CUFOM. HD 140283, UNA STELLA STRAORDINARIA: HA ATTRAVERSATO UN TUNNEL SPAZIO – TEMPORALE?

CUFOM STELLA VELOCECUFOM. HD 140283, UNA STELLA STRAORDINARIA: HA ATTRAVERSATO UN TUNNEL SPAZIO – TEMPORALE? Una stella che sta facendo impazzire gli astronomi e non solo. SI tratta di HD 140283. Questo è il suo nome.Il professor Howard Bond della Pennsylvania State University afferma che questo corpo celeste ha 14,5 miliardi di anni e cioè sarebbe più vecchia dell’universo stesso che ha solo…13,7 miliardi di anni. C’è qualcuno che ha addirittura ipotizzato che l’astro avrebbe percorso un tunnel spazio temporale o wormhole chiamando in causa anche la recente conferma dell’esistenza delle onde gravitazionali.

CUFOM. HD 140283, UNA STELLA STRAORDINARIA: HA ATTRAVERSATO UN TUNNEL SPAZIO – TEMPORALE?

Siccome però sia la data precisa dell’universo che quella delle stelle non può essere stabilita in modo esatto a causa di diversi elementi  da considerare come la scondizioni in cui si effettua l’osservazione, la strumentazione utilizzata e le assunzioni teoriche da cui si parte per arrivare al risultato finale.
CUFOM STELLA VELOCE 1Per cui, tenendo conto di questo margine di incertezza che nel caso di specie è all’incirca di 800 milioni di anni, si può stimare che la stella  HD 140283 potrebbe essere nata tra i 15,8 e i 13,7 miliardi di anni fa e, poiché anche l’età dell’universo come detto non è precisa, le due ‘finestre’ temporali sono sovrapponibili intorno all’anno zero dell’universo e cioè quando l’universo stesso è nato. Ma bisogna tener ancora conto del non trascurabile dato del tempo che occorre ad una stella per formarsi. Il telescopio Hubble ha allora aiutato ad effettuare misure più precise.

CUFOM. HD 140283, UNA STELLA STRAORDINARIA: HA ATTRAVERSATO UN TUNNEL SPAZIO – TEMPORALE?

La stella HD 140283 è la stella più antica osservata fino ad ora nell’universo. Ha una velocità notevolissima   rispetto al Sistema solare. Così questa è di un milione e trecentomila chilometri l’ora e sta passando tra le stelle della via Lattea. Essa proviene   dall’alone di astri che sono attorno alla nostra Galassia e formatocomposto da oggetti antichissimi. Ed è proprio lì che sembra tornare.
CatturaDicevamo che Hubble ha aiutato a capirci qualcosa. Infatti esso ha consentito 
di misurare con molta esattezza  la distanza della stella che è risultata di 190 anni luce dalla terra.Così, tramite delle prove fatte al computer gli scienziati hanno calcolato, tramite la velocità di consumo del “combustibile” della stella, il tipo e presenza di sostanze chimiche che la compongono nonchè la struttura interna della stella, che la stella ha un’età di 14,5 miliardi di anni, valore che  risulta piuttosto compatibile con l’età presunta dell’universo . Ma c’è chi non è d’accordo ed azzarda teorie più estreme.

foto profilo facebook

Qui, nella foto a sinistra il dr. Angelo Carannante, Presidente del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, molto spesso in TV nazionali e sui media. E’ stato su Rai Uno, Rai Due, Italia 1 a Mistero più di una volta, Canale 5 ed altre tv e radio. Ha scritto per varie riviste a tema ufo come Area di Confine, Mistero, XTime, Il Giornale dei Misteri. Del Notiziario gratuito ufficiale del Centro Ufologico Mediterrane chiamato C.UFO.M. Magazine, insieme all’ing. Ennio Piccaluga, è il principale artefice.   

 

 

CUFOME. PICCALUGA

Qui a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga anche lui molto conosciuto in ambito nazionale. Famosa la sua partecipazione a Voyager insieme a Margherita Hack. Autore del best seller “Ossimoro Marte”, di cui si sono vendute migliaia di copie ed ancora disponibile, che ha rivelato sconvolgenti realtà del suolo di Marte con artefatti inquietanti. E’ stato direttore della celebre rivista “Are di Confine” a tema ufo, probabilmente la migliore della storia in Italia del suo genere. Davvero splendida.

 

copertina2 566x800-

La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.

C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!

COVER E SOMMARIO - 800X600

La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.

EDITORIALI

“L’opinione” dei nostri due big: a destra il dr. Angelo Carannante ed a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga.

DONA. ANCHE POCHI CENTESIMI CI AIUTANO!

cufom magazine
C.UFO.M Magazine n°118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n°28.24 MB

Sostienici per aiutarci a migliorare. Sempre!

Sappiamo del periodo di crisi e questo è indubbio. Purtroppo, ahinoi, nonostante più di 2.000 download del primo numero le donazioni sono state pochissime dell’ordine di pochi euro. Forza allora, il prodotto merita un premio, anche piccolo di pochi centesimi, non importa, perchè tutti quanti facciamo crescere il C.UFO.M. che sta subendo attacchi da scettici e disinformatori e da certi ambienti dell’ufologia gelosi del loro potere e che soprattutto tengono i casi ufo..in polverosi archivi non facendoli conoscere alla gente. E poi avete ben due numeri per arricchire il vostro archivio con il nuovo che avanza. Ufologia di attualità ma anche datata. Non trascuriamo nulla. Leggetevi i due aditoriali, gli indici e gustatevi le copertine. Ed una volta scaricati i due numeri anche tante news, analisi di casi, articoli, posta dei lettori, convegni, ecc. Buon divertimento dal nostro staff. Ciaooooooo!

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL C.UFO.M..

SARAI INTRODOTTO NEI SEGRETI DEGLI UFO

ED ALIENI. DIVENTA RICERCATORE CON NOI.

TANTI UFO FILE TOP SECRET  TI ASPETTANO!

CONTATTACI SU:

320/4659798

centroufologicomediterraneo@gmail.it

angelo.carannante40@gmail.com

facebook: pagine ufficiali

CENTRO UFOLOGICO MEDITERRANEO

oppure CENTRO UFOLOGICO DI BENEVENTO MARS GROUP CAMPANO

twitter