Luci inspiegabili a Barwell, Leicestershire (Regno Unito). Di Ennio Piccaluga ed Angelo Carannante. Se non fosse che c’è un’indagine di Joanne Kavanagh di Leicestershire UFO Investigation Network (LUFOIN), avremmo liquidato immediatamente questo video in quanto si vedono solo due luci a forma di ovale bianco orizzontale che sembrano sfrecciare da sinistra verso destra nel video. Null’altro: buio completo, due luci che possono essere tutto o niente, nessun punto di riferimento, neanche l’audio.
Però, dobbiamo sempre tenere in debita considerazione la parola dei testimoni perché ha pur sempre il suo valore. Naturalmente NON GARANTIAMO PER L’AUTENTICITA’ DEL VIDEO E NEMMENO PER LA NATURA DI QUELLO CHE SI VEDE IN ESSO.
Luci inspiegabili a Barwell (Regno Unito)? Di Ennio Piccaluga ed Angelo Carannante.
I due oggetti non identificati sono stati filmati a Barwell, Leicestershire (Regno Unito) alle ore 4,50, quindi mattina presto, del 3 febbraio 2015.
Le riprese sono state fatte da una quarantunenne che a quell’ora è stata svegliata da alcuni rumori. In un primo momento alzandosi dal letto la testimone non trovava nulla e quindi non sapeva quale fosse la causa di quei rumori. Mentre si accingeva a ritornare a letto, vedeva due oggetti volanti che volavano fuori dalla sua finestra. L’investigatore ufo Joanne Kavanagh, sta tutt’ora indagando sull’avvistamento per conto del LUFOIN. Al riguardo ha dichiarato che il cielo era sereno e quindi senza nuvole.
L’avvistamento delle due “luci” è durato circa un minuto e mezzo riuscendo però la testimone a filmare solo per 20 secondi i due ufo. In alcuni frangenti gli ovni costituivano un corpo unico mentre in altri gli ufo diventavano due. L’ufo files è ritenuto molto interessante dagli investigatori e per ora proprio non si riesce a capire cosa fossero gli oggetti. Infatti gli ufologi non hanno la più pallida idea su eventuali velivoli convenzionali che potessero spiegare l’avvistamento. Un aereo? Un elicottero? Per ora queste ipotesi non calzano. Forse lanterne cinesi o gli altrettanto infernali droni? Il mistero è molto fitto. Inestricabile. Per ora! Infine il canale youtube su cui è caricato il video non si occupa di ufologia ma ospita video di tanti tipi in genere fatti quotidiani di attualità. Insomma non appare un canale bufalone.