CUFOM. ACCENDIAMO LE PASSIONI PER GLI UFO: QUASI 400 SPETTATORI A RHO!

Una minima parte dei giornali che si sono occupati del convegno di Rho. Tra essi anche Libero.
Fig.  1 – Una minima parte dei giornali che si sono occupati del convegno di Rho. Tra essi anche Libero.

UFO. PIENONE A RHO AL CONVEGNO CON ZANFRETTA, SZYMANSKA ED IMPORTANTI UFOLOGI. SALA COLMA. QUASI 400 PERSONE.ENTUSIASMO INCONTENIBILE DELLA FOLLA. LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE.

Domenica 1 ottobre 2017, peggio per chi non c’era. Il Convegno “Ufo, fenomeno globale. Gli alieni vengono da Marte?” ha fatto registrare un vero e proprio boom di spettatori. Nella capiente sala dell’auditorium Padre Reina, nel momento di massimo afflusso, si sono registrati, contati dagli organizzatori, ben 375 spettatori, performance favorita anche dall’ingresso gratuito che è la regola dei convegni del C.UFO.M. Vera star pomeriggio “alieno” è stato Pierfortunato Zanfretta, un gran personaggio, che nonostante, sostiene, abbia vissuto delle esperienze ai limiti dell’incredibile, con misteriosi esponenti di un popolo alieno chiamato ”Dargos” (certamente non belle) scesi da un ufo, continua a mantenere il suo buon umore e ad ammaliare il pubblico con la sua straripante simpatia. Iwona Szymanska, altra persona che vive inesplicabili esperienze e portata a bordo di una misteriosa macchina volante da alcuni strani esseri assieme ad un altro bambino, ha contribuito al grande successo dell’evento.

Fig. 2 - Convegno di Rho. Folla immensa. Bella e suggestiva foto.
Fig. 2 – Convegno di Rho. Scorcio dell’immensa folla. Bella e suggestiva immagine.

Per un inconveniente non ha potuto presenziare al convegno, ma gli organizzatori, con a capo l’ottimo avvocato Rossana Papasodaro, hanno avuto la brillante idea di effettuare un’intervista telefonica, condotta dal presidente C.UFO.M. dr. Angelo Carannante, nella quale Iwona ha raccontato le sue vicende ufologiche, mentre sullo schermo scorrevano straordinarie immagini dei molteplici filmati e foto di ufo da lei collezionati. Proprio il nostro Carannante, va giustamente sottolineato “anche fondatore  del C.UFO.M.”, ha relazionato mostrando al pubblico in sala delle foto inedite di strani fasci di luce fotografati in provincia di Benevento che, filtrate, hanno mostrato al loro interno qualcosa di inquietante e che mostra solo ai convegni.

Fig. 3. La nostra ottima moderatrice e socia avv. Rossana Papasodaro. Un'organizzazione impeccabile. Coadiuvata dal figlio Federico, molto giovane evalido. Tutto lo staff merita un applauso. Un ringraziamento naturalmente anche al comune di Rho.
Fig. 3. La nostra ottima moderatrice e socia avv. Rossana Papasodaro. Un’organizzazione impeccabile. Coadiuvata dal figlio Federico, molto giovane e valido. Tutto lo staff merita un applauso. Un ringraziamento, naturalmente anche al comune di Rho.

Il presidente ha relazionato anche sulla sua scoperta denominata “Il Gladiatore” (struttura antropomorfa) su Marte nei pressi della famosa “face” e sui migliori avvistamenti ufo per dimostrare che i dischi volanti sono ritornati a farci visita. Infatti, basta scorrere le pagine di questo sito per rendersi conto che effettivamente gli ovni (oggetti volanti non identificati) sembrano occupare una percentuale maggiore, rispetto al passato, negli avvistamenti. L’ing. Ennio Piccaluga, nostro Presidente onorario, è intervenuto, naturalmente, con immagini di strane anomalie su Marte che farebbero pensare alla presenza di forme di vita evoluta, forse estintesi o forse no.

Fig. 4. Altra veduta della folla. Nessun trucco, nessun inganno. Noi del C.UFO.M., le foto della gente ai convegni le facciamo vedere.
Fig. 4. Altra veduta della folla. Nessun trucco, nessun inganno. Noi del C.UFO.M., le foto della gente ai convegni le facciamo vedere.

Un grande ricercatore che vanta al suo attivo la scoperta dell’acqua salata sul Pianeta Rosso già nel 2007 con ben 8 anni di anticipo sull’annuncio della NASA, tutto certificato nero su bianco. Ha scritto i due best seller Ossimoro Marte e Ritorno su Lahmu. Per quest’ultimo Carannante ha scritto l’introduzione.  Piccaluga, in una puntata di Voyager è stato ospite insieme alla compianta Margherita Hack. Il docente universitario prof. Emilio Spedicato in possesso di vari titoli accademici e non, tra cui quello di fisico, è intervenuto con una relazione di alto livello per palati fini che ha comunque destato interesse nel pubblico in sala. Infine il dr. Berardino Ferrara, ha parlato dei cerchi nel grano ed un messaggio, forse dagli alieni, inciso in un campo inglese. Un lungo pomeriggio, patrocinato dal comune di Rho, ma autofinanziato dal C.UFO.M., a cui va il ringraziamento di tutti i presenti e degli organizzatori.

