CUFOM. FOTO DA MARTE. UN GRIGIO MORTO ED IL SUO DISCO VOLANTE? TANTI PRO E CONTRO!

cufom-disco-volante-marteCUFOM. FOTO DA MARTE. UN GRIGIO MORTO ED IL SUO DISCO VOLANTE? TANTI PRO E CONTRO! Una foto di Curiosity che ha scatenato una marea di discussioni tra i possibilisti e gli scettici ad ogni costo. Un’immagine, che a nostro giudizio può essere interpretata in diversi modi, che ha suscitato molto interesse come testimoniato dalle oltre 100.000 visualizzazioni sul canale youtube “Of sound mind and body”.

CUFOM. FOTO DA MARTE. UN GRIGIO MORTO ED IL SUO DISCO VOLANTE? TANI PRO E CONTRO!

Nella foto di  Curiosity, si vedono, ad un’attenta osservazione, “cose” effettivamente strane. Il nostro cervello, percepisce  l’immagine di un grigio esanime (o che sta dormendo?) tra le rocce marziane. Tuttavia, potrebbe trattarsi solo di una roccia con una strana forma e che, per il solito fenomeno della pareidolia, dà la falsa percezione di un alieno. Più in alto, sulla sinistra, per rafforzare questa interpretazione, viene individuata una forma affusolata che viene ricondotta ad un disco volate. Nel video si sta esagerando? Probabilmente. Ma, mai…dire mai. Il fatto strano, per così dire, è che quando vediamo cose fuori posto e troppo incredibili, subentra un netto rifiuto da parte del nostro cervello. E’ naturale. Se ci hanno inculcato nella mente che sul Pianeta Rosso non c’è e non c’è stata vita, allora la conclusione che si tratti di un inganno del cervello è obbligata. Siamo facili profeti nel pronosticare forti contrapposizioni. Qualcuno crede che postando questo contributo stiamo esagerando? Ripetiamo quanto andiamo affermando da sempre: ben vengano immagini di ogni tipo, anche quelle più “estreme” in modo da stimolare la discussione, purchè sia mantenuta sempre e comunque nei limiti. Anche noi crediamo che abbiamo, probabilmente, a che fare con delle rocce. Ma chi può stabilirlo al 100%? Solo se si va su Marte potremmo saperne di più.

cufom-grigio-marte

Ciò non toglie che bisogna essere prudenti e che abbiamo anomalie di ben altro spessore. Lo vediamo anche con le immagini di avvistamenti ufo: non sempre si può avere il meglio. In fondo, questa immagine di Curiosity è stata pubblicata da tantissimi siti mondiali, e non si vede perchè, pur con il massimo spirito critico, non possiamo pubblicarlo noi del C.UFO.M.Vi lasciamo al video in alto.Cliccando sul seguente link vi collegherete direttamente al sito NASA dove vedrete la foto originale, in formato raw e quindi di buona risoluzione: NASA . Invece qui, di seguito, la foto originale NASA  ma meno qualitativa per motivi legati al nostro sito.

cufom-grigio-e-disco-volante-su-marte

i-numeri-del-c-ufo-m

 

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

magazine cufom
C.UFO.M Magazine n ° 118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n ° 28.24 MB