Immagine 1. L’ufo scende diagonalmente velocissimo
Video ufo Canada impressionante! Di Ennio Piccaluga ed Angelo Carannante -Il video che ci proviene dalla località canadese di Jackhead rappresenta un paradigma di un tipo di avvistamenti spesso raccontato, ma questa volta anche filmato. Nel campo visivo si vede scorrazzare con traiettoria discendente dalla destra in alto alla sinistra verso il basso, un oggetto luminoso bianco con una discreta scia. All’improvviso l’evento inaspettato: un oggetto luminoso più piccolo che si stacca dall’ovni principale (che a prima vista sembra precipitare) e che si dirige in direzione opposta al primo. Ma abbiamo una tale tecnologia? Abbiamo degli oggetti volanti simili?
Video ufo Canada impressionante! Di Ennio Piccaluga ed Angelo Carannante.
Immagine 2. L’ufo in pochi istanti è sceso molto di quota. Precipita?
Se ne verrà confermata l’autenticità, sia del video in se stesso che della non convenzionalità del caso, siamo al cospetto indubbiamente un video di grande valore ufologico. Non abbiamo parole. Nella descrizione del filmato su youtube si legge si legge che per l’ esercito canadese sarà piuttosto difficile cercare di coprirlo così come è avvenuto per l’incidente di Roswell da parte degli americani. Quindi, questo commento paragona addirittura l’ ufo files canadese a quello più che celebre di Roswell.
Immagine 3. Il momento in cui la “nave madre” rilascia un oggetto più piccolo.
Ma, continua la spiegazione al video, i militari stanno dimenticando una cosa, e cioè che questo è l’anno 2015. Di conseguenza, a differenza dell’evento del 1947, anno per l’appunto dell’ufo crash di Roswell, questo evento consta di prove solide ed affidabili. Infatti, complice la stessa tecnologia avanzata ed ultraevoluta rubata dall’uomo agli alieni stiamo scoprendo il mistero degli ufo e il cover up dei governi. Questa una parte del commento del canale youtube.
Video ufo Canada impressionante! Altri particolari.
L’avvistamento di Jackhead di cui parliamo, è stato inviato, alle persone che hanno postato il video su youtube, il 25 febbraio da una donna di mezza età. Essa è anonima, per ovvie ragioni di sicurezza, proprio per l’importanza e la delicatezza dell’avvistamento. La descrizione di quanto si osserva nel filmato prosegue con la convinzione che nel video si osserva una nave spaziale in avaria, che poi si è andata a schiantare in una zona coperta dalla neve che ora è stata piantonata e sorvegliata da militari canadesi.
Immagine 4. Qui si osserva il piccolo ovni che oramai si sta allontanando verso destra.
Il passo conseguente è che, continua il commento sul canale youtube, il video prova che esistono delle piccole “navicelle” di salvataggio le quali, in modo simile a quanto avviene per casi “terrestri”, si staccano dalla nave madre. In questo caso la manovra avviene poco prima del presunto crash. L’ “oggettino”, poco appena staccatosi dall’ovni principale, effettua una pausa di pochi attimi, insomma un piccolo “surplace” (forse per vedere cosa succede alla nave madre stessa e dove questa si dirige) e poi rapidamente vola via in direzione opposta.
Video ufo Canada impressionante!Ulteriori particolari.
Il canale youtube dove è postato il video si chiama “UfoUnion”e ci appare un normale sito ufo con alcuni video sul tema. Per quanto ci riguarda, l’ufo “figlio” che si stacca dalla “navicella madre” appare sferico ed il suo moto, dopo un’iniziale “stazionamento sospeso” di pochi istanti, continua in orizzontale ed apparentemente scendendo leggermente di quota, anche se non ne possiamo essere sicuri causa la prospettiva che ci potrebbe ingannare. Ma poi, siamo certi che, come dicono gli autori del video, l’ufo madre va a schiantarsi?
Immagine 5. Qui il piccolo ufo o ufo “figlio” si sta ulteriormente allontanando.
