CUFOM. Enorme ufo nei pressi dei testimoni. Fà discutere un video postato su youtube il 4 gennaio 2015 , dove si vedrebbe un enorme UFO sollevarsi da terra e allontanarsi sul mare verso l’orizzonte. La ripresa, da quanto si ricava dalle scarne informazioni esplicative del filmato, è stata fatta tramite un cellulare. Non viene specificato zona e luogo dell’avvistamento anche se si suppone che sia in Spagna. Infatti il titolo è in lingua spagnola o comunque paese di lingua spagnola, o uno spagnolo all’estero, o…ecc. ecc. Ma quanto c’è di vero in questo video che sembra appartenere alla categoria della serie “troppo belli per essere veri”?
CUFOM. Enorme ufo nei pressi dei testimoni.
Il video parte con una inquadratura molto ravvicinata dell’oggetto, tanto da non permettere di riprendere l’ovni per intero nel campo visivo. Ora, essendo l’apparecchio da ripresa un cellulare, e zoomando il più possibile, si deduce che l’oggetto non si trovava molto distante dal punto di osservazione. Diciamo, con una stima molto approssimativa, la distanza dal punto di ripresa doveva aggirarsi intorno ai 6 km di linea d’aria. Nella foto che segue, facciamo l’esempio del massimo zoom di un galaxy s3 ponendoci più o meno alla stessa distanza del punto di ripresa rispetto al presunto ufo.
Invece, nel fermo immagine seguente, vediamo l’oggetto che si dirige verso il mare. Se ora osserviamo bene la luce che riflette sull’oggetto e la confrontiamo con la luce che illumina le piante, notiamo che esiste una forte incongruenza, in quanto stranamente per i due oggetti la luce proviene da opposte direzioni. Ovviamente assurdo! In pratica, l’oggetto riceve la luce del sole da una angolatura diversa da quelle delle piante e, dove è luminoso dovrebbe essere più scuro e dove è più scuro dovrebbe essere più luminoso.
In questo fermo immagine qui sopra, invece possiamo notare un difetto del montaggio video. Infatti, la strana struttura nel punto indicato dalle frecce sembra avere una piega da “foglio”. O forse è proprio la struttura dell’oggetto? Questa seconda ipotesi ci fa dubitare. Un altro indice del probabile difetto del montaggio è quello indicato dalle frecce del seguente frame. Si nota infatti, come una griglia colorata o “finestra” che non si noterà poi più per tutto il video La circostanza è abbastanza singolare tenendo conto che l’oggetto in alcuni casi rimane ben visibile.
L’oggetto invece, nel seguente fotogramma è ripreso con un’apertura più ampia ed infatti l’oggetto si vede per intero ed è ben inquadrato. Ahinoi, si nota ancora un difetto della struttura dovuta al montaggio video. Come anticipato sopra, la finestra che abbiamo visto prima, per incanto scompare e si volatilizzano griglia e colori come.
Il programma usato per fare questo effetto hollywoodiano probabilmente si è basato su un’astronave simile a questa del film District 9 (2009). Così “scopriamo” che molti sono infatti i punti e gli aspetti compatibili. Poi basta scurire il più possibile la sagoma, ed ecco che l’ufo o presunto tale sembra avere un’altra forma ma credo che la base sia la stessa. Un’altra osservazione: il canale dove è postato il video contiene altri filmati e non denota nulla di particolare. Insomma video ufo normali e niente che riconduca ad un esaltato o “bufalone”.
CUFOM. Un enorme ufo proprio nei pressi dei testimoni.Conclusioni.
Un ufo gigantesco? Direi proprio di no. Dunque riassumendo. La ripresa è fstata atta tramite un cellulare e la scena sembra troppo disturbata. Infatti spesso e nei momenti salienti del filmato le immagini sono sfuocate o sfalsate tra loro. Il che non ne permette una corretta visione. Un’annotazione del genere sulla sfocatura ci stà. Può capitare che durante una ripresa a tratti si perda la messa a fuoco.Anche se la ripresa fosse impostata con parametri automatici, questo a volte non basta per mantenere a fuoco l’oggetto. Ciò per svariati motivi: cambio troppo veloce di inquadratura, fonte di calore o freddo improvviso ecc. Molto probabilmente, per creare il video è stato usato un programma del tipo after effects, il quale crea non solo queste sfasature continue, ma anche dei difetti dell’immagine dell’oggetto. Insomma nulla di extraterrestre, anzi molto… terrestre!
C.UFO.M. MAGAZINE ED IL MEGLIO DEGLI AVVISTAMENTI C.UFO.M.
PRIMO NUMERO del nostro Notiziario. Ti consigliamo di leggerlo con attenzione. Ufficiale denominato “C.UFO.M. MAGAZINE” che già oltre 600 persone possiedono. Non perdere l’occasione resterà ancora pochi giorni online. Il n. 1 è sempre il n. 1 e l’indomani potrai vantarti di averlo. Ecco il link: “C.UFO.M. MAGAZINE”
E qui di seguito puoi collegarti con il nostro canale di youtube CUFOMTV con il video di alcuni tra i migliori avvistamenti C.UFO.M. degli ultimi cinque anni. Non perdertelo. Collegati subito: I MIGLIORI AVVISTAMENTI C.UFO.M. DEGLI ULTIMI 5 ANNI Probabilmente, visto l’elevatissimo numero di ufo files del C.UFO.M., al video ci sarà un sequel.