UFO. VIDEO. 5 CASI DI VIAGGI NEL TEMPO? Tutti noi internauti, sappiamo benissimo che youtube è pieno, zeppo di video-fake, creati il più delle volte per fare tanti click e quindi tanti soldi. Abbiamo sempre sottolineato, specie in campo ufologico, come il ricorso a programmi di videoediting è alla portata di tutti. Basta avere un computer, scaricarsi qualche programma, seguire qualche tutorial, un po’ di applicazione ed il gioco è
UFO. VIDEO. 5 CASI DI VIAGGI NEL TEMPO! PERO’…
Al solo primo sguardo, abbiamo trovato perlomeno un caso, tra i 5 proposti dal canale youtube “#Refugio Mental” che è certamente una bufala. Infatti il caso di fig. 1 (ripetiamo, che troviamo nel video) riguarda una promo di un videogioco. Molto dubbio è anche il caso dello spettatore che utilizzerebbe uno smartphone nel corso dell’incontro di Boxe di Mike Tyson addirittura nel 1995 quando proprio non esistevano. Il sito Bufale.it ha fornito la probabile soluzione all’apparente enigma in quanto si tratterebbe di una macchina fotografica sul commercio all’epoca. Anche noi abbiamo parlato spesso di questo tema come ad esempio qui. Eccovi infine il video e…occhio, la bufala è sempre in agguato.
Di seguito il servizio andato in onda nella trasmissione Agorà, su RAITRE, la mattina del 20 dicembre 2017, con il nostro Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga. In studio, oltre la presentatrice, anche l’uomo politico Antonio Di Pietro (molto scettico) ed il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (molto equilibrato). Cliccate sul seguente link: Agorà. Raitre. Cose dell’alto mondo.
Leggete attentamente ora quanto segue.