Forse abbiamo preso un abbaglio? Forse è solo un normale velivolo umano che abbiamo equivocato magari, per un gioco di riflessi del sole? Oppure più semplicemente era solo una meteora da cui si è staccata una parte? Comunque è indubbio che l’operatore muove l’apparecchio da ripresa come dimostrato dai punti di riferimento del video (piante, ecc.). Il filmato rappresenta un buon contributo, perchè è stato girato di giorno e per i punti di riferimento nel campo visivo che conferiscono al video stesso una maggiore attendibilità. Insomma, nona bbiamo a che fare con “luci” riprese nel cielo, spesso di notte, e vengono inquadrate da sole senza che ci rendiamo conto del restante contesto (paesaggio, quota dell’oggetto, case, alberi, ecc. Interessante è il rilievo per cui la scia dell’ovni non appare compatta e, sembrerebbe di intravedere (almeno è questa è l’impressione) altre parti isolate all’interno di tale coda (forse altri oggetti liberati o espulsi in un secondo momento?). In mancanza di altre notizie ed in attesa di eventuali sviluppi possiamo classificare l’oggetto come un ufo. Almeno per ora.
DUE GRANDI RICERCATORI CHE DANNO LUSTRO AL C.UFO.M. ED ALL’UFOLOGIA ITALIANA
Ing.Ennio Piccaluga. Presidente Onorario del C.UFO.M. E’ s tato Direttore della celebre rivista su ufo e materie connesse “Area di Confine”, davvero splendida e condotta col piglio del capo. Giornalista e ricercatore di fama mondiale di Marte, e della possibilità di vita intelligente nel sistema solare ed anche oltre.E’ autore del best seller “Ossimoro Marte” con migliaia e migliaia di copie vendute in tutto il mondo. Tutt’ora è impegnato con le ricerche. E’ stato ospite della celebre trasmissione di Roberto Giacobbo “Voyager” con Margherita Hack e in varie altre trasmissioni. Spesso presente sui media. Tiene convegni e conferenze. Molto apprezzato per la sua competenza e spiccata professionalità. Una risorsa per la ricerca italiana.DIRIGE CUFOM NOTIZIARIO insieme ad Angelo Carannante
Dott. Angelo Carannante, laureato in giurisprudenza e con l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato civile e penale. Ha fondato il C.UFO.M. di cui ne è presidente da oramai 5 anni. Ha portato il C.UFO.M. grazie alla sua tenacia ed all’aiuto di validi collaboratori, a livelli internazionali. Ha scritto per varie riviste tra cui Area di Confine, XTimes, Il giornale dei Misteri e Mistero. Spesso ospite di tante televisioni nazionali tra cui RAIUNO, RAIDUE, ITALIA 1 E CANALE 5, oltrechè in radio e giornali nazionali. Assidua presenza sul web con centinaia di avvistamenti indagati. Tiene convegni e conferenze. Molto apprezzato per la sua competenza e spiccata professionalità. Una risorsa per la ricerca italiana. Dirige CUFOM NOTIZIARIO insieme ad Ennio Piccaluga.
Vienili a vedere al Convegno di Pomezia di domenica 29 marzo 2015. Ospiti altri importanti ufologi e le televisioni.
Scarica il Programma: I CONVEGNO CITTA’ DI POMEZIA – PROGRAMMA
C.UFO.M. MAGAZINE ED IL MEGLIO DEGLI AVVISTAMENTI C.UFO.M.
PRIMO NUMERO del nostro Notiziario Ufficiale denominato “C.UFO.M. MAGAZINE” che già oltre 700 persone possiedono. Ti consigliamo di leggerlo con attenzione. Non perdere l’occasione resterà ancora pochi giorni online e poi ci sarà il numero 2. Affrettati! Il n. 1 è sempre il n. 1 e l’indomani potrai vantarti di averlo. Ecco il link: “C.UFO.M. MAGAZINE”
E qui di seguito puoi collegarti con il nostro canale di youtube CUFOMTV con il video di alcuni tra i migliori avvistamenti C.UFO.M. degli ultimi cinque anni. Non perdertelo. Collegati subito: I MIGLIORI AVVISTAMENTI C.UFO.M. DEGLI ULTIMI 5 ANNI Probabilmente, visto l’elevatissimo numero di ufo files del C.UFO.M., al video ci sarà un sequel.