UFO. VIDEO. SOSPETTO INQUIETANTE. LE IMMAGINI DA MARTE NON SONO DEL PIANETA ROSSO MA DELLA TERRA! ARTICOLO A CURA DEL DOTT. ANGELO CARANNANTE, PRESIDENTE E FONDATORE DEL C.UFO.M.
I sospetti, come visto tra l’altro QUI, sono forti da molto tempo. Troppe “cose” strane, troppe “anomalie”: animali, piante, costruzioni, scritte “terresti”, addirittura esseri umanoidi. Insomma di tutto e di più, quanto ce n’è per le affermazioni da parte di più di un ricercatore, per le quali le immagini che ci fa vedere la NASA non sarebbero del Pianeta Rosso ma proverrebbero dalla terra stessa. C’è chi si spinge a sostenere che su Marte non c’è stato mai stato alcun rover. Questi ultimi, sarebbero parcheggiati in hangar terrestri e sulla terra opererebbero rover più piccoli e maneggevoli. Naturalmente, la NASA agirebbe in luoghi “sperduti” del nostro pianeta, come ad esempio Devon Island, in Canada.Le seguenti foto sono state messe a confronto:
Le foto, non c’è ombra di dubbio, sono identiche. A sinistra un’immagine del territorio di Devon Islanda in Canada, mentre a destra dovremmo avere una foto di Marte. Ne consegue, inevitabilmente, che la foto di destra non è stata scattata su Marte, ma in Canada a Devon Island.
Sul web siamo alla ricerca del link originale del sito NASA, in modo da avere la conferma che non si tratta di una falsa notizia, mentre le immagini di Devon Island a quanto sembra sono state ricavate da Google Earth. Vi dico questo, in quanto, spesso, su internet le notizie si allargano a macchia d’olio senza la preventiva verifica dell’affidabilità dell’origine delle stesse. E’ un lavoro difficile e che implica una notevole quantità di tempo da impiegare. Tornando all’argomento di questo nostro articolo, la congettura, stando a questi resoconti, non più di tale, sarebbe rafforzata dal fatto che a Devon Island esiste una base della NASA.
UFO. VIDEO. SOSPETTO INQUIETANTE. LE IMMAGINI DA MARTE NON SONO DEL PIANETA ROSSO MA DELLA TERRA!
I “difensori” della NASA dicono che esistono sicuramente più luoghi deputati a testare i rover ed equipaggiamenti vari, che poi serviranno per le missioni su su Marte, ma ciò non significa automaticamente che su Marte non ci sono rover e che le immagini sono false. Da qualche parte si deve pur sperimentare.
Anzi rincarano la dose chiedendo sistematicamente ai cospirazionisti i link delle foto di Marte, ma anche la sicura provenienza delle immagini dei luoghi terrestri che rappresenterebbero Marte. Inoltre, come appena detto, i luoghi terrestri sarebbero solo di prova per le loro condizioni ambientali simili al Pianeta Rosso. Diciamoci la verità. Di sovente, vediamo sul web immagini del Pianeta Rosso che rappresentano le cosiddette anomalie senza che siano indicati i link originali del sito NASA che le ospiterebbe. La prima regola del C.UFO.M. è cercare, pur nella difficoltà delle materie di confine di cui ci occupiamo, di parlare con i fatti (ciò non preclude di fare però delle ipotesi). A tacere del fatto che, alcune anomalie sono letteralmente tirate per i capelli e sono accostate ad oggetti non naturali, servendosi di forzature assurde. Quindi andiamoci piano. Esattamente come per gli ufo, in primo luogo utilizziamo la massima prudenza, accendendo il cervello al massimo della sua funzionalità. Sul web circolano troppe falsità ed esagerazioni. Non mettiamoci anche del nostro. Eccovi due video…ed alla prossima (a proposito il secondo video è in inglese. Non ho trovato di meglio. Con un po’ di pazienza e facendovi aiutare magari da qualcuno, sarà molto interessante seguirne il contenuto):
Di seguito il servizio andato in onda nella trasmissione Agorà, su RAITRE, la mattina del 20 dicembre 2017, con il nostro Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga. In studio, oltre la presentatrice, anche l’uomo politico Antonio Di Pietro (molto scettico) ed il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (molto equilibrato). Cliccate sul seguente link: Agorà. Raitre. Cose dell’alto mondo.
Leggete attentamente ora quanto segue.