UFO INSEGUE E SORPASSA UN AEREO MILITARE. VIDEO!

Fig. 1. UN oggetto volante non identificato  di colore bianco, insegue, almeno così sembra, l'aereo e si confonde con la scia di condensazione di quest'ultimo.
Fig. 1. UN oggetto volante non identificato di colore bianco, insegue, almeno così sembra, l’aereo e si confonde con la scia di condensazione di quest’ultimo.
Il Presidente e fondatore del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante
Il Presidente e fondatore del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante

UFO INSEGUE E SORPASSA UN AEREO MILITARE. VIDEO! Articolo a cura del Presidente e fondatore del C.UFO.M. dr. Angelo Carannante. Un video pubblicato  sul canale youtube “Augustin Lepe” (e non solo) sta facendo discutere per il suo contenuto alquanto sorprendente. In esso si vede un oggetto volante non identificato che si scorge sulla scia di condensazione di un aereo identificato dal MUFON, a cui è stato inviato il video, di origine militare. Il filmato dura in tutto 3 minuti e 3 secondi, è stato girato da terra e nel campo visivo si osserva il cielo azzurro.

Fig. 2. Altra fase, in cui l'ovni è sempre tangente o forse sovrapposto (avanti o indietro) ala scia di condensazione dell'aereo. I due velivoli e la scia mostrano lo stesso colore bianco.
Fig. 2. Altra fase, in cui l’ovni è sempre tangente o forse sovrapposto (avanti o indietro) ala scia di condensazione dell’aereo. I due velivoli e la scia mostrano lo stesso colore bianco.

UFO INSEGUE E SORPASSA UN AEREO MILITARE. VIDEO!

Radio Santiago, sul suo sito, ha dedicato un ampio servizio all’evento forse ufologico. Il video è sotto l’analisi del MUFON da circa un anno ed è del 2015. Esiste anche la testimonianza di diverse persone, resa nota da un membro dell’esercito. La data dell’evento è il  21 aprile 2016, alle ore 19:17, i fatti sono avvenuti a Lincoln (New Hampshire). Il caso è stato classificato dal MUFON al numero 81792.

Figura 3. Immagine filtrata. In essa abbiamo evidenziato l'oggetto volante non identificato.
Figura 3. Immagine filtrata. In essa abbiamo evidenziato l’oggetto volante non identificato.
Fig. 4. Qui invece ho raddrizzato l'immagine di figura 3. Il presunto ufo sembra, ma non è sicuro, avanti alla scia. Molto difficile giudicare.
Fig. 4. Qui invece ho raddrizzato l’immagine di figura 3. Il presunto ufo sembra, ma non è sicuro, avanti alla scia. Molto difficile giudicare.
Fig. 5. Anche qui l'oggetto volante non identificato sembra davanti alla scia di condensazione.
Fig. 5. Anche qui l’oggetto volante non identificato sembra davanti alla scia di condensazione.

Le immagini originali  di tutti i fermi immagine di questo articolo sono su: ttps://www.youtube.com/watch?v=WT08JKpeJCw

Quello che sorprende, anche ammettendo che si trattasse di due aerei, è il perché l’ovni non mostra alcuna scia, mentre l’aereo che viene superato la presenta. Altra stranezza è la differente forma dei due velivoli. Infatti, come vedete dai fermo immagine in questa pagina, il sospetto ovni ha una forma che ricorda quella propria dei dischi volanti.

Fig. 6. L'ufo ha la forma di un disco volante...
Fig. 6. L’ufo ha la forma di un disco volante…

Strane coincidenze, non trovate? Un esperto del MUFON, utilizzando una prudenza che ci è parsa anche eccessiva, ha dichiarato che analizzando il video si può ricavare che anche l’oggetto senza scia è un velivolo militare e che l’assenza della scia stessa,  potrebbe essere spiegata con la differenza di quota tra i due aerei. Ricordiamo che le scie bianche che osserviamo emesse dagli aerei, per l’appunto quelle di condensazione, altro non sono che di vapore e cioè nuvole artificiali di vapore acqueo condensato (in ghiaccio) del gas di scarico dell’aereo.

FIg. 7. L'ufo man mano si avvicina all'aereo.
FIg. 7. L’ufo man mano si avvicina all’aereo.
Fig. 8. Stessa foto precedente però filtrata.
Fig. 8. Stessa foto precedente però filtrata.

Le scie di condensazione sono emesse dagli aerei a reazione e la loro formazione dipende anche da alcuni fattori quali il livello di umidità che c’è nell’atmosfera, la temperatura esterna e l’altitudine a cui l’aereo vola. Quindi, in questa prospettiva, la spiegazione del ricercatore del MUFON è perfettamente coerente e sembra dissipare i nostri dubbi. Noi però non ci accontentiamo e non ci spieghiamo la differenza di sagoma, su cui, però, ci andremmo cauti per gli effetti distorsivi della ripresa.

