NUOVI UFO FILES C.UFO.M. – UFO NETTUNO, UFO SANTA MARIA DI LICODIA E UFO SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. VIDEO! Cari amici, appassionati e simpatizzanti, eccoci di nuovo qui, a poca distanza dalla pubblicazione degli ultimi avvistamenti. Clicca QUI per vedere e gustarti quelli tra i più recenti indagati dal C.UFO.M.. Come al solito, il C.UFO.M., si caratterizza per le sue indagini che abbracciano tutta l’Italia ed, a turno, sono interessate varie regioni. Questa volta, sotto la nostra lente di ingrandimento, ci sono l’immancabile Campania, con San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), il Lazio Con Nettuno (Roma) ed infine la Sicilia con Santa Maria di Licodia (Catania). Tre casi ufologici assolutamente interessanti ed intriganti. Ma, andiamo con ordine.
NUOVI UFO FILES C.UFO.M. – UFO NETTUNO, UFO SANTA MARIA DI LICODIA E UFO SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. VIDEO!
A Nettuno, provincia di Roma, l’8 ottobre 2021, alle ore 19,30 circa, un oggetto situato, prima al di sopra di un cornicione di un edificio, poi, spostandosi, lateralmente, ha suscitato lo sconcerto, ma anche la curiosità, di alcuni testimoni, che lo hanno immediatamente filmato. Non sembrava molto vicino. Gli astanti hanno dichiarato che, l’oggetto che si vede nel video, non rende l’idea di come era dal vivo, perchè esso appariva di forma triangolare. I testimoni, nonhanno sentito alcun rumore/suono/sibilo o altro fenomeno acustico.
Uno dei testimoni ha dichiarato che non sa capacitarsi e che qualcosa di reale di sicuro era. Per caso, ha guardato verso il punto in cui si librava l’ufo e l’ha visto. Le condizioni meteo erano caratterizzate da tempo sereno. L’uomo, ha dichiarato che era una oggetto molto luminoso, con tre luci ai vertici, color oro e, che, a suo avviso, non poteva essere un satellite. La convinzione che potesse trattarsi veramente di un oggetto volante non identificato, è aumentata in quanto la luce era di chiara forma triangolare. Poi, l’oggetto, ha cambiato assetto e, questo, per il testimone, che è abbastanza scettico sugli ufo (anche se non del tutto), è alquanto strano. Ad un certo momento, l’uomo, ha chiamato anche il cognato e la moglie. Ha detto che l’oggetto sicuramente si muoveva. La circostanza è stata notata anche noi del C.UFO.M., in quanto l’ufo, come si vede dalla foto postata qui in alto pagina, dapprima era poco sopra al cornicione del palazzo e, poi, si è spostato a sinistra. Il video è molto eloquente. Alla fine, l’ufo si è spostato verso destra dietro all’edificio ed è sparito dalla vista. A questo punto, il testimone principale è salito sopra al tetto e non lo ha più visto. Alle 1 e 20 è uscito fuori e l’ha visto di nuovo, nello stesso punto.
Per quanto ci riguarda, guardando il video, è indiscutibile il movimento dell’oggetto, perché nell’arco di alcune decine di secondi, cambia di posizione, indiscutibilmente, per cui è assolutamente impensabile essere un corpo celeste. L’oggetto ha volato nella zona per decine di minuti, oltre mezzora, e, ragionevolmente, possiamo escludere anche un drone. Si librava in direzione del mare. Altre possibilità, tipo satelliti, ugualmente non sono configurabili, in quanto avrebbe dovuto trattarsi di un satellite lentissimo. Per noi, allo stato, resta un ufo.
A Santa Maria di Licodia, Catania, il 3 agosto del 2021, intorno alle ore 23,00, un giovane, sul terrazzo di casa, come ogni sera, era intento a preparare il proprio telescopio per delle osservazioni dei corpi celesti. Egli è molto appassionato di astronomia ed ufologia. Si è accorto che, verso ovest, c’era un oggetto a forma di diamante che, nel buio imperante, è passato abbastanza veloce davanti ai suoi occhi. Il testimone è riuscito a filmarlo col suo smartphone, sia pure per brevi momenti, ma quanto basta per constatare la sua insolita sagoma. Nel riprendere la strana luce, così l’ha definita, ha notato che essa si muoveva scomparendo e ricomparendo, mentre procedeva in orizzontale. La quota sembrava piuttosto bassa e lo strano l’oggetto era distante alcuni metri. Tuttavia, il testimone non è riuscito a stimarla precisamente e nemmeno è riuscito a determinare le dimensioni dell’ufo. Le condizioni meteo erano ottime e c’era abbastanza vento.
Oramai, la sua curiosità era al massimo, tanto che ha cercato la difficilissima impresa di filmarla col telescopio, su cui era già installato un adattatore universale per smartphone con cui scatta foto e fa dei video ai corpi celesti. E’ stato bravo a centrare l’ufo con l’obbiettivo, anche se non era sicuro di averlo ripreso a causa della sua discreta velocità. Tuttavia, riguardando il video al rallentatore, ha realizzato di aver “beccato” l’oggetto, che aveva una strana forma a piramide o, se preferite, di diamante.
