MARTE. NUOVE ANOMALIE. UFO, SCULTURA ANTROPOMORFA, ANTENNE, STATUE, PIRAMIDI. POSSIBILE SEMPRE PAREIDOLIA?

Il Presidente e Fondatore del C.UFO.M. dott. Angelo Carannante
Il Presidente e Fondatore del C.UFO.M. dott. Angelo Carannante

MARTE. NUOVE ANOMALIE. UFO, SCULTURA ANTROPOMORFA, ANTENNE, STATUE, PIRAMIDI. POSSIBILE SEMPRE PAREIDOLIA? Articolo a cura del Presidente e fondatore del C.UFO.M. dott. Angelo Carannante. Gli instancabili, milioni, cacciatori di anomalie su Marte hanno trovato nuove stranezze su diverse foto di Pianeta Rosso. A trovare ipotetiche strutture sul Pianeta Rosso, questa volta è l’utente youtube “Disclose Screen The Grimreefar Filthy South”. C’è un po’ di tutto: sculture antropomorfe, statue, piramidi, qualcosa tipo antenne, ufo. Spesso, nel video, c’è troppa faciloneria nel qualificare normali rocce come anomalie, altre volte invece effettivamente si resta dubbiosi, come per la strana striscia sospesa in fig.1.

MARTE. NUOVE ANOMALIE. UFO, SCULTURA ANTROPOMORFA, ANTENNE, STATUE,PIRAMIDI. POSSIBILE SEMPRE PAREIDOLIA?

Se si optasse per l’ipotesi pareidolia, si potrebbe facilmente sostenerla per la vastità delle aree marziane con, letteralmente, milioni di rocce (?) frantumate sparse dappertutto, sia al suolo che modellate in rilievo.

Fig.1. Strana striscia. UN effetto ottico o...che?
Fig. 1. Strana striscia. Un effetto ottico o…che?

Vuoi vedere che hanno ragione quelli che sostengono che Marte è stato distrutto da immani guerre tra esseri intelligenti (si fa per dire) con uso di armi micidiali come quelle nucleari? Oppure, come dicono altri, non siamo su Marte ma le immagini provengono dal nostro stesso pianeta? É inevitabile che, in mezzo a tantissimo materiale, per il gioco della causalità e delle probabilità, capitino forme familiari di tutti i tipi e quindi quelle di cui parliamo in questo articolo. Su Marte fino ad ora è stato trovato di tutto, anche da membri del C.UFO.M., come il sottoscritto che ha scoperto l’inquietante Gladiatore di fronte alla celebre Face, ma anche dell’ing. Ennio Piccaluga. Alcune anomalie, come i presunti ufo, sono facilmente contestabili, in quanto sappiamo che su Marte vi sono condizioni tali che l’obiettivo dei rover si può facilmente sporcare e quindi si crede di vedere degli ufo in cielo. Particolarmente impressionante è la seguente anomalia:

Fig.2. Presunta scultura di un uomo barbuto che sa tanto di...antico.
Fig. 2. Presunta scultura di un uomo barbuto che sa tanto di…antico.

 Di essa, come per le altre che propone il filmato, su youtube e sotto al video, c’è il link originale NASA. Cliccare qui per questa anomalia. Se ingrandite semplicemente l’immagine originale non otterrete un gran che, in quanto la struttura che vedete in fig. 2 appare molto sgranata. L’utente youtube ha senz’altro utilizzato software per schiarire le immagini. Sembra di vedere una di quelle sculture, una testa, con ogni particolare al suo posto: occhi, naso, bocca, barba, capelli. Nell’antichità, questo tipo di volto è abbastanza comune. La testa, sembra inserita in un contesto con tanto di ornamento che fa da cornice. Interessante è anche la seguente anomalia (cliccando sotto al video di youtube che vi posto alla fine del presente articolo, vi collegherete, come già vi ho detto, con il sito della NASA dove vedrete tutte le foto originali delle anomalie del video):

Fig. 3. Una "roccia" a perfetto angolo retto. E' possibile in natura?
Fig. 3. Una “roccia” a perfetto angolo retto. E’ possibile in natura?

 Devo dire che l’oggetto è molto significativo e stento a credere che la natura sia stata capace di tanto. Finché abbiamo linee, anche ad angolo retto, sul suolo e magari la natura sagoma a mo di blocchi le rocce, siamo nella normalità. Ma quando vediamo l’oggetto di figura 3, allora, pensare che sia artificiale non è un delitto. Coloro i quali sostengono che Marte è stato distrutto da guerre tra esseri intelligenti  hanno così nuove frecce al loro arco. Bella è anche la seguente piramide, artificiale o meno non lo so ed a prescindere dalle reali dimensioni, pur tenendo presente che le forme piramidali esistono in natura:

Fig. 4. Una piramide artificiale o naturale?
Fig. 4. Una piramide artificiale o naturale?

Particolarmente curiosa anche la seguente immagini. Cosa potrebbe essere?

Fig. 5. Immagine curiosa. Cosa potrebbero mai essere le protuberanze?
Fig. 5. Immagine curiosa. Cosa potrebbero mai essere le protuberanze?

Vi lascio infine al video, indubbiamente molto affascinante, tutto da vedere. Troverete dell’altro. Vi ho proposto solo le cose, a mio avviso, più significative. Un abbraccio a tutti… ed alla prossima…

Di seguito il servizio andato in onda nella trasmissione Agorà, su RAITRE, la mattina del 20 dicembre 2017, con il nostro Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga. In studio, oltre la presentatrice, anche l’uomo politico Antonio Di Pietro (molto scettico) ed il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (molto equilibrato). Cliccate sul seguente link: Agorà. Raitre. Cose dell’alto mondo.

ANGELO CARANNANTE

agorà ennio piccaluga

Leggete attentamente ora quanto segue.

Il nostro Presidente Angelo Carannante contro tre scettici. Cosa è stata capace di combinare la RAI. Ma ad un certo punto, l’imprevisto. Per  ascoltare la trasmissione cliccate sul seguente link: Non è un paese per giovani. Dibattito sugli ufo: ufo si, ufo no.

Per chi non avesse potuto assistere alla diretta oppure la volesse riascoltare, ecco il link della puntata. Anche Ennio, come Carannante,  contro tre scettici: Non è un paese per giovani. Dibattito, su radio due, tra l’ing. Ennio Piccaluga e il prof. Amedeo Balbi.

i-numeri-del-c-ufo-m

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

magazine cufom
C.UFO.M Magazine n ° 118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n ° 28.24 MB
123456789101112131415
17