UFO. UN ALIENO IN UN VIDEO DI UNA WEBCAM? VIDEO! Mancano solo 8 giorni al convegno di Sapri. L’appuntamento è presso la Sala Consiliare del Comune di Sapri, Via Villa Comunale, n. 1 – 84073 – Sapri (Salerno). Ingresso gratuito. Si inizia alle 11 e 30, pausa pranzo e poi fino alle 17. Per informazioni telefonare ad uno dei seguenti recapiti: 3204659798 – 3883279992 – 3384887802. Grandi personaggi dell’ufologia italiana. Non è la prima volta che le webcam o videocamere di sorveglianza filmano qualcosa di insolito ed inspiegabile almeno apparentemente. Ce ne siamo occupati diverse volte, come per il caso di Claromecò in Argentina oppure di Roma di cui abbiamo ampiamente parlato.Questa volta ad essere ripreso una videocamera di sorveglianza, postato da un certo Vivian Gomez sul canale youtube “TableSalt Studio”, avrebbe ripreso uno strano essere, chiamato dagli utenti Dobby (dalla saga di Hatty Potter) sempre che il video sia autentico circostanza su cui nutriamo seri dubbi. Vediamo il video:
UFO. UN ALIENO IN UN VIDEO DI UNA WEBCAM? VIDEO!
A favore dell’autenticità del video gioca la circostanza per cui finora, anche all’esame degli esperti, non si è riusciti a dimostrare che è falso. Inoltre, non siamo al cospetto di uno di quei canali youtube sensazionalistici e con contenuti dubbi come potevano essere sensazionali ed improbabili maestose astronavi aliene oppure di invasioni aliene di cui nessuno si è mai accorto salvo gli autori del video.Inoltre, come spesso accade, il filmato dura pochi secondi…troppo pochi Se non abbiamo errato il video è stato mostrato dalla CCTV, cioè da una grande emittente cinese di livello mondiale. Vediamo su Wikipedia:
“La China Central Television o Televisione Centrale Cinese, abbreviato CCTV (中國中央電視臺T, 中国中央电视台S, Zhōngguó Zhōngyāng DiànshìtáiP), è il più grande network televisivo della Cina continentale. È una suddivisione dell’Amministrazione statale di radio, cinema e televisione del Governo centrale della Repubblica Popolare Cinese, pertanto non gode dell’indipendenza editoriale”.
Ecco l’inizio della descrizione al video su youtube, il resto lo trovate sul canale citato: “Vivian Gomez, dagli Stati Uniti, stava controllando le sue telecamere di sicurezza quando ha notato qualcosa di strano fuori da casa sua. Una minuscola figura con le orecchie a punta e gli arti lunghi è registrata ondeggiando davanti a un’auto prima di sparire dal tiro. Con le braccia che si agitano selvaggiamente, la figura si esibisce in una strana danza mentre passeggia davanti alla casa”. Le videocamere di sorveglianza, che spesso non hanno una grande qualità, con la complicità delle luci della zona che si inquadra, come in questo caso, possono giocare strani scherzi e non mostrare quanto realmente viene inquadrato. Nel video alcune elementi non sembrano tornare, come l’ombra del presunto alieno che prima va in una direzione e poi in un’altra. Inoltre, noi del C.UFO.M., abbiamo notato un altro particolare che potrebbe inchiodare il video come un fake anche se quello che diremo ora, a sua volta può essere messo in dubbio. Ecco il particolare:
Come abbiamo scritto qui relativamente all’immagine, Il piede destro della creatura sembra andare nell’ombra della proiettata dall’automobile. Perchè sembra troncato? Oppure è solo un gioco di prospettiva determinato dalla postura dell’essere? Per come è luminoso il presunto alieno, effetto determinato dagli infrarossi, avrebbe dovuto vedersi anche l’estremità di tale piede attesa la luminosità della figura. In altre parole doveva essere coperta l’ombra dell’automobile dalla punta del piede ed, in ogni caso, anche se l’ombra dell’auto avesse coperto la punta del piede questa avrebbe dovuto vedersi. Quindi un prodotto di videoediting? Alla fine l’esserino sparisce:
Qualcuno ha sostenuto che si tratta null’altro che di un bambino o bambina molto esile travestito/a e l’effetto della testa, macrocefala, sarebbe dovuto alle sue trecce. Il resto dell’effetto lo ha fatto la particolare condizione in cui è stato girato il video. Come al solito difficilmente sapremo mai la verità: in genere questi video nascono e muoiono così, senza una risposta.
UFO. CONVEGNO DI SAPRI. DOMENICA 23 GIUGNO. INGRESSO GRATUITO! Dopo i grandi successi che, indistintamente, accompagnano tutti i convegni del C.UFO.M., ecco il turno di una nuova località dove, ci è stato riferito dal nostro socio Bruno Foria che sta curando alcuni aspetti organizzativi con annessi sopralluoghi, l’attesa è già palpabile.Ora, dopo le tante località italiane in cui siamo stati, è la volta di Sapri, nota meta turistica, in provincia di Salerno, davvero incantevole. Gli amici della Pro Loco di Sapri, ma anche Foria, stanno svolgendo davvero un ottimo lavoro, coadiuvati dal Presidente Carannante Vi sarà il patrocinio morale del Comune di Sapri, quindi è bene dirlo, in tempi di magra generale, senza alcun sovvenzionamento economico per l’evento.
UFO. CONVEGNO DI SAPRI. DOMENICA 23 GIUGNO. INGRESSO GRATUITO!
- Il convegno, che avrà per titolo “Ufo e Marte. Alieni tra noi!”, si svolgerà domenica 23 giugno 2019 ed avrà sia una sessione di tarda mattinata. sia una pomeridiana. L’appuntamento è presso la Sala Consiliare del Comune di Sapri, Via Villa Comunale, n. 1 – 84073 – Sapri (Salerno). Si tratta di un convegno targato C.UFO.M. (ricordiamo acronimo di Centro Ufologico Mediterraneo), con quattro relatori che gli appassionati ben conoscono: il dott. Angelo Carannante Presidente e Fondatore del C.UFO.M., l’ing. Ennio Piccaluga che ne è il Presidente Onorario, il dott. Berardino Ferrara ricercatore C.UFO.M. ed il contattato – ricercatore C.UFO.M. ing. Adamo Fucci anche’egli nostro ricercatore Si inizia alle 11 e 30, fino alle 13,30 per quanto riguarda la sessione mattutina. Quindi un orario assolutamente comodo, considerando che si tratta della domenica e che in molti il sabato sera hanno fatto tardi. Pausa pranzo dalle ore 13,30 alle 14,30, con un ristorante vicino con prezzi abbordabili e ottime pietanze. Nel pomeriggio si inizierà alle ore 14,30 e si terminerà intorno alle ore 17,00. Il titolo degli interventi e quindi il loro tema lo conoscerete appena possibile. Mancano una ventina di giorni e fin da ora siete tutti invitati.Per informazioni telefonare ad uno dei seguenti recapiti: 3204659798 – 3883279992 – 3384887802. Venite con congruo anticipo in modo da poter trovare un posto a sedere. Vi aspettiamo numerosi.
Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4669798, oppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.
Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.
C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.
SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:
DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE