CASO CUFOM. UFO MONDRAGONE. FILMATI DUE UFO SI FONDONO DAVANTI A DUE TESTIMONI. VIDEO.

ANGELO CARANNANTE, DURANTE UNA DELLE SUE NUMEROSE INTERVISTE

Articolo a cura del nostro Presidente e Fondatore, dr. Angelo Carannante. Indagini: CUFOM. CASO CUFOM. UFO MONDRAGONE. FILMATI DUE UFO SI FONDONO DAVANTI A DUE TESTIMONI. VIDEO. L’avvistamento che vi presentiamo oggi, è uno di quelli che ti lasciano a bocca aperta e letteralmente sconcertato. Due ufo che si uniscono, non è roba di tutti i giorni. Certo, in quel fatidico 25 luglio 2022, gli uap (termine più moderno per indicare gli ufo) hanno dato il meglio di sè. Ma, veniamo a quanto è accaduto in quella fatidica notte del 25 luglio 2022, ore 3,40, ad Antonio Pisano, un valido ricercatore del CUFOM ed esperto anche nelle analisi video, impegnato da anni nel campo dell’ufologia, il quale conta un notevole e variegato archivio personale di filmati UFO, tutto frutto di sue riprese, che, nella quasi totalità, sono notturne.

6 - UFO MONDRAGONE - 25.07.2023

6 – UFO MONDRAGONE – 25.07.2023. E’ LA FAS E IN CUI GLI OGGETTI SEMBRANO FONDERSI E VI L’EMISSIONE DI QUESTA FORTISSIMA LUMINOSITA’.

Come mai? Semplice: Antonio è abituato, per il suo lavoro, ad essere sveglio di notte e questo gli permette di scrutare per lungo tempo il cielo e tutti i velivoli che transitano sulla sua testa e dintorni, riuscendo, oramai, a distinguere i velivoli e fenomeni soliti, da quelli insoliti. In quest’ultima categoria, certamente, rientra l’avvistamento di cui parliamo in quest’articolo.

7 - UFO MONDRAGONE - 25.07.2023 - UDE UFO STANNO PER UNIRSI
7 – UFO MONDRAGONE – 25.07.2023 – UDE UFO STANNO PER UNIRSI
8A - MONDRAGONE - 25.07.2023 - SUBITO DOPO ESSERSI UNITI UN SOLO OGGETTO FIAMMEGGIANTE - ZOOM
8A – MONDRAGONE – 25.07.2023 – SUBITO DOPO ESSERSI UNITI UN SOLO OGGETTO FIAMMEGGIANTE – ZOOM

UFO MONDRAGONE 25 LUGLIO 2022, ORE 3,40 A.M.

Ecco, sinteticamente, cosa racconta Antonio: “Il 25 luglio 2022, ho filmato l’ennesimo avvistamento della mia vita. Erano le ore 3 e 40. Ero spinto ad osservare il cielo dalla mia grande passione per l’ufologia, alimentata dai numerosi avvistamenti ufo di cui sono stato testimone nella mia vita. Il motivo di tanti avvistamenti proprio non lo conosco e mi chiedo spesso: come mai proprio io? Cosa vuol dire tutto ciò? Domande a cui non ho risposte. Dunque, come tutte le notti, stavo scrutando l’immenso firmamento e, nello stesso tempo, ero al computer facendo ricerche sugli ufo, il mio lavoro me lo permette anche se non con continuità.

ISCRIVITI EL CUFOM. SEGNALA I TUOI AVVISTAMENTI
ISCRIVITI EL CUFOM. SEGNALA I TUOI AVVISTAMENTI

All’improvviso ho notato un luccichio nel cielo che arrivava velocissimo, proveniente dal lato mare, il quale, in una frazione di secondo, si è fermato sul lato sinistro del monte Petrino, 412 metri sul livello del mare, sulla cui sommità c’è il sito archeologico Rocca Montis Dragonis. All’improvviso, ho notato un luccichio nel cielo, una luce misteriosa che sfrecciava velocissima. La strana “luce”, proveniva dal mare, quindi da ovest. In men che non si dica, in una frazione di secondo, si è fermata sul lato sinistro del monte Petrino, dove si trova la cosiddetta Rocca Montis Dragonis e dove è situato un imponente castello medievale: proprio in quell’area, spesso, ho notato volteggiare strani uap, per cui mi sono appassionato ancora di più all’ufologia, per cercare di capire cosa fossero quelle stranissime luci.

7A - UFO MONDRAGONE - 25.07.2023 - I DUE UFO STANNO PER UNIRS. IMMAGINE ZOOMATA
7A – UFO MONDRAGONE – 25.07.2023 – I DUE UFO STANNO PER UNIRS. IMMAGINE LEGGERMENTE ZOOMATA
7B - UFO MONDRAGONE - 25.07.2023 -LA CURIOSA FORMA DI CAMPANA DI UNO DEI DUE UFO
7B – UFO MONDRAGONE – 25.07.2023 -LA CURIOSA FORMA DI CAMPANA DI UNO DEI DUE UFO

Appena avvistati gli oggetti, ho iniziato a filmare il fenomeno con il mio iPhone 13 pro, il quale ha una fotocamera del tutto affidabile, quindi di alta qualità e ad alta risoluzione. Mi sono accorto, come si può evincere agevolmente dal filmato, che gli oggetti luminosi in movimento erano  2 e non 1. Ad un certo punto, come si può evincere dal filmato, gli oggetti luminosi in movimento, sembrano diventare 3: tuttavia, il terzo, di colore verde, è semplicemente, quasi certamente, solo un riflesso della ripresa. Comunque, gli oggetti erano due. Sono rimasto letteralmente esterrefatto, allorché gli ufo hanno iniziato a unirsi, a fondersi in un’unica luce, un solo oggetto, in un solo unico ufo, che, sembra ingrandirsi e aumentare esponenzialmente la sua luminosità, tanto da sembrare un incendio. Dopodiché, trascorsi un po’ di minuti di riprese, che risultano spezzettate a causa della batteria scarica del mio cellulare, l’oggetto è salito di quota, credo di una cinquantina di metri, in una manovra velocissima quanto strana, non assimilabile a quelle effettuabili dai nostri velivoli terrestri, allorché si è dissolto, si è smaterializzato o forse solo occultato alla mia vista, effettuando. Posso affermare, senza tema di smentita, che, essendo molto addestrato ad osservare il cielo e tutti i tipi di velivoli che transitano, anche grazie alla grande e preziosa esperienza maturata nel CUFOM, che sia gli oggetti, che le manovre osservate e riprese in video, fossero al di fuori della tecnologia conosciuta, assolutamente straordinarie ed “impossibili”. Qui, sinteticamente, quanto ha dichiarato Antonio.

7D - UFO MONDRAGONE - 25.07.2023 - I DUE UFO STANNO PER UNIRSI
7D – UFO MONDRAGONE – 25.07.2023 – I DUE UFO STANNO PER UNIRSI

