UFO. VIDEO DI UN AVVISTAMENTO PAZZESCO IN SPAGNA! VERO? Un avvistamento, sempre che il video sia autentico, che ricomprende tutto quanto, o quasi, che un ufo può fare. Improvvise accelerazioni, stazionamenti spostamenti in tutte le direzioni. Si tratta di u n oggetto luminoso e biancastro, che in alcuni tratti assume un colore verdastro forse per effetto della non perfetta messa a fuoco della videocamera. Parte, sbucando dalle dietro ad alcune piante presenti nel campo visivo, in pratica da una quota bassa (era poggiato a terra?) e molto velocemente sale di quota, un globo luminoso molto suggestivo. Sembra cambiare forma, ma probabilmente è l’effetto della sua luminosità e della messa a fuoco mai ottimale, ma è inevitabile. Alcune volte appare avere la classica forma discoidale, altre volte la forma di un diamante, altre volte sferoidale. Indubbiamente uno spettacolo.
UFO. VIDEO DI UN AVVISTAMENTO PAZZESCO IN SPAGNA! VERO?
In sottofondo si ascolta la voce di un uomo e di una donna e un cane che abbaia, ma anche di un motore ci un qualche mezzo. La donna pone molte domande cercando di capire cosa fosse: un elicottero, un satellite, un globo? L’uomo smentisce queste ipotesi. L’ufo ad un certo punto torna in obliquo allo stesso punto, scendendo di quota, da dove era partito e cioè dietro alle piante, fino a stazionare. Poi l’oggetto risale e si staglia, restando fermo, a quota non molto alta, nel cielo nuvoloso.
Poi torna a sfrecciare in orizzontale e molto velocemente verso il lato sinistro del campo visivo, dando un bellissimo effetto in quanto compie tutte queste evoluzioni per buona parte dietro alla vegetazione conferendo ancora più suggestione all’avvistamento. Alla fine del video, che dura 1 minuto e 42 secondi, scompare scendendo di quota dietro alle piante.
ALCUNE CONSIDERAZIONI
Il video non è nuovo ma è stato postato il 7 maggio 2014 sul canale youtube “Attivo tv – Canale 1”, che non sembra un canale che spara bufale e non contiene esclusivamente materiale ufologico. Purtroppo non sono riportate notizie in merito a quest’avvistamento, ma solo che è stato effettuato il 29.04.2014. Questo è un vero peccato. I giudizi sono, come per tutti gli avvistamenti, abbastanza divisi. Qualcuno sostiene che si tratta di un vero ufo, mentre altri di un raggio laser, o comunque qualcosa di artificiale, sparato nelle nuvole.
Interessante è il commento di un altro utente, il quale sostiene che si tratta di un fulmine globulare che è (wilipedia)…”… è un raro, a volte brevissimo e particolare fenomeno luminoso dell’atmosfera. Si tratta di un piccolo globo luminoso, di forma pressoché sferica e di diametro variabile, fermo o, più frequentemente, in rapido e casuale movimento”.
Effettivamente la descrizione lascia qualche spiraglio anche perché dii solito il fulmine globulare si muove in modo casuale, seguendo veloci percorsi segmentati e repentine variazioni di quota. Eccovi il suggestivo video. Buon divertimento, è proprio il caso di dirlo.
Ecco un bel servizio in video dell’ANSA. Ufo: 2017 anno dei ‘dischi volanti’ su tutta Italia.
Di seguito il servizio andato in onda nella trasmissione Agorà, su RAITRE, la mattina del 20 dicembre 2017, con il nostro Presidente dr. Angelo Carannante e l’ing. Ennio Piccaluga. In studio, oltre la presentatrice, anche l’uomo politico Antonio Di Pietro (molto scettico) ed il noto conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (molto equilibrato). Cliccate sul seguente link: Agorà. Raitre. Cose dell’alto mondo.
Leggete attentamente ora quanto segue.
Il nostro Presidente Angelo Carannante contro tre scettici. Cosa è stata capace di combinare la RAI. Ma ad un certo punto, l’imprevisto. Per ascoltare la trasmissione cliccate sul seguente link: Non è un paese per giovani. Dibattito sugli ufo: ufo si, ufo no.
Per chi non avesse potuto assistere alla diretta oppure la volesse riascoltare, ecco il link della puntata. Anche Ennio, come Carannante, contro tre scettici: Non è un paese per giovani. Dibattito, su radio due, tra l’ing. Ennio Piccaluga e il prof. Amedeo Balbi.
C.UFO.M. MAGAZINE – NOTIZIARIO UFFICIALE C.UFO.M.
SCARICA I PRIMI 3 NUMERI GRATIS CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:
DOWNLOAD GRATIS NUMERI 1, 2 E 3 C.UFO.M. MAGAZINE