Fig. 9. L'ufo è appaiato all'aereo e lo sta quasi sorpassando
Fig. 9. L’ufo è appaiato all’aereo e lo sta quasi sorpassando
Fig. 10. L'ufo ha appena superato l'aereo.
Fig. 10. L’ufo ha appena superato l’aereo.
Fig. 12. Sorpasso completato. L'ufo è davanti all'aereo...
Fig. 12. Sorpasso completato. L’ufo è davanti all’aereo…

Infatti, anche l’aereo, in alcuni frangenti, sembra addirittura discoidale. Inoltre la grandezza dei due oggetti è quasi uguale. Allora, se si tratta di due aerei e si presume dello stesso modello (infatti  gli aerei militari volano spesso in coppia), dobbiamo dedurre che sono ad una quota molto simile, per cui non si capisce come mai uno lasci la scia di condensazione e l’altro no. Possibili spiegazioni a favore della tesi convenzionale allora sono: non sono aerei dello stesso tipo ed il presunto ufo non è a reazione, oppure il presunto ovni è un qualche tipo di aereo sperimentale.

Fig. 13. Altra significativa immagine
Fig. 13. Altra significativa immagine
Fig. 14. Altra significativa immagine
Fig. 14. Altra significativa immagine
Fig. 15. Altra significativa immagine
Fig. 15. Altra significativa immagine

Cliccando sul seguente link potrete ricavare altri particolari della vicenda e leggere il rapporto del MUFON oltreché la testimonianza diretta delle persone che hanno assistito ai fatti: Sono qui! Un UFO insegue un jet e lo sorpassa in pieno giorno. Vi lasciamo al video non nascondendo le nostre perplessità sulla spiegazione ufficiale data. Vedremo gli sviluppi delle indagini che, proprio perchè così lunghe, denotano le difficoltà di inquadrare convenzionalmente il fenomeno. E poi è risaputo che i militari dicono il meno possibile. Un’ultima annotazione: abbiamo insistito sulla posizione anteriore o posteriore dell’ufo rispetto all’aereo in quanto in seguito, da ulteriori eventuali sviluppi della vicenda, la soluzione di questo aspetto potrebbe tornare utile. Ne saprete di più appena possibile e se vi saranno aggiornamenti dagli Stati Uniti.

CUFOM. UN INVITO A TUTTI I LETTORI. OCCHI AL CIELO! INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI UFO. ISCRIVETEVI AL C.UFO.M. ANCHE SE SIETE PRINCIPIANTI. VI FAREMO DIVENTARE VERI RICERCATORI.  PER FAR FRONTE ALLE TANTE SEGNALAZIONI CI SERVONO ALTRI RICERCATORI.

Per le iscrizioni al C.UFO.M. telefonare al n. 320/4659798, oppure scrivere a centroufologicomediterraneo@gmail.com, oppure angelo.carannante30@gmail.com o infine contattarci sulle nostre pagine ufficiali facebook “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M.” oppure ” Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano”. Raccomandiamo ai nostri tanti seguaci che si imbattessero in un fenomeno ufologico di tenere pronto il cellulare o altro apparecchio fotografico a portata di mano per scattare delle foto o girare video a supposto della loro testimonianza. Se la segnalazione si rivelasse interessante ed abbiamo la possibilità di mandare qualche nostro inquirente sul posto, lo faremo come abbiamo spesso fatto. Inoltre invitiamo tutti quanti ad iscriversi al C.UFO.M., adempimento molto semplice.

Non vi preoccupate se ancora non vi sentite preparati, perché vi insegneremo noi a diventare dei veri ricercatori guidandovi passo passo. Cura del sito, indagini sui luoghi degli avvistamenti, analisi delle immagini, preparazione dei video in cui si mettono in evidenza gli ufo, scrivere articoli a tema ufo e materie connesse (cerchi nel grano, oggetti fuori tempo, anomalie di Marte e pianeti) per il nostro notiziario ufficiale C.UFO.M. MAGAZINE NEWS e per il sito www.centroufologicomediterraneo.it, ricerca di x file anche su siti stranieri, diventare relatori nei convegni. Ed ancora tanto ma tanto altro. Abbiamo soci in molte zone d’Italia e stiamo crescendo. Su affrettatevi. Per ora però…occhio al cielo e pronti con fotocamere e videocamere.

i-numeri-del-c-ufo-m

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

negozi con bracciale
C.UFO.M Magazine n ° 118,82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n. 28.24 MB
123456789101112131415
17