Ufo: un fenomeno globale. Non per falsa modestia, ma oramai noi del C.UFO.M. alias Centro Ufologico Mediterraneo, ci siamo abituati. La gente ci vuole bene ed ai nostri convegni è presente sempre un folto pubblico. L’evento di Benevento del 10 maggio 2014 dal titolo “Ufo: un fenomeno globale” strutturato nella formula collaudata del “convegno – dibattito” presso la sede dell’AUSER in viale Mellusi 68 ore 17,00, salvo qualche piccolo problema tecnico subito risolto, è andato avanti con interesse sempre crescente e con il pubblico che è rimasto presente costantemente per tutta la durata della manifestazione. Il moderatore e relatore della serata è stato il nostro Presidente dr. Angelo Carannante che si è disimpegnato brillantemente con le sue doti comunicative.
Qui sopra.Immagine 1. In primo piano il nostro Presidente e sullo sfondo una parte del folto pubblico in sala.
aperto la serata con alcuni avvistamenti del C.UFO.M. e precisamente quello inedito avvenuto in nord Italia e che sarà reso pubblico prossimamente.. Le immagini erano davvero eloquenti.Gli oggetti volanti non identificati che si osservano nel video, per il loro comportamento hanno lasciato tutti alquanto sconcertati.
Immagine 2. Qui in alto,il nostro Presidente dr. Angelo Carannante relatore d’eccezione della serata.
Carannante ha anche fornito i vari contatti per iscriversi al C.UFO.M. e per segnalare gli avvistamenti ed inoltre ha illustrato per sommi capi l’attività del nostro centro ufologico. E’ stata poi la volta del giovane Pompeo De Franco, giovane studente universitario socio del C.UFO.M. che ha illustrato l’inquietante fenomeno delle scie chimiche.
Immagine 3. Qui in alto, il socio Pompeo De Franco espone l’inquietante fenomeno delle scie chimiche.
Pompeo, nonostante la sua giovanissima età, è stato molto chiaro nel relazionare mettendo in evidenza natura, origini, conseguenze e scopi dell’immissione nella nostra atmosfera di alcune sostanze non certo salutari da parte di aerei bianche se senza nessun elemento e/o contrassegni di appartenenza. Al termine del suo intervento il pubblico ha posto tante domande . Carannante e gli altri relatori hanno risposto di par loro.E’ stata poi la volta di nuovo del Presidente che ha mostrato alcune immagini sulla sua partecipazione a Mistero del 20 marzo 2014, fermi immagine che resteranno nella storia del C.UFO.M. che hanno affascinato molto le persone che gremivano la sala convegni.
Immagine 4. Qui in alto, grande pubblico. In primo piano il vicepresidente C.UFO.M. dr. Nino Capobianco.
In sala si respirava oramai un’atmosfera di grande partecipazione, quando è stato il turno della socia Jenny Bosco ricercatrice specializzata particolarmente sulle abduction. Ed infatti la sua relazione ha riguardato proprio il fenomeno della abduction con qualche cenno al fenomeno in generale parlando poi in particolare dei casi di Travis Walton e Pierfortunato Zanfretta.
Immgine 5. Qui in alto la ricercatrice Jenny Bosco illustra le abduction.
L’argomento di Jenny, introdotto dal presidente Angelo Carannante, ha stimolato molto la curiosità del pubblico che ha posto numerose domande. Un pubblico ricordiamo composto da maschi come femmine, da anziani come giovani, da beneventani come di intervenuti di altre città. Anche i soci C.UFO.M. erano in un numero piuttosto cospicuo nel numero di una decina circa.
Immagine 6. Qui in alto il dr. Nino Capobianco che relaziona su psicologia umana ed alieni.
Nino Capobianco ha catturato l’attenzione dei presenti sulle paure, ansie, aspettative e fobie di un eventuale contatto dell’umanità con un popolo alieno ed ha sciorinato anche un interessante serie di percentuali su sondaggi, statistiche, ecc. riguardanti proprio quest’aspetto dell’ufologia.
Immagine 6. QUi in alto il presidente Carannante ed il vicepresidente Capobianco .
Ha chiuso poi i lavori di questo bel convegno il Presidente non prima di aver risposto ad altre domande degli astanti. Non sono mancate tv e giornalisti presenti in sala con annesse interviste. Insomma, come sempre quando c’è il C.UFO.M. massima attenzione e serata indimenticabile. Altri eventi saranno tempestivamente resi noti.