Alieni, i cinque gialli ancora irrisolti

Alieni, i cinque gialli irrisolti
Alieni, i cinque gialli irrisolti

Alieni, i cinque gialli irrisolti – Gli alieni, agli albori della fantascienza, erano semplici «omini verdi». Poi, col passare del tempo, sono diventati «i grigi»: esseri benevoli, intelligenti ed evoluti. Diversi da noi, ma fondamentalmente pacifici. Il cliché contemporaneo, la trama dominante delle loro più recenti apparizioni sulla Terra, invece, li vuole pronti a dichiarare guerra all’umanità. E a invadere il nostro pianeta per ragioni (spesso) del tutto incomprensibili.
I DOCUMENTI DECLASSIFICATI DAL FBI. Da quando il Fbi ha messo online il cosiddetto Vault, una reading room virtuale piena di vecchi documenti declassificati, gli ufologi si sono lanciati alla ricerca di vecchie e nuove tracce nel tentativo di ‘confermare’ questa ipotesi.
Ecco quali sono stati i cinque episodi più significativi, le cinque battaglie sospese tra realtà e immaginazione che, secondo i cultori della materia, avrebbero opposto agli Ufo le forze militari umane. Dagli Stati Uniti all’Ucraina, dai cieli dell’Iran a quelli del Regno Unito…

Fonte: Lettera43