UFO. ATLANTIDE. È VERAMENTE ESISTITA?

UFO. ATLANTIDE 2UFO. ATLANTIDE. È VERAMENTE ESISTITA? Veramente è esistita la leggendaria Atlantide, dove si sarebbe evoluto un popolo con conoscenze tecnologiche molto avanzate ed esaltata in tante opere dell’ingegno umane? È una domanda che da moltissimi anni si pongono tanti studiosi, ricercatori, scienziati ma anche l’uomo comune. La mitologica terra sarebbe sprofondata negli oceani a causa di immani disastri circa 11.000 anni or sono, per effetto di uno spostamento dell’asse terrestre (la stessa cosa, secondo alcuni, sarebbe avvenuta per Marte, ma la questione è molto dibattuta), quando vi sarebbe stato il famigerato diluvio universale. Il mito delle civiltà sommerse è ancora oggi vivo. Atlantide non sarebbe la sola. Secondo alcuni sarebbe stato proprio l’uso sbagliato delle fonti di energia di cui si serviva Atlantide, a causare la distruzione del mitico continente con immani catastrofi. Periodicamente c’è qualcuno il quale sostiene che ha ritrovato, sistematicamente sotto i mari, la mitica Atlantide, ma nulla di sicuro. Platone, nelle sue opere Timeo e Crizia, parlava della Mitica Atlantide situata al di là delle colonne d’Ercole.

UFO. ATLANTIDE 1

UFO. ATLANTIDE. È VERAMENTE ESISTITA?

Secondo Wikipedia: “Attualmente si considera lo stretto di Gibilterra essere il confine non plus ultra (lett. “non più avanti”) scelto da Ercole. Secondo la mitologia l’eroe, in una delle sue dodici fatiche, giunse sui monti Calpe e Abila creduti i limiti estremi del mondo, oltre i quali era vietato il passaggio a tutti i mortali”. Quindi Atlantide si trovava, stando a queste fonti, oltre lo stretto di Gibilterra e dai suoi abitanti sarebbe discesa l’attuale razza umana. Curioso è il fatto che il in angoli diversi del nostro pianeta vi siano popolazioni che in un modo o nell’altro richiamano proprio il nome “Atlantide”, addirittura con costruzioni ed usanze (es. piramidi, imbalsamazioni, ecc.) simili, a migliaia di chilometri di distanza.

UFO. ATLANTIDE.C’é addirittura chi si spinge ad ipotizzare, senza averne prove, l’uso di apparecchiature tecnologiche simili a quelle attuali come computer e cellulari. Un continente che sarebbe esistito tra le Bahamas e le Azzorre. La scienza ufficiale nega che Atlantide sia mai esistita nell’oceano Atlantico dal periodo del Pleistocene (da 2.500.000 a 10.000 anni fa) all’epoca moderna, ma non nega che potrebbe essere veramente esistita nell’Egeo, tra le isole Santorini e Creta dove, nel 1470 a.c., una fiorente civiltà venne distrutta da un’eruzione vulcanica che causò anche immani terremoti e maremoti. Tuttavia, la parola fine sull’esistenza e l’esatta collocazione di questa civiltà atlantidea non è ancora stata scritta. Vi lasciamo infine ad un bel video:

Di seguito il servizio andato in onda nella trasmissione Agorà, su RAITRE, la mattina del 20 dicembre 2017, con il nostro Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga. In studio, oltre la presentatrice, anche l’uomo politico Antonio Di Pietro (molto scettico) ed il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (molto equilibrato). Cliccate sul seguente link: Agorà. Raitre. Cose dell’alto mondo.

ANGELO CARANNANTE

agorà ennio piccaluga

Leggete attentamente ora quanto segue.

Il nostro Presidente Angelo Carannante contro tre scettici. Cosa è stata capace di combinare la RAI. Ma ad un certo punto, l’imprevisto. Per  ascoltare la trasmissione cliccate sul seguente link: Non è un paese per giovani. Dibattito sugli ufo: ufo si, ufo no.

Per chi non avesse potuto assistere alla diretta oppure la volesse riascoltare, ecco il link della puntata. Anche Ennio, come Carannante,  contro tre scettici: Non è un paese per giovani. Dibattito, su radio due, tra l’ing. Ennio Piccaluga e il prof. Amedeo Balbi.

i-numeri-del-c-ufo-m

C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.

cufommagazine-1-2-e-3

SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE

magazine cufom
C.UFO.M Magazine n ° 118.82 MB

copertina2

C.UFO.M Magazine n ° 28.24 MB
123456789101112131415
17