CUFOM. RADIO DUE. ECCOVI LA REGISTRAZIONE DEL DIBATTITO UFO CON CARANNANTE E DUE SCETTICI INCALLITI! DA NON PERDERE!
Martedì 17 ottobre 2017, su Radio Due, dalle 12,00 alle 13,30, nella trasmissione “Non è un paese per giovani”, è andato in onda un serrato dibattito, molto seguito e con un alto indice d’ascolto, stando a quanto è stato riferito al nostro Presidente, tra quest’ultimo dr. Angelo Carannante ed l’ antropologo culturale Massimo Canovacci docente universitario. La trasmissione era dedicata proprio agli ufo. Insomma un classico “Ufo si, ufo no”. In più ci si è messo anche il regista, nonchè conduttore (assieme a Massimo Cervelli) Giovanni Veronesi che ha mostrato il suo punto di vista palesemente improntato allo scetticismo.
CUFOM. RADIO DUE. ECCOVI LA REGISTRAZIONE DEL DIBATTITO UFO CON CARANNANTE E DUE SCETTICI INCALLITI! DA NON PERDERE!
Ovviamente, da avvocato abilitato sia civilmente che penalmente, il nostro Presidente ha saputo difendersi da par suo. Sottolineamo che anche Massimo Cervelli si è dimostrato piuttosto scettico, ma teso un po’ a riequilibrare la situazione. Quindi tre contro uno, ma decisamente non si è visto. Si é spaziato su tantissime sfaccettature del fenomeno ufo. In verità ci è sembrato che si desse più spazio al prof. Canovacci, ma, sempre a nostro giudizio, il nostro Presidente è stato molto più incisivo, tirando fuori alla fine il caso Zanfretta e le sue vicende trasfuse in verbali delle forze dell’ordine. Insomma il classico colpo del K.O. sferrato nel finale. Per il resto si è trattato di un esaltante dibattito che ha catturato l’attenzione dei radioascoltatori, come dimostrato dai numerosi messaggi pervenuti nel corso del programma. Molti di essi erano di protesta per la scarsa obiettività mostrata. Un atteggiamento che non ci è piaciuto, pur con il massimo rispetto per il docente universitario, è la forte prevenzione mostrata palesemente da quest’ultimo verso il fenomeno ufo.
Comunque è stato messo fortemente in difficoltà dal nostro Carannante, difendendosi con i soliti luoghi comuni sbandierati da persone che non hanno argomenti e frecce al loro arco. Bellissimo quanto ha detto il nostro Presidente alla fine del programma. Per cortesia andate a studiare l’ufologia prima di parlare su cose che non conoscete. L’arma vincente di Carannante è stata la sua proverbiale razionalità, forse inaspettata in trasmissione, che ha spiazzato i citati “concorrenti”, che forse credevano, a torto, di trovarsi di fronte uno di quegli ufologi che credono a tutto. Certamente non è il nostro caso. Lo sapete tutti. Ora buon divertimento con questo eccitante dibattito, come non se ne vedono più sui media. E’ tanto piaciuto che, dietro le quinte della trasmissione, i conduttori si sono riproposti di metterne in cantiere un altro. Per sentire la trasmissione, una volta cliccato sul link sottostante, vi troverete sul sito di Radiodue dove dovete cliccare in basso a sinistra subito sotto la foto.
DOPO AVER ASCOLTATO LA TRASMISSIONE, SEMPRE SUL SITO DI RADIODUE, ANDATE A FARE I VOSTRI COMMENTI UN PO’ PIU’ IN BASSO. CONDIVIDETE A TUTTA FORZA SU FACEBOOK E SU TUTTI I SOCIAL.
Per ascoltare la trasmissione cliccate sul seguente link:
Non è un paese per giovani. Dibattito sugli ufo: ufo si, ufo no.
CUFOM. BACOLI 28 OTTOBRE, CASINA VANVITELLIANA: CONVEGNO CON CONTATTATI, ADDOTTI E GRANDI UFOLOGI! INGRESSO GRATUITO! Ragazzi, ecco un altro grande appuntamento del Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.).Sabato 28 ottobre 2017, dalle 16 e 20 alle ore 20,00, si svolgerà convegno “Ufo. Alieni nel sistema solare. Sono già qui”.
CUFOM. BACOLI 28 OTTOBRE, CASINA VANVITELLIANA: CONVEGNO CON CONTATTATI, ADDOTTI E GRANDI UFOLOGI! INGGRESSO GRATUITO!
Di seguito il programma che potete scaricare anche in PDF allegato. Naturalmente INGRESSO LIBERO. Al più presto un commento dettagliato sull’evento.
programma-definitivo-convegno-di-rho-domenica-01-10-17