CUFOM. FAMIGLIA DI MAZARO DEL VALLO SPAVENTATA DA UN UFO. VIDEO! Una famiglia di Mazara del Vallo ha avvistato un ufo, tra lo stupore e sconcerto, ma anche molta paura, dei componenti della famiglia, specie di un ragazzo che in sottofondo si mostra con una voce profondamente preoccupata, specie quando l’ufo sembrava cambiare dimensioni. Premettiamo che ci basiamo sulle immagini del web e quindi il nostro giudizio non può che essere approssimativo. Solita storia: occorrerebbe l’originale del video, ma anche approfondite indagini sul posto.
CUFOM. FAMIGLIA DI MAZARO DEL VALLO SPAVENTATA DA UN UFO. VIDEO!
Venendo dunque al merito della vicenda, nel video si osserva un oggetto volante non identificato che sembra dentellato e che appare ruotare su se stesso vorticosamente, come testimoniato dagli esterrefatti protagonisti. Se i testimoni hanno visto ruotare l’ufo con i loro occhi allora l’oggetto ruotava. Se invece lo hanno osservato attraverso il display del cellulare allora è probabile un effetto ottico.
Non sappiamo se l’apparente dentellatura sui bordi è dovuta alla scarsezza della qualità dell’apparecchio da ripresa, cosa probabile ma non sicura. Anche quando l’ufo sembra aumentare di dimensioni, i testimoni lo affermano esplicitamente nel sottofondo al filmato, non è chiaro se lo vedano direttamente oppure attraverso il display del cellulare. Hanno utilizzato lo zoom? Non sembra! Vale lo stesso discorso fatto per la rotazione. Insomma è una questione di messa a fuoco della fotocamera del cellulare. Interessante si rivelano anche i vari colori che mostra l’oggetto che anch’essi potrebbero essere dovuti alla ripresa.
Ogni tanto, e per diverse volte, nel filmato si vedono come dei bagliori, che sono associati al passaggio di veicoli davanti all’obbiettivo ed altre volte anche al solo rumore dei motori dei veicoli di passaggio. Quindi si tratta solo di disturbi non dovuti all’ufo. E’ difficile per un cellulare, ricordiamo con scarse prestazioni in video, mettere a fuoco un oggetto in movimento come quello di cui parliamo, per cui sono inevitabilmente presenti tanti fenomeni di distorsione. Aggiungiamo il movimento della mano dell’operatore e la difficoltà di inquadrare un oggetto in cielo e per giunta nel buio. Ripetiamo , quella fatta è un’analisi sulla base degli elementi a disposizione e non vuole essere definitiva. Quindi col beneficio d’inventario.
CUFOM. UFO DI MAZARA DEL VALLO. GIA’ PRESENTE NELLA CASISTICA C.UFO.M.
Ebbene l’oggetto volante non identificato di Mazara del Vallo è presente nella casistica del C.UFO.M. Si tratta dell’ufo di Pago Veiano che venne ripreso e fotografato il 7 aprile 2010 e che definimmo “rugoso”. Inutile spiegare la ragione di tale nome, basta guardarlo. Eccolo di seguito:
Qui subito in alto, vediamo l’ufo di Pago Veiano (Benevento) del 7 aprile 2010.
Si noteranno alcune similitudini con l’oggetto di Mazara del Vallo come per l’appunto la superficie irregolare e la sfericità. Quello di Pago Veiano mostra in basso a destra una specie di apertura luminosa a spicchio, che sembra quasi una bocca.
Il canale youtube Tele8 Mazara, in appena 4 giorni ha totalizzato quasi 26.000 visite. Il video, a prescindere dal fatto di trovare poi una spiegazione o meno indubbiamente merita, perchè è molto suggestivo. Con i pochi dati a disposizione, possiamo ragionevolmente affermare che quello di Mazara del Vallo è un ufo. E poi, vista l’importanza della testimonianza nella contemporanea era digitale, le parole “live” dei testimoni in sottofondo sono molto significative. Tuttavia per dire la parola fine ed escludere qualsiasi ipotesi come bufale, riflessi, montaggi con Photoshop, ecc. aspettiamo di svolgere, dopo gli opportuni contatti con i testimoni, le dovute indagini. Mazara del Vallo è stata già teatro di alcuni avvistamenti nel 2009 e nel 2011.Qui di seguito un’altra immagine dell’avvistamento ed a seguire due foto, rispettivamente del convegno di Pomezia del 2 ottobre 2016 e Savona 12 novembre 2016, dove vediamo il grande affetto con cui la gente segue il C.UFO.M. Siete la nostra forza cari appassionati e vi vogliamo bene tutti.
C.UFO.M. MAGAZINE N. 3. FINALMENTE!
C.UFO.M Magazine n°3 17.34 MB Download
Chi volesse prenotare “Ritorno su Lahmu”, si può rivolgere all’ing. Ennio Piccaluga scrivendo al seguente indirizzo: piccalugaennio@gmail.com. Ricordiamo che l’introduzione del libro, molto intrigante e corposa, è del nostro Presidente Angelo Carannante. Inoltre nel lavoro c’è il contributo del professore universitario Emilio Spedicato. Quindi opera di altissimo livello e intrigante, con immagini mozzafiato. Avrà un formato di un volume da biblioteca e sarà vostro a modico prezzo. Sul pianeta Marte non c’è vita? E chi l’ha detto? Avrete delle sorprese straordinarie. Le prove definitive di vita sul Pianeta Rosso? Non ci sbilanciamo…toccherete con mano una realtà sconvolgente!
SCARICA C.UFO.M. MAGAZINE. E’ GRATUITO
Qui, nella foto a sinistra il dr. Angelo Carannante, Presidente del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, molto spesso in TV nazionali e sui media. E’ stato su Rai Uno, Rai Due, Italia 1 a Mistero più di una volta, Canale 5 ed altre tv e radio. Ha scritto per varie riviste a tema ufo come Area di Confine, Mistero, XTime, Il Giornale dei Misteri. Del Notiziario gratuito ufficiale del Centro Ufologico Mediterraneo chiamato C.UFO.M. Magazine, insieme all’ing. Ennio Piccaluga, è il principale artefice.
*******************************
Qui a sinistra l’ing. Ennio Piccaluga anche lui molto conosciuto in ambito nazionale. Famosa la sua partecipazione a Voyager insieme a Margherita Hack. Autore del best seller “Ossimoro Marte”, di cui si sono vendute migliaia di copie ed ancora disponibile, che ha rivelato sconvolgenti realtà del suolo di Marte con artefatti inquietanti. E’ stato direttore della celebre rivista “Are di Confine” a tema ufo, probabilmente la migliore della storia in Italia del suo genere. Davvero splendida.
La bellissima cover di CUFOM MAGAZINE 2.
C.UFO.M. MAGAZINE 2. SECONDO NUMERO. SCARICALO: E’ GRATIS!
La grafica, rispetto al n. 1 è migliorata tantissimo e vi sono articoli di altri soci e collaboratori del C.UFO.M.. Se ci fate anche una donazione contribuirete alla ricerca ed a relegare nell’angolo chi vuole il male del’ufologia. Più cresciamo e più iniziative possiamo mettere in cantiere.