CUFOM.I Sumeri si stabilirono nella regione storica della Mesopotamia, ora a sud dell’Iraq, in 5.500-4.000 aC.
Un ministro iracheno ha affermato che gli antichi Sumeri viaggiavano su Plutone con astronavi migliaia di anni fa.
Kazem Finjan, ministro dei Trasporti iracheno, ha detto ai giornalisti a Dhi Qar, nel sud dell’Iraq, che il primo aeroporto del mondo è stato costruito circa 5.000 aC. Ha detto che l’antica civiltà dei Sumeri, una delle più antiche società conosciute, ha utilizzato l’aeroporto per l’esplorazione dello spazio e anche scoperto Plutone, secondo il sito web di notizie The New arabo .
Accanto a un video della conferenza stampa pubblicato su Twitter, Hayder al-Khoei, ricercatore presso il Centro per gli Studi accademici sciiti, ha scritto : “momento di imbarazzo e io non credo che nessuno aveva il coraggio di contraddirlo”.
Si ritiene che i Sumeri si stabilirono nella regione storica della Mesopotamia meridionale, ora a sud dell’Iraq, in 5.500-4.000 aC, dove hanno sviluppato competenze in agricoltura, commercio e artigianato come la tessitura, lavorazione dei metalli e della ceramica.
Molte antiche rovine si trovano in Dhi Qar, come ad esempio le città sumere di Eridu e Ur, sede di antico tempio la ziggurat di Ur, che è stato scavato nel 1930 e da allora è stato parzialmente restaurato.
“Il primo aeroporto che è stato istituito sul pianeta terra è in questo luogo”, ha detto Finjan, secondo il sito Memo: Medio Oriente Monitor .
FONTE : independent.co.uk FONTE TWITTER ACCOUNT : @Hayder_alKhoei