Di Ennio Piccaluga ed Angelo Carannante. Disco volante vicino a Parigi, sono tornati? – E’ da tanto tempo che non vedevamo in giro tanti video ed immagini di dischi volanti. Diciamoci la verità: si stavano facendo desiderare. A parte le inevitabili bufale che ci sono anche in tanti campi e non solo nell’ufologia come alcuni ambienti vogliono far credere.Forse i nostri amici alieni hanno cambiato tattica e stanno abbandonando le sonde sferiche che si vedono negli ultimi anni? Bando alle disquisizioni e passiamo al bellissimo caso ora alla nostra attenzione.
Di Ennio Piccaluga ed Angelo Carannante. Disco volante vicino a Parigi, premessa.
Il caso che trattiamo è relativo ad un disco volante avvistato e filmato nei pressi di Parigi il 6 gennaio 2015. Come sempre premettiamo che con la tecnologia attuale è arduo distinguere i fake dai veri avvistamenti. Non trattandosi di un caso del C.UFO.M. e non essendo noi in possesso dell’originale, dei contatti con i testimoni, di indagini sul campo, insomma un lavoro a 360 gradi come siamo abituati a fare, premettiamo che non garantiamo l’autenticità del video, ma come al solito lo postiamo e trattiamo ugualmente perché noi lavoriamo senza paraocchi e pregiudizi, altrimenti smetteremmo di fare i ricercatori.
Disco volante vicino a Parigi, il fatto.
Il testimone era vicino alla sua abitazione quando si è reso conto di un “piatto volante” piuttosto cospicuo nelle dimensioni. Il suo colore era grigiastro, sembrava metallico, classico dei dischi volanti, e constava di alcune luci che lo ornavano, con un faro, a detta del testimone, su di esso. L’avvistamento è durato un minuto. L’oggetto volante non identificato scendeva lentamente di quota prima di occultarsi dietro alcune nuvole. L’ufo è stato ripreso con una Canon 700D + 50mm f / 1.8.
Disco volante vicino a Parigi, il fatto.
Il nostro giudizio è che il video non appare credibile. Si ha la netta percezione che l’oggetto sia calato “artificialmente” nel paesaggio. Insomma sembra che si a stato aggiunto dopo con programmi di editing.Ci sembra che la distanza del disco volante sia molto minore rispetto a quella delle nuvole dove poi addirittura va a calarsi dietro.La telecamera è volutamente mossa, sempre a nostro avviso. Abbiamo osservato tanti video e questo proprio non ci convince. Ci sbagliamo? Vedremo. Se avremo tempo ci riserviamo di fare con i nostri esperti in analisi una disamina approfondita del video. Non è una promessa, ma solo un nostro auspicio.
DUE GRANDI RICERCATORI CHE DANNO LUSTRO AL C.UFO.M.
Ing.Ennio Piccaluga. Presidente Onorario del C.UFO.M. E’ s tato Direttore della celebre rivista su ufo e materie connesse “Area di Confine”, davvero splendida e condotta col piglio del capo. Giornalista e ricercatore di fama mondiale di Marte, e della possibilità di vita intelligente nel sistema solare ed anche oltre.E’ autore del best seller “Ossimoro Marte” con migliaia e migliaia di copie vendute in tutto il mondo. Tutt’ora è impegnato con le ricerche. E’ stato ospite della celebre trasmissione di Roberto Giacobbo “Voyager” con Margherita Hack e in varie altre trasmissioni. Spesso presente sui media. Tiene convegni e conferenze. Molto apprezzato per la sua competenza e spiccata professionalità. Una risorsa per la ricerca italiana.DIRIGE CUFOM NOTIZIARIO insieme ad Angelo Carannante
Dott. Angelo Carannante, laureato in giurisprudenza e con l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato civile e penale. Ha fondato il C.UFO.M. di cui ne è presidente da oramai 5 anni. Ha portato il C.UFO.M. grazie alla sua tenacia ed all’aiuto di validi collaboratori, a livelli internazionali. Ha scritto per varie riviste tra cui Area di Confine, XTimes, Il giornale dei Misteri e Mistero. Spesso ospite di tante televisioni nazionali tra cui RAIUNO, RAIDUE, ITALIA 1 E CANALE 5, oltrechè in radio e giornali nazionali. Assidua presenza sul web con centinaia di avvistamenti indagati. Tiene convegni e conferenze. Molto apprezzato per la sua competenza e spiccata professionalità. Una risorsa per la ricerca italiana. Dirige CUFOM NOTIZIARIO insieme ad Ennio Piccaluga.
C.UFO.M. MAGAZINE ED IL MEGLIO DEGLI AVVISTAMENTI C.UFO.M.
PRIMO NUMERO del nostro Notiziario Ufficiale denominato “C.UFO.M. MAGAZINE” che già oltre 700 persone possiedono. Ti consigliamo di leggerlo con attenzione. Non perdere l’occasione resterà ancora pochi giorni online e poi ci sarà il numero 2. Affrettati! Il n. 1 è sempre il n. 1 e l’indomani potrai vantarti di averlo. Ecco il link: “C.UFO.M. MAGAZINE”
E qui di seguito puoi collegarti con il nostro canale di youtube CUFOMTV con il video di alcuni tra i migliori avvistamenti C.UFO.M. degli ultimi cinque anni. Non perdertelo. Collegati subito: I MIGLIORI AVVISTAMENTI C.UFO.M. DEGLI ULTIMI 5 ANNI Probabilmente, visto l’elevatissimo numero di ufo files del C.UFO.M., al video ci sarà un sequel.