CUFOM. MARTE. UNA FIGURA (UMANA?) SUL PIANETA ROSSO? Marte, sempre Marte e ancora Marte. In verità fa ad esso buona compagnia in tema di anomalie la nostra amata Luna. Altra stranezza, altra anomalia ed ennesima strana e sfuggente sagoma che sembra antropomorfa. Oppure solo effetto di pareidolia?
CUFOM. MARTE. UNA FIGURA (UMANA?) SUL PIANETA ROSSO?
Nell’immagine trasmessa dal Rover Opportunity, si osserva una strana figura. Potrebbe essere tutto o niente. Però, perchè non concederci il beneficio del dubbio? Perchè dire sempre e comunque che si tratta di illusioni?
Immagine originale dal sito NASA.
Perchè escludere sempre e comunque altre opzioni “alternative”? Si sa che gli enti spazili spesso e volentieri occultano la verità. Se si occulta una verità si dicono grandi bugie. Ma cosa potrebbe essere?
CUFOM. MARTE. UNA FIGURA (UMANA?) SUL PIANETA ROSSO? COSA POTREBBE ESSERE?
Nel commento del canale youtube “Paranormal Crucible” su cui è online il video, si legge che una possibile spiegazione è che siamo in presenza del Bigfoot o dello Yeti. Questo forse è stato immortalato sul pianeta rosso dal Mars Rover Curiosity.
Immagine 2. Anomalia ingrandita.
Molti ricercatori hanno teorizzato che il Bigfoot, sfuggente essere, o Yeti è infatti un primate extraterrestre. Insomma una creatura antropomorfa di un altro pianeta che visita periodicamente altri mondi compresa la terra.
Importante è sapere che l’immagine, a prescindere dall’intepretazione che se ne dà, è reale e si trova sul sito ufficiale NASA al seguente indirizzo: SITO NASA.
Immagine 3 dove si osserva la trasparenza e quindi l’ombra proiettata sul suolo marziano.
Noi pensiamo che probabilmente trattasi di pareidolia, ma l’immagine è a dir poco strana per cui lasciamo aperta la porta anche ad altre ipotesi. Dal punto di vista pratico altro non dovrebbe essere che un’ombra proiettata a terra da una conformazione naturale ivi insistente. Non a caso “l’anomalia” è trasparente e si osserva attraverso di essa il terreno marziano.Va bene, ma i cospirazionisti vanno oltre: ombra proiettata da chi?
Qui, nella foto a sinistra il dr. Angelo Carannante, Presidente del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, molto spesso in TV nazionali e sui media. E’ stato su Rai Uno, Rai Due, Italia 1 a Mistero più di una volta, Canale 5 ed altre tv e radio. Ha scritto per varie riviste a tema ufo come Area di Confine, Mistero, XTime, Il Giornale dei Misteri. Del Notiziario gratuito ufficiale del Centro Ufologico Mediterrane chiamato C.UFO.M. Magazine, insieme all’ing. Ennio Piccaluga, è il principale artefice.
Qui a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga anche lui molto conosciuto in ambito nazionale. Famosa la sua partecipazione a Voyager insieme a Margherita Hack. Autore del best seller “Ossimoro Marte”, di cui si sono vendute migliaia di copie ed ancora disponibile, che ha rivelato sconvolgenti realtà del suolo di Marte con artefatti inquietanti. E’ stato direttore della celebre rivista “Are di Confine” a tema ufo, probabilmente la migliore della storia in Italia del suo genere. Davvero splendida.
La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.
C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!
La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.
“L’opinione” dei nostri due big: a destra il dr. Angelo Carannante ed a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga.
DONA. ANCHE POCHI CENTESIMI CI AIUTANO!
Sostienici per aiutarci a migliorare. Sempre!