C’è da dire, che il giovane ha estratto anche un fermo immagine, da cui si nota l’insolita forma, sicuramente presente in casistica. Catania è una zona notoriamente interessata da fenomeni ufologici: alcuni avvistamenti sono stati indagati da noi stessi del C.UFO.M. Non dimentichiamo che da quelle parti c’è l’Etna, che come il Vesuvio, è un vulcano ed essi sono spesso interessati dal sorvolo di oggetti volanti non identificati. Nella zona dell’avvistamento, il testimone ha anche visto volare aerei che sa ben distinguere, vista la passione per il cielo e gli ufo stessi. L’oggetto, come detto, era abbastanza veloce, la forma è simile a quella riscontrata in altri avvistamenti ufo. Considerando il comportamento, la quota, le caratteristiche, ci sembra di poter escludere possibilità convenzionali, per cui, allo stato, trattasi di un ufo.
San Sebastiano al Vesuvio. Un uomo, il giorno 16 luglio 2021, alle ore 18,00 circa, ha filmato uno strano oggetto, sospeso in cielo. Era sul terrazzo di casa e, di sfuggita, ha visto un puntino bianco tra le nuvole e gli spicchi di cielo azzurro. Il testimone era insieme alla compagna. Pensava che l’oggetto fosse un aereo. Poi, lo ha rivisto poco dopo, allo stesso punto. Col cellulare ha iniziato a filmarlo e siccome il lavoro che svolge è quello di cameramen, ha dichiarato agli inquirenti del C.UFO.M., che avrebbe voluto avere una telecamera con sé, per fare riprese di migluiore qualità. Dopo un po’ di tempo, il suocero gli ha fornito un binocolo, con cui l’uomo ha visto meglio l’oggetto misterioso. E’ rimasto sbalordito. Davanti agli occhi ha osservato un vero e proprio disco volante biancastro, con, addirittura, degli oblò grigio scuro.
L’oggetto non era in orizzontale, ma era in verticale, come se l’ufo fosse incurante della posizione, insomma doveva essere orizzontale e non lo era. I testimoni si sono passati il binocolo ed hanno osservato uno per volta lo “spettacolo”. Ad un certo punto, l’oggetto ha cambiato forma diventando tubolare, come, parole del testimone, l’ufo avvistato tra Pomigliano d’Arco ed Acerra il 3 luglio 2021 (quindi 25 giorni prima). Soltanto, che non era del tutto tubolare-verticale, ma disegnava una “c”. A questo punto, il testimone si è particolarmente inquietato, stranamente, uno stato d’animo che non aveva quando l’oggetto era a forma di disco volante. Ora, si presentava, sempre parole sue, come uno scorpioncino, con le due chele pronte all’azione.Egli ha anche zoomato per vederlo meglio. L’avvistamento è durato una mezz’oretta. Ad avviso del testimone, essendo l’ufo in posizione insolita, ripetiamo ha dichiarato che era un disco volante, ruotando anche su sé stesso, doveva essere in difficoltà, in avaria.
Nell’ingrandimento, si vedono anche una sorta di puntini luccicanti, ma, è d’accordo pure il testimone, non si tratta di un fenomeno atmosferico o magari piccoli ufo, o emissioni dell’oggetto stesso, ma dovrebbero essere solo dei pixel dell’immagine. Un drone comandato da terra, ci sembra di escluderlo, in quanto, come minimo l’oggetto era a 2.000 metri di quota e, fatte le debite proporzioni, doveva essere delle dimensioni di un autobus.
L’oggetto, ad un certo momento, è stato coperto dalle nuvole ed è sparito dalla vista. Essendo in posizione, apparentemente statica e, considerando la giornata nuvolosa e quindi il presumibile forte vento in quota, se ne deve concludere che un qualcosa, tipo una propulsione, forse, lo teneva fermo. Le immagini sono piuttosto stabili in quanto, essendo il testimone, che ha ripreso l’evento ufologico, un cameramen, ha avuto l’accortezza di cercarsi un appoggio per riprendere con calma e fermezza l’oggetto. Ipotesi convenzionali se ne possono fare, come quella di un semplice pallone ad elio sfuggito o lanciato appositamente da qualcuno. Oppure un pallone meteorologico. Ma, è strano che sia restato stazionario per tanti minuti, anche se lo sballottamento causato dal vento su un pallone, non esclude tale possibilità, possibilità che potrebbe essere confermata dalla variazione di forma dell’oggetto. Un drone, come già detto, manovrato da terra, è difficilmente configurabile, data la quota ed il comportamento dell’oggetto. Da escludere sono anche satelliti o corpi celesti o fenomeni naturali conosciuti. Allo stato, dunque, trattasi di un ufo, ma non è sicuro.
VI RICORDIAMO CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL C.UFO.M., CELL. 320/4659798. Accettiamo solo chiamate da cellulare, OPPURE SCRIVERE A CENTROUFOLOGICOMEDITERRANEO2@GMAIL.COM.
Infine, vi lasciamo al videotrailer dei tre avvistamenti. Buona visione.