Ufo a Savona – Come anticipato nel post precedente ecco il secondo avvistamento datato 10 giugno 2014. Dopo l’ufo delle 14:38, che ho giudicato essere di tipo sigariforme (ricordo che l’ultimo avvistamento avvenne nel lontano 1983),Savona si conferma il “capolugo” ligure degli avvistamenti UFO, poi in ordine seguono Genova,Rapallo,Portofino. La casistica della regione Liguria, verrà mostrata al Congresso Nazionale ufologico del C.UFO.M. che si svolgerà a Roma il 20 settembre 2014 quando verrà mostrata una foto esclusiva di un ufo a Ventimiglia) . Come detto nel precedente post, mentre ero sul terrazzo di casa a seguire gli operai mentre eseguivano dei lavori di sicurezza della facciata del mio palazzo,ho assistito a due avvenimenti particolari. Uno di essi concerne un probabile ufo sigariforme fotografato alle 14:38 in direzione dei monti (presumibilmente “Conca Verde”) di cui troverete le informazioni su questo stesso sito del C.UFO.M.. Invece, il secondo avvistamento ufo è avvenuto all’incirca alle 18:58 del medesimo giorno di cui ho girato un video. Certo che riuscire ad effettuare due avvistamenti nel medesimo giorno è cosa rara e bisogna (credo) essere piuttosto fortunati. Insomma tradotto: essere al posto giusto nel momento giusto.
Ufo a Savona.Ma veniamo a noi.
Ufo a Savona. Dunque, ero lì che guardavo il cielo ,come sempre monitorandolo con webcam e telescopio per essere pronto ad effettuare delle riprese live della luna che trasmetto su Livestream. Spesso filmo anche dal vivo il passaggio della ISS (stazione spaziale internazionale). Non avrei mai pensato di assistere al passaggio di un altro oggetto non identificato. Dunque, guardando il cielo, la mia attenzione veniva catturata da un gabbiano che si posava sull’antenna posta sul tetto del palazzo vicino al mio. Inopinatamente, ad un certo punto,vedo apparire dalla mia sinistra sopra il tetto una cosa strana. Sembravano 4 sfere messe a rombo bianche e silenziose ed avevano un andamento inizialmente lento. Parevano fluttuare nel cielo come se andassero alla deriva verso destra Questa era la mia impressione appena le ho viste. Erano ben visibili. Mi rendevo conto che probabilmente si trattava di mezzo o mezzi non convenzionale. Lo posso difatti affermare atteso che fotografo tutto quello che passa nel cielo antistante ed ho modo di verificare qualsiasi cosa che passa sopra la mia testa. Fino ad ora, durante le mie osservazioni della volta celeste ho già fotografato diversi aerei che transitavano passare in quel punto. Confrontando il filmato mi rendevo conto che non erano compatibili. Gli oggetti (o l’oggetto) era caratterizzato da andamento lento e quasi galleggiavano nell’aria incuranti della forza di gravità. Non cambiavano colore, avevano luce viva e bianca. Allora correvo fulmineamente in casa ad afferrare la mia inseparabile Canon Reflex 1100d per filmare l’evento. Quando uscivo (frazione di secondi) ho potuto notare che era rimasta in zona una sola sfera che fortunatamente sono riuscito a inquadrare prima che svanisse nel cielo. Sembrava che si fossero accorti delle mie intenzioni e non è la prima volta che una cosa simile accade essendo stata testimoniata in tantissimi avvistamenti. Insomma la sensazione che i presunti alieni osservano i testimoni. Ed infatti, se prima gli oggetti avevano un moto lento, immediatamente dopo sembrava che avessero fretta di nascondersi.
Ufo a Savona.Gli oggetti da quattro diventano uno solo.
Ufo a Savona. Delle quattro sfere iniziali, come ho detto poco fa, ne era rimasta solo una era rimasta visibile o almeno che io abbia visto dopo aver preso la macchina fotografica. Una ripresa di qualche secondo per l’appunto, proprio perchè di colpo era come se avessero messo il turbo. Per intenderci, dopo il termine del fatto ufologico, ho esaminato il video ingrandendo l’oggetto per meglio identificarlo. La fase successiva è stata quella di fare riscontri con scatti di aerei che avevo fotografato in diverse situazioni e altezze. Quindi ho verificato se fosse p meno la ISS vale a dire la Stzione Spaziale Internazionale. Nella tabella relativa ai passaggi non risultava essere in zona. Allora controllavo febbrilmente se per caso si trattava di satelliti Iridium. E poi controlli per verificare altre possibilità. Ho potuto di conseguenza escludere opzioni convenzionali quali aerei,palloni (avendo osservato per bene le sfere ),volatili, lanterne cinvesi e non, ecc. Non è questo e non è quello, allora che è? Le risposte cominciavano ad assotigliarsi! Cosa stava passando su Savona alle 18:58? Al momento, seppur non escludo altre ipotesi convenzionali che magari non ho considerato oppure non ho ben valutato, rimango dell’idea che l’evento avvistato possa essere riconducibile ancora ad una presenza di ufo ( oggetto volante non identificato)- Le indagini continuano. A seguire sono postati alcuni esempi di passaggi aerei nella zona