CUFOM. Video Massachusetts. Astronave rilascia ufo? Ma…

6 Ufo in Massachusetts - CopiaCUFOM. Ufo in Massachusetts. Un video che sta spopolando sul web ed in pochi giorni ha oltre passato le 150.000 visualizzazioni. Si vede un enorme “luce” sospesa ed immobile che improvvisamente comincia a rilasciare, come dice la descrizione, degli orbs. Il colore è bianco e gli oggetti sono pulsanti. Pian piano gli ovni si vanno posizionando a discreta distanza dalla “navicella madre” e si allineano formando con quest’ultima formando un ideale triangolo. Poi, sempre in un’oscurità dominata da un paesaggio notturno con luci della città sullo sfondo, gli ufo si allontanano a destra e sinistra a coppia. Resta l’oggetto centrale sotto quello grande che scende e lo assorbe. Poi, come un flash, mentre raggiunge il massimo della pulsazione apparendo ingrandirsi e rimpicciolirsi, improvvisamente sparisce.

Ufo in Massachusetts. Il giudizio del CUFOM

1 Ufo in MassachusettsCUFOM.Ufo in Massachusetts. Domanda conseguente ed ovvia: il filmato è vero o falso? A primo impatto abbiamo avuto la netta sensazione di un fake. I commenti sono piuttosto severi e secondo noi a ragione. Troppe cose non vanno. Infatti:
– le informazioni sono troppo scarse. Avrebbero potuto aiutare a dare credibilità al filmato. Ecco cosa si legge: “UFO Rilascia orbs incandescenti in  formazione in Massachusetts occidentale (Invasione ufo)”. Testimoni che avessero avuto una simile esperienza e che non avevano nulla da temere (ma poi che cosa dovevano temere?), a nostro avviso avrebbero  certamente fornito una marea di dettagli in più rispetto a quelle scarne sotto al video di youtube. Non è dato sapere  la data ed ora del presunto ufo files, la zona precisa, come è apparso il presunto ufo;
– un evento del genere avrebbe attirato l’attenzione di tantissima gente e si sarebbe sicuramente concretizzato in un avvistamento molto più credibile e forse di massa. Ma poi, qual’è la città da cui è stato girato il video? I media poi avrebbero avuto pane per i loro denti, e si sarebbero precipitate decine di televisioni. Non vi è nessun altro video che conferma il presunto avvistamento.. Con tanti cellulari in giro gli “spettatori” avrebbero presumibilmente girato qualche altro video;
– sullo sfondo del filmato ci sembra di vedere il mare. Gli oggetti sono molto luminosi. Non emettono alcuna scia quando si spostano. Un fattore decisivo per l’ipotesi bufala potrebbe anche essere l’assoluta mancanza di riflessi nell’acqua. Ma su questa considerazione incide anche la prospettiva che non sappiamo se poteva permettere che gli ufo “si specchiassero”.

Ufo in Massachusetts. Conclusioni

3 Ufo in MassachusettsUfo in Massachusetts. Per noi è un fake elaborato con i moderni programmi di video editing. Aggiungiamo che si tratta di un fenomeno che ritrarrebbe oggetti plasmatici. In qualche commento al video è stato detto che simili fenomeni non esistono nella casistica. Sappiamo di testimonianze (più difficile è scovare immagini certe ed indiscutibili) di ufo che rilasciano oggetti più piccoli. Abbiamo anche dato una sbirciata al canale, che contiene anche materiale abbastanza discutibile.