre sulla Luna è di 1,62 m./s*s). Quindi su Giapeto  una persona adulta peserebbe all’incirca 1,5 Kg. E potrebbe fare facilmente salti di 50 metri. Un astronauta completo di tutta peserebbe all’incirca 2,5Kg. e potrebbe facilmente saltare in alto per 30 metri. La sua densità è molto bassa, 1,09 g/cm. cubo, contro 3,35 g./cm. cubo della nostra Luna.  La sua orbità, perfettamente circolare, è situata molto al di là degli altri grandi satelliti di Saturno.

3-giapeto
3 Iapetus (Fonte wikipedia)

Ma la  caratteristica più strana è data dall cresta equatoriale che si alza per decine di chilometri intorno alla luna.

4-giapeto
3 -la-cresta-di-giapeto-( fonte-nuovouniverso.it)

E’ un caso unico fra i satelliti del sistema solare ed al momento inspiegabile. Una ipotesi è stata fatta in merito ad un suo satellite con orbita equatoriale  che, avvicinatosi  troppo, sarebbe stato frammentato dalle forze gravitazionali, distribuendosi quindi intorno alla fascia equatoriale. Ipotesi in ogni caso forzata. Sembra quasi rispondere meglio quella che vorrebbe l’artificialità della luna, ottenuta con due metà attaccate fra loro lungo la linea dell’equatore. Giapeto somiglia incredibilmente  alla “morte nera” della saga di Guerre Stellari, di George Lukas.

2-la-morte-nera-e-giapeto-credit-tehe-enterprise-mission
2 La morte nera e Giapeto (credit Tehe Enterprise Mission)

Quindi Giapeto è una luna artificiale? Abbiamo pochi elementi per potere essere certi di una simile affermazione, mac’è qualcosa che sembra avvalorare questa tesi. Nella notte di Saturno, alcune zone più regolari  rispetto al resto completamente craterizzato, si illuminano a giorno.

CUFOM. TUTTE LE CITTA’ DI GIAPETO, DI ENNIO PICCALUGA!

Le immagini sono originali ed estrapolate dalla cartina di Japeto compilata con le foto della sonda Cassini dal Lunar and Planetary Institute. Non lasciano dubbi: ci sono zone che di notte vengono illuminate. Dalle foto si evince la presenza di undici “agglomerati” o possibili, enormi ingressi nel sottosuolo, illuminati da luci di diverse colorazioni. Nell’articolo  con le foto da me mostrate al convegno CUFOM  di Bacoli del 29 Aprile si indicano le località dove stanno le luci ed ognuno potrà accedervi e controllare di persona. La cartina, nel punto di nostro interesse,  ha una risoluzione relativamente bassa, mediamente 1000 metri/pixel,  in ogni caso sufficiente  per  restituire con chiarezza l’evidenza delle zone illuminate. Considerata la natura fortemente vulcanica di alcune lune di Saturno, è stata avanzata l’ipotesi che possa trattarsi di magma bollente in fuoriuscita dal sottosuolo. Ma ciò non è accettabile in quanto la luce non proviene dal centro ma dalla periferia dei siti, E poi, la luce non è uniforme, ma distribuita da più fonti assimilabili a grandi fari o ad enormi lampade. Siamo di fronte ad una svolta per quanto riguarda la vita nel cosmo?  Potranno gli enti spaziali darci maggiori ragguagli in merito? C’è qualche altra possibile spiegazione alla presenza di questo spettacolo di luci fra gli anelli di Saturno? Per ora il mistero permane, ma è evidente che lassù c’è qualcosa di veramente straordinario.

Ed ora ecco, in anteprima mondiale assoluta, tutti i dodici siti illuminati di Giapeto. Immagini assolutamente inedite. La città 11 si trova, immersa nel buio, in una località diversa dalla altre 10. Diciamo che “per gioco” abbiamo assegnato ad ogni sito il nome di una capitale europea. Puoi vedere le città di Giapeto in alto pagina oppure di seguito. Clicca su ogni singola immagine per ingrandirla.

Altre notizie negli articoli di Blasting news sotto riportati. Le trovate cliccando sui seguenti link:

Blastingnews. Città illuminate su una luna di Saturno

Blastingnews. Le undici città di Giapeto, luminose presenze su una luna di Saturno

magazine cufom

C.UFO.M Magazine n ° 118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n ° 28.24 MB
1234567891011121314151617