Fig. 5 - Un grande dell'ufologia mondiale, sia pure dalla parte dei rapiti . Pierfortunato Zanfretta. Alle sue spalle, minaccioso, l'alieno Dargos che gli ha cambiato la vita.
Fig. 5 – Un grande dell’ufologia mondiale, sia pure dalla parte dei rapiti . Pierfortunato Zanfretta, mentre racconta la sua storia al pubblico di Rho. Un vero e proprio oratore ed ammaliatore delle folle. Bravissimo e e persona molto onesta. Alle sue spalle, minaccioso, l’alieno Dargos che gli ha cambiato la vita. Al C.UFO.M. oramai è un abituee. Ci piace proprio averlo come ospite.

Insomma dalle 15,00 alle 20,00 nella cittadina nel milanese, si è respirata aria “aliena”, con una platea molto numerosa (che ha posto numerose domande agli ufologi e scienziati) e come dimostrato dalle inoppugnabili immagini.  Per gli eventi ufologici non è certo usuale vedere sale, per giunta molto capienti, così gremite. Corrono voci che il comune sia intenzionato a ripetere l’appuntamento con gli ufo quando le circostanze lo permetteranno, proprio alla luce del grande successo di pubblico e sui media che ne hanno parlato moltissimo.

Fig. 7 - Il nostro Presidente  dr. Angelo Carannante relaziona a Rho. Come sempre molto interessante.
Fig. 7 – Il nostro Presidente dr. Angelo Carannante relaziona a Rho. Come sempre molto interessante.

La prossima volta forse l’auditorium Padre Reina, incredibile a dirsi, non basterà a contenere tutti. Intanto, vedremo se al prossimo convegno targato C.UFO.M., in programma a Bacoli (NA) sabato 28 ottobre 2017, si ripeterà il pienone. L’appuntamento sarà anche questa volta sul lago Fusaro, nell’incantevole Casina Vanvitelliana, naturalmente con ingresso gratuito. Un bis dell’appuntamento del 29 aprile 2017, ma con alcuni ospiti diversi. Ci sarà una sala gremita? C’è da scommetterci. Gli ufo e gli alieni esercitano un fascino irresistibile. Ragazzi, forse non abbiamo l’esatta percezione di quanto è accaduto a Rho. Non ci vogliamo certo paragonare ai convegni ufologici in sud America, dove gli ufo sono quasi una fede (nel senso letterale), ma in Italia successi del genere non si ripetono con tanta frequenza. Il fatto bello è che, noi del C.UFO.M. pensiamo sempre di aver raggiunto il top degli spettatori nell’ultimo convegno, salvo poi essere smentiti con una presenza ancora più massiccia in quello successivo. Un pubblico sempre splendido.

UFO. PIENONE A RHO AL CONVEGNO CON ZANFRETTA, SZYMANSKA ED IMPORTANTI UFOLOGI. SALA COLMA. QUASI 400 PERSONE.ENTUSIASMO INCONTENIBILE DELLA FOLLA. LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE.

Ancora non si è spenta l’eco per il grande exploit del convegno ufo e alieni di Rho del 2 ottobre 2017, “Ufo, fenomeno globale. Gli alieni vengono da Marte?”, che in molti, in Italia, si interrogano su questo fenomeno, anche mediatico, chiamato C.UFO.M., alias Centro Ufologico Mediterraneo associazione di ricercatori ufologi senza scopo di lucro. Il Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga, i due massimi esponenti del team, spiegano che hanno idee ben chiare in proposito.

Fig. 7. La rapita e contattata Iwona Szymanska. Nonostante tanti contrattempi, alla fine è intervenuta telefonicamente mentre sullo schermo scorrevano i suoi straordinari video ed incredibili foto di ufo.
Fig. 7. La rapita e contattata Iwona Szymanska. Nonostante tanti contrattempi, alla fine è intervenuta telefonicamente mentre sullo schermo scorrevano i suoi straordinari video ed incredibili foto di ufo.

I 400 spettatori di Rho e le centinaia dei precedenti convegni quali Pomezia, Bacoli, Sutri, Savona, sempre con sale colme, sono frutto di un duro lavoro di ricerca in questa difficile materia che è l’ufologia, in cui lo scivolone è sempre dietro all’angolo. Ufologia intesa in senso ampio, in quanto, nel lavoro degli ufologi mediterranei, nulla lasciato al caso, con oltre 100 soci in tutta Italia, un posto primario occupa anche la ricerca di vita intelligente su altri corpi celesti ed in primis su Marte. Tutta questa attività, viene portata a conoscenza del pubblico tramite il sito, le pagine facebook, twitter ed i due canali youtube del C.UFO.M., con oltre 1 milione di visualizzazioni e centinaia di video ufo, senza nessun velo e nemmeno censura.