ALCUNI DATI DELL’AVVISTAMENTO

  • Data avvistamento: 25.07.2022
  • Ora: 03,40
  • Testimoni: n.2, compreso Antonio
  • Condizioni meteo: ottime ed ,inoltre, il testimone ha dichiarato che non c’era vento o perlomeno non lo percepiva
  • Colore degli oggetti: dalla sinistra del campo visivo un oggetto verdastro, con una forma simile ad una campana, si avvicina a quello biancastro di destra e viceversa, fino, apparentemente a fondersi in un unico oggetto biancastro e dopo verdastro. Poi sembra di nuovo sdoppiarsi e diventare luminosissimo
UFO MONDRAGONE - 25.07.2022 - DISTANZA DAL PUNTO DI OSSERVAZIONE DEL TESTE AL MONTE PETRINO
UFO MONDRAGONE – 25.07.2022 – DISTANZA DAL PUNTO DI OSSERVAZIONE DEL TESTE AL MONTE PETRINO
  • Direzione verso cui si libravano gli oggetti: nord est, si muovevano da est ad ovest per poi sparire in direzione nord.
  • Tipo di fotocamera/videocamera/apparecchio utilizzato:IPhone 13 Pro
  • Anomalie notate nei dintorni: animali domestici, ma anche volatili, inquieti
  • Influenze su apparecchi elettrici/elettronici: suono di vari antifurti della zona che si sono attivati, come spesso è accaduto durante altri avvistamenti di Antonio
  • Il testimone ha dichiarato sotto la sua personale responsabilità ai sensi delle vigenti leggi che, non ha manipolato, modificato o processato le immagini a voi inviate in nessun modo, ma sono reali
7D - UFO MONDRAGONE - 25.07.2023 - I DUE UFO QUASI UNITI
7D – UFO MONDRAGONE – 25.07.2023 – I DUE UFO QUASI UNITI
  • non ha ripreso e/o fotografato l’oggetto (o gli oggetti) in modo fa farlo sembrare un ufo, ma l’aspetto che l’oggetto ha nel video è quello reale;
  • l’oggetto è stato visto e quindi ripreso in video
SITO REGIONE CAMPANIA - METEO DEL 25.07.2022
SITO REGIONE CAMPANIA – METEO DEL 25.07.2022

Inoltre, riportiamo i seguenti dati:

  • gli oggetti cambiavano luminosità. Si vede nettamente, anche dal video, che gli oggetti hanno variato la loro luminosità aumentandola o diminuendola, alternativamente.
  • il moto degli oggetti era irregolare
  • il testimone ha stimato che gli oggetti erano di un paio di metri di altezza e 6 metri di diametro orientativamente. Le loro dimensioni, ad occhio, aumentavano visibilmente fino a diventare almeno il doppio nelle misure iniziali.
  • quota: l’oggetto era sospeso, presumibilmente, salvo inganni della prospettiva, ad una quota di meno di 400 metri
  • riguardo a suoni/sibili/rumori, gli oggetti, pur nel silenzio della notte, esclusi i versi degli inquieti animali della zona, non sembra che gli ufo che abbiano emesso suoni/sibili/rumori,
  • gli oggetti sono arrivati dal lato mare e quindi da ovest
UFO MONDRAGONE 25.07.2022 - A dx la Rocca Montis Dragonis illuminata, a ax i due ufo
UFO MONDRAGONE 25.07.2022 – A dx la Rocca Montis Dragonis illuminata, a sx i due ufo
  • si sono verificati effetti sugli animali in quanto erano inquieti
  • il testimone non sa dire se c’era una festa nelle vicinanze (ndr: alle tre di notte? Almeno qualche indizio ce lo avrebbe fatto capire…ma nulla di nulla) o se ci sono ristoranti che lanciano lanterne. Tuttavia, il punto dove è stato filmato il fenomeno ed in cui si libravano gli oggetti volanti è stato spesso teatro di altri avvistamenti, alcuni dei quali hanno avuto come testimone proprio Antonio.
  • la distanza in linea d’aria, orientativamente era di 1,8 km e l’altezza della montagna 412 metri.
  • l’evento è durato più di 4 minuti circa
  • nella zona, a dire del testimone, non si praticano sport di volo
  • in passato ci sono stati avvistamenti ufo nella zona
  • in zona o nelle vicinanze c’è una rotta aerea o di elicotteri
  • gli aerei o elicotteri passano anche nella parte di cielo dove volava l’oggetto
  • nella zona vi sono molti volatili insetti o uccelli
3 - UFO MONDRAGONE -UNA NUOVA "TRASFORMAZIONE" DELL'UFO RISULTANTE DALLA FUSIONE. 25.07.202. VERAMENTE NOTEVOLE
3 – UFO MONDRAGONE -UNA NUOVA “TRASFORMAZIONE” DELL’UFO RISULTANTE DALLA FUSIONE. 25.07.202. VERAMENTE NOTEVOLE
  • nella zona non si praticano sport di volo.
  • in passato ci sono stati avvistamenti ufo nella zona.
  • in zona o nelle vicinanze c’è una rotta aerea o di elicotteri.
  • gli aerei o elicotteri passano anche nella parte di cielo dove volava l’oggetto.