Fig. 8 - Il grande ing. Ennio Piccaluga mentre espone le sue scoperte relative al pianeta Marte. Un grande indubbiamente! Un onore per il C.UFO.M. averlo.
Fig. 8 – Il grande ing. Ennio Piccaluga mentre espone le sue scoperte relative al pianeta Marte. Un grande indubbiamente! Un onore per il C.UFO.M. averlo.

Di segnalazioni, agli ufologi mediterranei, dichiarano ancora Carannante e Piccaluga, ne arrivano tantissime, ben oltre le 500 all’anno, spesso corredate anche da immagini. Si danno così, nei limiti del possibile, agli appassionati, ma anche ai curiosi, le risposte che cercano. Questo avviene per segnalazioni provenienti dall’Italia e qualche volta anche dall’estero. Quindi non si ha altro che l’imbarazzo della scelta, una volta stabilito che un oggetto volante  è “non identificato” e cioè un ufo. Quindi un centro ufologico popolare e moderno, a cui tutti possono aderire e soprattutto un punto a proprio favore: l’ingresso ai convegni è sempre gratuito.

Fig. 9. Il docente universitario prof. Emilio Spedicato. Un intervento di alto livello il suo.
Fig. 9. Il docente universitario prof. Emilio Spedicato. Un intervento di alto livello il suo. Titolo: “PARADIGMA ASTRONOMICO V.A.S., PER UNA VISITA E.T. DA FUORI IL SISMEMA SOLARE”

Aggiungiamoci anche che Carannante e Piccaluga sono stati spesso ospiti di trasmissioni televisive e radiofoniche anche a livello nazionale: di essi si occupano spesso i media. Di questo giovane centro ufologico, nato nel 2010, fanno parte fior di professionisti quali ingegneri, psicologi, avvocati, astrofili, ma anche, trasversalmente, altre categorie lavorative. A ciò, bisogna anche aggiungerci le scelte oculate degli ospiti. Altro fiore all’occhiello è il lavoro nella ricerca delle stranezze, o meglio evidenze di vita intelligente, su Marte, pianeti, asteroidi, ecc., specialità dell’ing. Ennio Piccaluga, vero esperto mondiale con alle spalle due best seller come Ossimoro Marte e Ritorno su Lahmu.

Fig. 10. Il dr. Berardino Ferrara parla del messaggio alieno di Chibolton proponendone un'interpretazione.
Fig. 10. Il dr. Berardino Ferrara parla del messaggio alieno di Chibolton proponendone un’interpretazione.

Tra i primi, già nel 2007, a scoprire la presenza di acqua salata sul Pianeta Rosso, annunciata dalla NASA solo alla fine del 2015, in una puntata di Voyager insieme alla compianta Margherita Hack. Carannante, vanta centinaia di avvistamenti alle spalle indagati e la scoperta di una struttura antropomorfa, denominata “Il Gladiatore,  su Marte nei pressi della celeberrima face on Mars. Ha curato l’introduzione di Ritorno su Lahmu. Quindi, un lavoro a viso aperto, che spesso coinvolge gli appassionati. Un lavoro indipendente senza lacci e nemmeno censure.

Fig. 11. Il nostro Presidente Carannante mentre presenta Pierfortunato Zanfretta. Ad un certo punto c'è stato anche un simpatico siparietto tra i due.
Fig. 11. Il nostro Presidente Carannante mentre presenta Pierfortunato Zanfretta. Ad un certo punto c’è stato anche un simpatico siparietto tra i due.

Vero è che a Rho c’era quel mostro di simpatia che è Pierfortunato Zanfretta, un professore universitario come Emilio Spedicato, un’altra rapita dagli alieni come Iwona Szymanska, ma alle spalle di tanta popolarità, invisa ad ambienti ufologici tradizionali per la paura di perdere la leadership, c’è tutto questo e molto di più. Vedremo se al prossimo convegno targato C.UFO.M., in programma a Bacoli (NA) sabato 28 ottobre 2017, si ripeterà il pienone. L’appuntamento sarà anche questa volta sul lago Fusaro, nell’incantevole Casina Vanvitelliana, naturalmente con ingresso gratuito. Un bis dell’appuntamento del 29 aprile 2017, ma con alcuni ospiti diversi. Ci sarà una sala gremita? C’è da scommetterci. Gli ufo e gli alieni esercitano un fascino irresistibile.

Fig. 12 - Convegno di Rho. Ultime messe a punto. Poi il trionfo! 800x600
Fig. 12 – Convegno di Rho. Ultime messe a punto. Poi il trionfo! 800×600

i-numeri-del-c-ufo-m

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

magazine cufom
C.UFO.M Magazine n ° 118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n ° 28.24 MB
123456789101112131415
17