CONSIDERAZIONI FINALI

Forse in molti non lo sanno, ma, nella zona, fino ad alcuni anni or sono, c’era una base militare: https://www.tvsvizzera.it/tvs/cultura-e-dintorni/alla-scoperta-di-una-delle-basi-militari-nato-pi%C3%B9-segrete-del-mondo-napoli/47606554. Questo dato è molto interessante, in quanto è risaputo che gli ufo sono stati spesso avvistati proprio su basi militari. Nel video si vede, in alcune fasi, che Antonio “gioca” con gli ufo puntando un laser verso di essi: incredibile ma vero, spesso gli uap interagiscono con i puntatori laser, in vari modi, come ad esempio aumentando di scatto la velocità o variando la loro luminosità e/o colore. Probabilmente si verifica un’interferenza con i loro campi elettrici/elettromagnetici o, forse, gli ipotetici alieni vogliono semplicemente interagire ma non capiamo i loro messaggi. Resta il fatto che Antonio, da un certo punto in poi della sua vita, ha iniziato ad avere questa speciale connessione con gli ufo, filmandoli molto spesso.

Monte Petrino - Rocca_Montis_Dragonis, vista dall'alto
Monte Petrino – Rocca_Montis_Dragonis, vista dall’alto
Monte Petrino - Rocca_Montis_Dragonis,
Monte Petrino – Rocca_Montis_Dragonis, vista laterale dal basso
Monte Petrino - Rocca_Montis_Dragonis, vista frontale
Monte Petrino – Rocca_Montis_Dragonis, vista frontale

Ritornando al nostro avvistamento, in alcuni frangenti, uno degli ufo si illumina a tal punto, da sembrare un razzo di segnalazione. Nel video, si osserva anche la seguente luminosità. Verso la fine del videotrailer, osserviamo una luce verde, in verità molto suggestiva e di cui proponiamo anche una zoomata ma, che, quasi certamente costituisce il riflesso nella lente dell’apparecchio che riprende la scena, della luce artificiale che vediamo in basso a destra del video. Difficile è proporre delle ipotesi, risulta davvero arduo, vedervi degli oggetti di natura artificiale ed “umani”.

CARTELLA INDICANTE UNA BASE MILITARE ZONA MONDRAGONE, CHE ORA NON C'E' PIU'
CARTELLA INDICANTE UNA BASE MILITARE ZONA MONDRAGONE, CHE ORA NON C’E’ PIU’

Parlare di elicotteri o di droni, alle 3 e 40, in piena notte e per giunta, pur tenendo conto della lontananza, senza udire il minimo suono/rumore/sibilo, costituisce un dato certamente significativo e, anche i flash luminosi e l’apparente mancanza di luci intermittente, lo fanno escludere, come pure la possibilità di aerei o altri tipi di velivoli conosciuti.. Le analisi delle immagini confermano la natura non convenzionale degli oggetti. Un fenomeno naturale lo escludiamo senz’altro, Infine, un ulteriore elemento molto significativo: sul  monte Petrino, spesso, gli abitanti del luogo, riferiscono di avvistamenti di strane luci, spessissimo in piena notte. Forse gli alieni sfruttano il fatto che gli umani dormono, per le loro imperscrutabili attività aeree e notturne? Potrebbe anche darsi. In conclusione, in base a tutti gli elementi raccolti, per il CUFOM si tratta di due ufo.

Infine, in collegamento diretto con il nostro canale youtube. CUFOMCHANNEL, eccovi il videotrailer dell’avvistamento. Buona visione.